Sh0K Posted March 25, 2006 Share Posted March 25, 2006 Ciao raga' oggi sono andato dal "romano" ed ho fatto "L'AQUISTO!" Si tratta delle A-Data Dual channel kit 2x1GB Cl3.0 PC3200 e montano chip Samsung UCCC. Prima di montarle ho provveduto ad alzare i timing da bios 2.5-3-3-11, a pc acceso, e senza problemi, ho provato ad impostare i vecchi timing che usavo con le bh5 ovvero 2-2-2-11 ma senza buoni esiti, niente di più semplice, è bastato un reset del bios ed ho continuato con le prove (in realtà una sola ). Ho rimesso i timing 2.5-3-3-11@2.6v, ho avviato hiren ed ho lasciato eseguire memtest 1.65 per 1 loop (basta e avanza per la compatibilità ) durato meno di un'ora: ebbene con mia somma gioia è andato tutto ok e non ho avuto 1 problema A domani per ulteriori test Edit: bios taipan d27 0.3 2T (cpc off) e 2870mb/s memoria in lettura con everest. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAGNO Posted March 26, 2006 Share Posted March 26, 2006 bella prova. sfatiamo il mito delle abit come rognose con le memorie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted March 26, 2006 Share Posted March 26, 2006 bhe cmq c'e' da dire che la NF-7s e' una signora abit! l'unica che teneva testa alla DFI quando ancora era in voga il soket A!! e poi ce l'ho avuta pure io! gran bella mobo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sh0K Posted March 26, 2006 Author Share Posted March 26, 2006 Allora ragazzi dato che alla frequenza di bus 200mhz e con timing ultra relax@3-4-4-8 avevo schermate blu improvvise senza specificare nessun driver o il tipico messaggio driver irq not less or equal, ho provveduto ad abbassare il bus a 133x18 e sono riuscito a fare il boot con i timing 2-2-2-11 con ram in sincro percui a 133. Più tardi riprovo di nuovo FEAR, se non dovesse darmi problemi provvederò ad alzare il bus tenendo le ram sempre in sincro. Vorrei far notare che la differenza di bandwitch tra 133con timing 2-2-2-11 e 200con timing 3-4-4-8 è di ben 800mb/s ( 2000mb/s per 133con timing 2-2-2-11 e 2870mb/s 200con timing 3-4-4-8 ) notevole!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted March 27, 2006 Share Posted March 27, 2006 BENE CONFERMI QUELLO CHE PENSAVO IO...INFATTI ERO INDECISO SUL KIT DA 2GB DA COMPRARMI....ops scusate i caps... dicevo, nn sapevo se prendere delle ram cas 2 a 200 mhz o cas 3 a 250 e piu'...ho scelto quest'ultime e credo di non aver sbagliato...la banda passante la misuravi con sandra?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sh0K Posted March 27, 2006 Author Share Posted March 27, 2006 No, con everest però sandra va bene comunque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skizzo03 Posted May 26, 2006 Share Posted May 26, 2006 beh io la rimpiango ancora la mia cara e vecchia abit nf7-s ora al suo posto c'è una asus a8v liscia da 300 di fsb...però quante belle soddisfazioni il socket a! vai così che attendiamo prove e test. p.s io sono rimasto pure indietro causa main (dispettosa) e asus cazzona fà le cose a metà e come sempre tralascia di dire cosa fare! comunque quasi quasi ci metto anche io 2 giggi sul muletto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kioji Posted May 26, 2006 Share Posted May 26, 2006 bella prova... era dubbio il 2gb sulle mobo con nforce2 visto che si dice sempre che hanno spesso problemi già con i moduli da 512 comunque quasi quasi ci metto anche io 2 giggi sul muletto! Esagerato!!!! ...ed io che già mi sentivo semipazzo a mettere un gb di redline sul muletto con mobo ecs e kt333 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 27, 2006 Share Posted May 27, 2006 beh io la rimpiango ancora la mia cara e vecchia abit nf7-s ora al suo posto c'è una asus a8v liscia da 300 di fsb...però quante belle soddisfazioni il socket a! vai così che attendiamo prove e test. p.s io sono rimasto pure indietro causa main (dispettosa) e asus cazzona fà le cose a metà e come sempre tralascia di dire cosa fare! comunque quasi quasi ci metto anche io 2 giggi sul muletto! E che devi fare?.... :2funny: Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts