Xstreme Posted November 24, 2007 Share Posted November 24, 2007 Ciao, sto scrivendo questo nuovo Benchmark freeware made in Italy, dedicato agli overclocker e non , siccome sono in beta, chiedo aiuto perche mi farebbero comodo piu' utenti con piu' PC per scoprire i problemi relativi al mio Benchmark . Grazie. link per testare Xstreme XS Benchmark Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 24, 2007 Share Posted November 24, 2007 Benvenuto!:clapclap: Domani faccio tutte le prove del caso e posto i miei risultai!:n2mu: N.B. Il ragazzo trattaemelo molto bene, che è veramente molto bravo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 24, 2007 Share Posted November 24, 2007 ciao benvenuto!:clapclap: vedo che il tuo benchmark è molto completo! magari potresti dare una descrizione dei singoli valori, in modo da poter valutare i nostri risultati. che ne dici? anzi vedo che nel sito c'è quindi mi permetto di riportarla! Descrizione sintetica dei testeseguiti da XS Benchmark v0.99 1) MultiMath Esegue un test su numeri interi generati in differenti matrici, esegue un confronto delle celle delle matrici per verificare che le stesse siano tutte identiche, viene eseguito su 4 processi indipendenti anche se identici, in modo da testare anche le Cpu multicore. 2) FourAll Esegue un test Direct X, coinvolge la Cpu per calcolare molti vettori, apre 4 finestre indipendenti, le quali a sua volta contengono altre quattro finestre indipendenti, vengono creati 16 cubi che sono gestiti indipendentemente, il tutto per testare le capacità delle Cpu multicore e delle schede grafiche di ultima generazione. 3) ChaOS Esegue un test sulla grafica 2D, coinvolgendo la Cpu ad eseguire calcoli su vettori, testa in modo intensivo la memoria della Gpu. 4) XWind Semplice test che segue l'apertura e la chiusura di piu' di 100 finestre contenenti tutte uno slider dinamico in aggiornamento. 5) MoonBlend Esegue un test sulla grafica 2D, testa la cpacita' di gestire rotazioni e trasparenze della Gpu. 6) Xsplode Esegue un test sulle DirectX, coinvolgendo la Cpu ad eseguire calcoli su vettori, testa la velocità con cui sono inviate informazioni dal Layer DirectX alla Gpu. 7) GLDisk Esegue un test sulla grafica OpenGL del PC, coinvolgendo la Cpu per eseguire calcoli su vettori, testa la capacità della Gpu di gestire il noto linguaggio grafico generando e moltiplicando una forma a disco in movimento. 8) GLazer Esegue un test OpenGL, in questo test si lavora sulla capacità della Gpu di eseguire istruzioni complesse riguardanti generazione di Rendering 3D, coinvolgendo le unita' di calcolo di Cpu e Gpu. 9) Primex Esegue la ricerca in una matrice statica generata in memoria di 170746 numeri primi, creando una nuova matrice dinamica dei numeri primi scoperti, si ripete la procedura creando una seconda matrice di numeri primi gemelli e si esegue la parità delle stesse. 10) Doubler Esegue un test in virgola mobile a doppia precisone generando una matrice statica in memoria, una matrice statica su disco fisso, una matrice statica ma inversa ancora in memoria, esegue la parità in tempo reale confrontando i dati direttamente tra disco fisso e memoria, verificando la stabilità della Cpu e allo stesso tempo la velocità del disco fisso. 11) XMem Esegue un test su direttamente sui banchi di memoria bypassando il sistema operativo, scrive nella memoria disponibile dei numeri binari, esegue poi la verifica di lettura degli stessi. 12) DiskFT Esegue una "Trasformata complessa di Fourier" direttamente generata su un file del disco fisso, la stessa viene rigenerata in memoria, viene poi eseguito un confronto di parità tra i dati generati sul disco fisso e quelli generati in memoria in tempo reale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted November 24, 2007 Share Posted November 24, 2007 scaricato :n2mu::n2mu: primo giro: imho nn mi vede bene la mia vga lol... va peggio della tua 7300 :( Apix.zip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted November 24, 2007 Share Posted November 24, 2007 ciao benvenuto nel nostro forum! mi fa un'immenso piacere che hai scelto di pubblicarlo anche qui da noi! domani lo provo su un venice 3200+ e su un santarosa 7300 ... di più... per ora ... nin posso Complimenti ancora! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xstreme Posted November 25, 2007 Author Share Posted November 25, 2007 Ciao vi ricordo di mandarmi il .dat generato dal salvataggio dopo il test nella cartella DBench per costruire un database globale online, ho scaricato un update manuale sul sito, V. 0.99.1 in versione zip. grazie e a presto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARCO74 Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 complienti per il tuo impegno oggi lo provo e poi ti posto i risultati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 appena ho del tempo lo provo sul quad... thanks e Benvenuto ciao Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 Eccomi qua.:birra: Posto qualcosa pure io. Configurazione: Processore: Q6600@3825Mhz. Scheda madre: Asus P5E3 Deluxe. Scheda Video: GeForce 8800Ultra 638/1125Mhz. Ram: SuperTalent DDR3 14900@1700 Cas 7-7-7-21 2T. XS Benchmark V. 0.99 Tempo: 01:33:75. XS Benchmark V. 0.99.1 Tempo: 01:32:49. Se hai bisogno di altre prove, basta che me lo dici!:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xstreme Posted November 25, 2007 Author Share Posted November 25, 2007 ciao, grazie, cosi non posso operare bene mi servirebbe come allegato il file che viene generato dentro la cartella DBENCH dopo il salvataggio del test, se ti va', mi faresti un enorme favore. p.s. il copia e incolla del contenuto nella e-mail lo rende invalido. Se hai bisogno di altre prove, basta che me lo dici!:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 Ok recepito!:perfido: Adesso te lo mando!:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 Metto in rilievo la discussione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 ho fatto il test un po' blandamente però ho ottenuto due risultati etremamente diversi e nn sono riuscitoa capire bene perchè (forse avevo appena snoozato il wcg e stava salvando le cose...boh) primo test secondo allego dat del secondo screen ho notato se ti può essere utile che nn riconosce la ati 1900gt rev2 Le085.rar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 ho fatto il test un po' blandamente però ho ottenuto due risultati etremamente diversi e nn sono riuscitoa capire bene perchè (forse avevo appena snoozato il wcg e stava salvando le cose...boh)primo test secondo allego dat del secondo screen ho notato se ti può essere utile che nn riconosce la ati 1900gt rev2 Mandolo a questa E-mail: bonis62@xstreme.it Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 aggiunto allegato in formato .zip cmq nn vede nemmeno la x1900gt rev1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 Nuova Versione del programma. XS Benchmark 0.99.2 http://www.xstreme.it/setup_V0992.exe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xstreme Posted November 25, 2007 Author Share Posted November 25, 2007 appena ho tempo aggiorno il database ATI :cry: i risultati cambiano se il sistema e' impegnato in altri compiti, la miglior verifica per veder eseguiti bench omogenei e appena acceso il sistema senza averlo usato per nulla, in quel caso se tre bench completi, sequenziali, risultano completamente diversi allora abbiamo qualche problemino ps. chi volesse puo usare il modulo nuovo fiammante sul sito per uploadare il risultato/i, funziona solo con la release v 0.99.2 in poi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 Eccomi qua il test con la nuova versione.:birra: Configurazione: Processore: Q6600@3825Mhz. Scheda madre: Asus P5E3 Deluxe. Scheda Video: GeForce 8800Ultra 638/1125Mhz. Ram: SuperTalent DDR3 14900@1700 Cas 7-7-7-21 2T. XS Benchmark V. 0.99.2 Tempo: 01:44:16. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 appena ho tempo aggiorno il database ATI :cry: i risultati cambiano se il sistema e' impegnato in altri compiti, la miglior verifica per veder eseguiti bench omogenei e appena acceso il sistema senza averlo usato per nulla, in quel caso se tre bench completi, sequenziali, risultano completamente diversi allora abbiamo qualche problemino ps. chi volesse puo usare il modulo nuovo fiammante sul sito per uploadare il risultato/i, funziona solo con la release v 0.99.2 in poi. Con l'ultima versione, ho perso un 10 secondi nel test a parità di impostazioni....lo hai reso + pesante? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 Bello, molto interessante, mo lo provo pure io, e viva il made in ITALY!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xstreme Posted November 25, 2007 Author Share Posted November 25, 2007 Con l'ultima versione, ho perso un 10 secondi nel test a parità di impostazioni....lo hai reso + pesante? Ciao lo sò e' regolare ma quei dieci secondi li hanno persi tutti ho aggiunto del tempo nullo tra ogni test, per dare il tempo al sistema di rilasciare le risorse utilizzate dal precedente test. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DjRudy Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 Bellissimo bench, appena ho tempo posto i miei result con il pc dayuse!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 Ciao lo sò e' regolare ma quei dieci secondi li hanno persi tutti ho aggiunto del tempo nullo tra ogni test, per dare il tempo al sistema di rilasciare le risorse utilizzate dal precedente test. Ok, allora tutto regolare!:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 ho provato ...ma mi sa che su vista si incacchia... xkè mi si pianta tutto e nn va... oggi riprovo! Marco ps. hai pvt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 Forza....partecipate!:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts