Jump to content

cpu che cnsuma troppo?


anm2004

Recommended Posts

salve ho aquistato un cpu e2180

 

mi ha detto un mio amiko che questo e2180 fa parte della serie dei pentium che consumavano un sacco di corrente e che dovevo prendere un e4300 inquanto sono i nuovi a basso consumo

 

ma io sapevo che quelli che consumavano troppo erano i modelli ancora precedenti alla serie e 2140/2160/2180??

aiutatemi please

un e2180 a differenza di un e 4300 quanto consuma di corrente??

io ho abbinato tutto ad una asrock 4core1333 fullhd e a 2 ram da 1 giga a 667 :)

Link to comment
Share on other sites



guarda, i conroe consumano tutti pochissimo, sopratutto se hai abilitato la tecnologia Intel Speed Step che ti abbassa frequenza di lavoro e voltaggio quando non hai bisogno di risorse.

 

Quindi non ti preoccupare, quella cpu non credo consumi tanto, e sicuramente se consumasse più di un e4300 sarà questione di un paio di watt in più... ma niente di assurdo.

 

E non sono Pentium...ma ti ripeto.. Conroe... i pentium appunto erano i processori che scaldavano e consumavano un fottio.

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

azz e come si attiva,chi mi spiega passo per passo, vorrei attivarla :)

di solito è attivata in automatico, puoi verificarlo con cpu-z quando la cpu è in idle ti diminuisce la frequenza (abbassando il moltiplicatore ) e il voltaggio. basta che esegui una operazione e ti torna in full

se nn è attivato cerca nel bios intel speedstep o EIST e metti su Enabled

 

Vai sicuro inoltre che il tuo "pentium" è un core 2 duo in tutto e per tutto...intel ha voluto mantenere questa dicitura per contraddistinguere la fascia entrylevel ma è identico a un 4400 soltanto che ha la metà della cache e pertanto avendo meno transistor in funzione consuma anche un po' di meno anche se la misura precisa nn si può effettuare visto che in fin dei conti il consumo della cpu dipende dal vcore e questo varia in misura seppur minima da cpu a cpu.:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...