Jump to content

Foto R680...nuova scheda AMD!

dj883u2

Recommended Posts

La nuova scheda video di fascia lata di AMD prende il nome di R680!

88190112fv8.jpg

R680 sarà dotato di 2 GPU della serie HD3870 con una frequenza di 777Mhz sui core, e 1Gb di memoria GDDR3.

La scheda video in immagine è un Engineering Sample.!

La data prevista è fine anno!:n2mu:

già la scheda è lunga...ma quel coso nero di plastica a che serve? a battere tutti i record di lunghezza? :cheazz:

Quello è perchè la scheda video è per i clienti OEM, ovvero distinata ai produttori.

Non ti preoccupare che per la versione finale è senza quel coso "nero" e sicuramente lunga come la 8800ULTRA!:birra:

Riguardo al consumo, non penso che si discosterà tanto da una 2900xt...

Infatti non dobbiamo prendere una 3870 e fare un raddoppio secco, in quanto molti componenti del pcb non sono replicati...

Diverso era il discorso sulle 7950GX2 invece ;)

Insomma probabilmente una 8800ultra verrà massacrata da una R680, a fronte di consumi praticamente simili in full e inferiori in idle grazie alle tecnologie di risparmio che ha introdotto amd già con le RV670, ovvero il fato che la freq venga portata a 300mhz e il voltaggio abbassato ;)

Riguardo al consumo, non penso che si discosterà tanto da una 2900xt...

Infatti non dobbiamo prendere una 3870 e fare un raddoppio secco, in quanto molti componenti del pcb non sono replicati...

Diverso era il discorso sulle 7950GX2 invece ;)

Insomma probabilmente una 8800ultra verrà massacrata da una R680, a fronte di consumi praticamente simili in full e inferiori in idle grazie alle tecnologie di risparmio che ha introdotto amd già con le RV670, ovvero il fato che la freq venga portata a 300mhz e il voltaggio abbassato ;)

Fino a quando non vedo non credo.....voglio vedere una 8800Ultra massacrata!:clapclap:

beh sicuramente andrà(nno) di più di una ULTRA, basti pensare che due HD3850 in CF vanno come una GTX, quindi... se tanto mi da tanto, dovrebbe andare decisamente di più di una Ultra ;)

Me lo auguro!

Sarebbe anche ora!.....cominque arriva tardi...nel senso che a Febbraio ci saranno le nuove generazioni di schede video.:)