Jump to content

ieri sera viene in ufficio un cliente...

MagoDaniele

Recommended Posts

allora... secondo me non vuole finire di pagare, mancano più di 2500 euro...

il lavoro è un sito di ecommerce

arriva in ufficio e comincia a fare richieste assurde peer prendere tempo, ma il limite lo ha toccato quando mi ha detto questa frase:

LUI -"nel contratto ci dovete scrivere oltre alle cose belle anche le cose brutte, me lo dovevate scrivere che non si poteva aprire su 2 computer e lavararci in comtemporanea"

IO -"cioè ti devo scrivere tutto quello che non può fare il programma?"

LUI -"esatto"

IO -"ma scusa un pò, se ti scrivo che può fare una cosa, la cosa che non ho scritto è normale che non la possa fare, altrimenti l'avrei scritta"

LUI -"no, dovevate scrivere sia le cose che potevo fare, sia le cose che non potevo fare, ora questa modifica è una condizione essenziale, dovevate dirmelo che non si poteva fare"

IO -"ma non ne avevamo discusso prima, se non mi chiedi questa opzione come faccio io ad immaginare che poi in futuro a te servirà?"

LUI -"ma era implicito che mi sarebbe servita"

:nutkick:

ditemi voi, che cosa gli avrei dovuto rispondere???

l'opzione è il fatto di poter usare lo stesso programma di ecomerce in più di 1 computer incontemporanea ed aggiungere i dati in contemporanea su più postazioni, se non l'ho scritto nel contratto è perchè il programma che uso non lo permette... no... per lui dovevo scriverlo...

che dite, gli mando un'email dicendogli tutto quello che il programma non può fare?

non fà il caffè

non fà il cappuccino

non risponde al telefono

ecc...ecc...

:boh:

cavolo fare un programma come vuole lui è molto + complesso!

effettivamente lui forse poteva ssere abituato a usare uno stesso programma su + pc.

ma per fare quello che devi fare te ti serve un pc che fa da server

almeno se ho capito quello che devi fare

ovviamente se lui nn ti ha specificato questa cosa non può pretenderla per scontato! non è scritta in nessun posto e tu non puoi fare un programma con 3000 funzioni non richieste solo per fare bella figura!

ma le seghe le fa? no perchè sennò devi scrivercelo... e che cavolo...

compro un programma...e poi questo non mif a il caffè? Non mi porta a giro con la macchina? Non mi accende le luci automaticamente quando entro in casa? E se un giorno mi servisse l'autista? Perchè non ci hai pensato???

auhahahha

ma mandalo in culo e digli di pagare! siam fuori di testa.

Io quando ho bisogno di un programma, vado da un professionista e gli dico, ascolta...mi serve questo questo e questo, fine.. pago in anticipo e bah!

Ma siam pazzi..

Io l'ho sempre detto ragazzi, con dj non si scherza. :knuppel2:

Non è questione di voler fare i duri.....ma non ha senso quello che dice.....ripeto, cose da pazzi....è come se un cliente viene da me, gli faccio la casa e poi mi dice....Architetto....ma le spese della luce, l'acqua e del gas non eran comprese nella vendita della casa?......

purtroppo i committenti di solito sono dei completi incompetenti e bisognerebbe fargli delle domande sull'applicazione molto molto approfondite per capire bene cosa vogliono...anche se poi in realtà neanche loro sanno cosa vogliono quindi diventa molto difficile...

purtroppo i committenti di solito sono dei completi incompetenti e bisognerebbe fargli delle domande sull'applicazione molto molto approfondite per capire bene cosa vogliono...anche se poi in realtà neanche loro sanno cosa vogliono quindi diventa molto difficile...

certo, ti dò ragione... ma ci ho passato 6 mesi a lavorarci praticamente gratis (mi ha dato di acconto 2000 euro... 2000/6=333 euro al mese...)

la cosa che mi fà più incavolare è che me lo viene a dire adesso che il lavoro è finito ed il sito è online funzionante

• 1 month later...

ahahahha

magari

no dai, dopo averci litigato un bel pò, li ho fatto questo ragionamento:

-tu vendi barche, se arriva un cliente che ti compra una barca e poi ti chiama lamentandosi che non riesce ad andare sulle rotaie, tu che fai? li dici che una barca non può andare nelle rotaie giusto?

-si

-bene, a quel punto il cliente ti dice che nel contratto che ha firmato non c'era scritto che non poteva andare sulle rotaie, quindi seguendo il tuo ragionamento nel contratto di vendita dovevi scriverglielo che non poteva andare sulle rotaie...

ci ha ragionato su e poi mi ha detto che si rifarà sentire che metterci d'accordo sul lavoro e sul prezzo

poi mi ha telefonato dicendomi che stava vendendo tutto, che avrebbe usato il programma per comprare e rivendere da casa sua...

ora stò ancora aspettando che mi paghi, il programma non gliel'ho dato...