MagoDaniele Posted November 27, 2007 Share Posted November 27, 2007 allora... secondo me non vuole finire di pagare, mancano più di 2500 euro... il lavoro è un sito di ecommerce arriva in ufficio e comincia a fare richieste assurde peer prendere tempo, ma il limite lo ha toccato quando mi ha detto questa frase: LUI -"nel contratto ci dovete scrivere oltre alle cose belle anche le cose brutte, me lo dovevate scrivere che non si poteva aprire su 2 computer e lavararci in comtemporanea" IO -"cioè ti devo scrivere tutto quello che non può fare il programma?" LUI -"esatto" IO -"ma scusa un pò, se ti scrivo che può fare una cosa, la cosa che non ho scritto è normale che non la possa fare, altrimenti l'avrei scritta" LUI -"no, dovevate scrivere sia le cose che potevo fare, sia le cose che non potevo fare, ora questa modifica è una condizione essenziale, dovevate dirmelo che non si poteva fare" IO -"ma non ne avevamo discusso prima, se non mi chiedi questa opzione come faccio io ad immaginare che poi in futuro a te servirà?" LUI -"ma era implicito che mi sarebbe servita" ditemi voi, che cosa gli avrei dovuto rispondere??? l'opzione è il fatto di poter usare lo stesso programma di ecomerce in più di 1 computer incontemporanea ed aggiungere i dati in contemporanea su più postazioni, se non l'ho scritto nel contratto è perchè il programma che uso non lo permette... no... per lui dovevo scriverlo... che dite, gli mando un'email dicendogli tutto quello che il programma non può fare? non fà il caffè non fà il cappuccino non risponde al telefono ecc...ecc... :boh: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted November 27, 2007 Share Posted November 27, 2007 la gente cosí é strazinate :( mamma che peso.... digli che se vuole aprire il programma deve usare il mouse e cliccare altrimenti lui da solo nn parte... nn si sa mai.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 27, 2007 Share Posted November 27, 2007 cavolo fare un programma come vuole lui è molto + complesso! effettivamente lui forse poteva ssere abituato a usare uno stesso programma su + pc. ma per fare quello che devi fare te ti serve un pc che fa da server almeno se ho capito quello che devi fare ovviamente se lui nn ti ha specificato questa cosa non può pretenderla per scontato! non è scritta in nessun posto e tu non puoi fare un programma con 3000 funzioni non richieste solo per fare bella figura! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scianky Posted November 27, 2007 Share Posted November 27, 2007 ....serve x caso un Avvocato?!.... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith Posted November 27, 2007 Share Posted November 27, 2007 Scusa, però tu dovevi dirglielo che non faceva il caffè. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 27, 2007 Share Posted November 27, 2007 Lo ha firmato il contratto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith Posted November 27, 2007 Share Posted November 27, 2007 Lo ha firmato il contratto? Suppongo di si, visto che ha già usufruito di questo servizio. Direi proprio che non ci sono scuse per questo cliente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 27, 2007 Share Posted November 27, 2007 Suppongo di si, visto che ha già usufruito di questo servizio.Direi proprio che non ci sono scuse per questo cliente. Se ha firmato il contratto....allora digli di andare a quel paese e di sbrigarsi di saldare il debito....altrimenti lo denunci........ma stiamo scherzando! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith Posted November 27, 2007 Share Posted November 27, 2007 Io l'ho sempre detto ragazzi, con dj non si scherza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted November 27, 2007 Share Posted November 27, 2007 ma le seghe le fa? no perchè sennò devi scrivercelo... e che cavolo... compro un programma...e poi questo non mif a il caffè? Non mi porta a giro con la macchina? Non mi accende le luci automaticamente quando entro in casa? E se un giorno mi servisse l'autista? Perchè non ci hai pensato??? auhahahha ma mandalo in culo e digli di pagare! siam fuori di testa. Io quando ho bisogno di un programma, vado da un professionista e gli dico, ascolta...mi serve questo questo e questo, fine.. pago in anticipo e bah! Ma siam pazzi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 27, 2007 Share Posted November 27, 2007 Io l'ho sempre detto ragazzi, con dj non si scherza. Non è questione di voler fare i duri.....ma non ha senso quello che dice.....ripeto, cose da pazzi....è come se un cliente viene da me, gli faccio la casa e poi mi dice....Architetto....ma le spese della luce, l'acqua e del gas non eran comprese nella vendita della casa?...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted November 27, 2007 Share Posted November 27, 2007 no comment davvero... che paese di cacca... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith Posted November 27, 2007 Share Posted November 27, 2007 che paese di cacca... E qui c'è un bel quotone. :n2mu: @dj, ovvio si faceva per scherzare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 28, 2007 Share Posted November 28, 2007 purtroppo i committenti di solito sono dei completi incompetenti e bisognerebbe fargli delle domande sull'applicazione molto molto approfondite per capire bene cosa vogliono...anche se poi in realtà neanche loro sanno cosa vogliono quindi diventa molto difficile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MagoDaniele Posted November 28, 2007 Author Share Posted November 28, 2007 purtroppo i committenti di solito sono dei completi incompetenti e bisognerebbe fargli delle domande sull'applicazione molto molto approfondite per capire bene cosa vogliono...anche se poi in realtà neanche loro sanno cosa vogliono quindi diventa molto difficile... certo, ti dò ragione... ma ci ho passato 6 mesi a lavorarci praticamente gratis (mi ha dato di acconto 2000 euro... 2000/6=333 euro al mese...) la cosa che mi fà più incavolare è che me lo viene a dire adesso che il lavoro è finito ed il sito è online funzionante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith Posted November 28, 2007 Share Posted November 28, 2007 Che faccia tosta questo tipo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 28, 2007 Share Posted November 28, 2007 E qui c'è un bel quotone. :n2mu:@dj, ovvio si faceva per scherzare. Certamente! Ci mancherebbe!:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 29, 2007 Share Posted November 29, 2007 Come è andata a finire? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted January 13, 2008 Share Posted January 13, 2008 infatti si come andata a finire? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith Posted January 13, 2008 Share Posted January 13, 2008 La vicenda si è conclusa con un omicidio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LuPiN Posted January 13, 2008 Share Posted January 13, 2008 La vicenda si è conclusa con un omicidio... :2guns: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legend2005 Posted January 13, 2008 Share Posted January 13, 2008 :picchialol: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MagoDaniele Posted January 14, 2008 Author Share Posted January 14, 2008 ahahahha magari no dai, dopo averci litigato un bel pò, li ho fatto questo ragionamento: -tu vendi barche, se arriva un cliente che ti compra una barca e poi ti chiama lamentandosi che non riesce ad andare sulle rotaie, tu che fai? li dici che una barca non può andare nelle rotaie giusto? -si -bene, a quel punto il cliente ti dice che nel contratto che ha firmato non c'era scritto che non poteva andare sulle rotaie, quindi seguendo il tuo ragionamento nel contratto di vendita dovevi scriverglielo che non poteva andare sulle rotaie... ci ha ragionato su e poi mi ha detto che si rifarà sentire che metterci d'accordo sul lavoro e sul prezzo poi mi ha telefonato dicendomi che stava vendendo tutto, che avrebbe usato il programma per comprare e rivendere da casa sua... ora stò ancora aspettando che mi paghi, il programma non gliel'ho dato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts