Kioji Posted March 24, 2006 Share Posted March 24, 2006 http://www.techpowerup.com/bios/ http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,selectfolder/cat,1/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Z_z Zorro Posted March 25, 2006 Share Posted March 25, 2006 Koji...il secondo penso di conoscerlo :P eheheh saluti! ma forse anche il primo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kioji Posted March 25, 2006 Author Share Posted March 25, 2006 certo che conosci il secondo link, me lo hai passato tu qualche tempo fa Antrè, eppure qualche volta ti dovrò pure beccare su msn Ciauuuuuu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted March 26, 2006 Share Posted March 26, 2006 Come aggiorno il bios della mia X850XT Sapphire? Potreste spiegarmi i passaggi? Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kioji Posted March 26, 2006 Author Share Posted March 26, 2006 è molto semplice, per sapere come fai puoi leggerlo benissimo da qui: http://www.amdclockers.it/component/option,com_smf/Itemid,59/topic,414.0 Comunque cambiare bios deve avere la sua utilità ... per una x850xt non ci vedo molta utilità , se non quella di flashare un bios di una x850xt p.e. L'unica differenza sarebbe che la vga ti parte overclokkata in automatico, e viene riconosciuta quindi come una x850xt p.e. Logicamente prima di flashare il novo bios ti devi assicurare che la tua vga tenga le freq della versione p.e. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted March 26, 2006 Share Posted March 26, 2006 Sisi le tiene, ma da quello che ho capito non ha senso, tanto cmq come puoi vedere sa sign.. beh la mia X850XT come RAM arriva a 1220mhz e mentre per la GPU dopo il V-MOD che le faro' (appena mi arriva lo Zalman VF-900) terra' almeno i 580-590mhz.. quindi penso proprio che non mi serva flashare il nuovo bios... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kioji Posted March 26, 2006 Author Share Posted March 26, 2006 già , in genere le vga si flashano per sbloccare le pipe... ma sulla x850xt non c'è nulla da sbloccare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 20, 2006 Share Posted May 20, 2006 Kioji said: già , in genere le vga si flashano per sbloccare le pipe... ma sulla x850xt non c'è nulla da sbloccare Esatto,la x850xt le ha tutte sbloccate le pipe...al massimo metti su il bios della x850xtpe, se regge quelle frequenze senza problemi. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted June 12, 2006 Share Posted June 12, 2006 Provato a mettere il bios della x850xtPE? Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiaXi Posted January 14, 2007 Share Posted January 14, 2007 domandona flashare il bios alla mia x1950 pro dite ke portebbe servire a qualkosa.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted January 14, 2007 Share Posted January 14, 2007 GiaXi said: domandona flashare il bios alla mia x1950 pro dite ke portebbe servire a qualkosa.... a niente secondo me... pipe da sbloccare non ce ne sono... al massimo se da bios si riuscisse ad impostare un voltaggio più alto per il 3d forse sarebbe utile ai fini dell'oc... ma ne dubito:azz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted January 14, 2007 Share Posted January 14, 2007 GiaXi said: domandona flashare il bios alla mia x1950 pro dite ke portebbe servire a qualkosa.... cosa vuoi flashare? e per quale scopo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiaXi Posted January 14, 2007 Share Posted January 14, 2007 gianni1879 said: cosa vuoi flashare? e per quale scopo? volevo flashare bios x sblokkare pipe(ke a quanto pare nun ce sn ) e per i voltaggi impostabili.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted January 14, 2007 Share Posted January 14, 2007 GiaXi said: volevo flashare bios x sblokkare pipe(ke a quanto pare nun ce sn ) e per i voltaggi impostabili.. allora per i voltaggi per adesso atitool non è in grado di farli variare, poi per il fatto dello sblocco, chi ti ha detto che si sbloccano le pipe?? l'rv570 nasce in questa maniera, e quindi nella x1950pro non c'è nulla da sbloccare che è dormiente!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiaXi Posted January 15, 2007 Share Posted January 15, 2007 gianni1879 said: allora per i voltaggi per adesso atitool non è in grado di farli variare, poi per il fatto dello sblocco, chi ti ha detto che si sbloccano le pipe?? l'rv570 nasce in questa maniera, e quindi nella x1950pro non c'è nulla da sbloccare che è dormiente!!!!! mi spiace ke ti sia arrabbiato era una voce stupida di corridoio ke avevo sentito dire...e a ki nn farebbe paicere se fosse possibile ??? detto questo è un peccato ke nn si possa far nulla nemmeno per i voltaggi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted January 15, 2007 Share Posted January 15, 2007 GiaXi said: mi spiace ke ti sia arrabbiato era una voce stupida di corridoio ke avevo sentito dire...e a ki nn farebbe paicere se fosse possibile ???detto questo è un peccato ke nn si possa far nulla nemmeno per i voltaggi... no non si è arrabiato nessuno figurati, ci mancherebbe pure ero solo curioso di dove avevi letto sta "sparata" beh ovvio che è un peccato non poter far nulla..... che bei tempi la x800gto2 ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted November 24, 2007 Share Posted November 24, 2007 Ragazzi io ho una Sapphire HD 2600XT 256 DDR3 puo essere utile aggiornare il bios? vorrei aumentarne le prestazioni o l' overcloccabilità... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted November 24, 2007 Share Posted November 24, 2007 no...nn ti conviene..rischi di invalidare la garanzia per nulla... di solito quello che ti fa migliorare le prestazioni di una scheda sono i drivers. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 24, 2007 Share Posted November 24, 2007 usa rivatunero ati tool per overcloccare quando inizi ad avere artefatti sei arrivato :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted November 24, 2007 Share Posted November 24, 2007 è un po che provo atitool ma nonostante i nuovi drivers continua a non funzionarmi:non mi setta il valore da me modificato e ritorna sempre al valore di default. Con rivatuner invece riesco ad andare da 800 a 863 per la gpu. Oltre si blocca o da instabilità. Con le memorie da 700 arrivo a 950...dopo i mille è un po instabile. Ho chiesto del bios perchè volevo sapere se c' è un modo per andare oltre.Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted November 24, 2007 Share Posted November 24, 2007 teoricamente potresti modificare il tuo bios e allentare i timings delle ram della tua sk per poter salire di frequenza...ma non te lo consiglio..primo xkè se sbagli nn riuscirai più a fare nulla...secondo xkè nn è che porti tutti questi vantaggi, anzi hai un 50% della possibilità che ti porti vantaggi.. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 ok grazie...aspetterò un occasione e me ne comprerò un altra da mettere in sli. Sicuro credo che qualche vantaggio ci sarà Infatti volevo chiedere proprio se questo è possibile. Su un Asus M2N-E SLI è possibile montare 2 ATI o lo si puo fare solo con le nVidia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 in sli ci puoi mettere solo due nvidia! con le ati si chiama crossfire e la 2600 xt nn credo che lo supporti come pure la scheda madre(e soprattutto mi sembra un po' inutile come cosa) se vuoi migliorare prenditi una hd3850 che in confronto è un'altra storia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 La scheda video sono sicuro che lo supporta. ha pure la predisposizione sulla scheda. La scheda madre so di certo che supporta due schede video (infatti è la versione sli). Quindi se ho capito bene se uno compra una scheda madre "SLI", se vuole montare due schede video e quindi sfruttare la principale caratteristica della scheda madre, lo puo fare solo se si tratta di due schede nVidia. E se lo voglio fare con le ATI quindi come si deve chiamare la scheda madre? per esempio se le versioni "SLI" delle Asus sono per sfruttare 2 nvidia come si chiamano le versioni Asus per mettere 2 Ati? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 di solito ci vuole un chipset intel (il 975 le supportava) lo supporta anche x38 e nn mi ricordo se il p35 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts