SacroAcquarius Posted March 23, 2006 Share Posted March 23, 2006 Ragazzi ho vinto l'asta x queste simpatiche memorie, a presto inizierò anchio a fare un po' più sul serio, per farlo però ho bisogno di uno zalman 7700 e di un buon alimentatore si accettano consigli per gli acquisti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted March 23, 2006 Share Posted March 23, 2006 io sto benissimo col mio tagan 580watt, ma gli OCZ credo siano i migliori..., lo zalman 7700 ca benissimo, addirittura ti basterebbe tranquillamewnte il 7000, l'inportamte e' che sia completamente di alluminio!! le g.skill che hai preso tu sono TCCD??? quanti euri le hai pagate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bCyclon Posted March 23, 2006 Share Posted March 23, 2006 x l'alimentatore vai di ocz powerstream 520w o il bellissimo tagan di fabrizio. x il dissy prendi lo zalman 7700cu o il 700b-cu (febru, forse intendevi di rame, non di alluminio ) oppure prendi un bellissimo tr xp-90c o xp-120 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted March 23, 2006 Share Posted March 23, 2006 bCyclon said: x l'alimentatore vai di ocz powerstream 520w o il bellissimo tagan di fabrizio. x il dissy prendi lo zalman 7700cu o il 700b-cu (febru, forse intendevi di rame, non di alluminio ) oppure prendi un bellissimo tr xp-90c o xp-120 ops...si certo intendevo dire di RAME!! hehehe sorry! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted March 23, 2006 Share Posted March 23, 2006 Io con il mio alimentatore Enermax Liberty 500W mi trovo benissimo ed e' SILENZIOSISSIMO grazie all'unica ventola da 12cm PS: sappi comunque che con delle ram PC3200 non salirai molto in frequenza di lavoro.. dovrai metterci dei divisori e farle andare in asincrono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bCyclon Posted March 23, 2006 Share Posted March 23, 2006 ah cavolo...diemnticavo......anche il hyper type-r e' ottimo da 580w....una BomBa e amperaggi adatti all'oc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Triccio Posted March 23, 2006 Share Posted March 23, 2006 dato che le l'ali sto anch io per cambiaro ho fatto delle piccole ricerche e devo dirti che i migliori alimentatori specialmente per gli amperaggi alti sul canale +12v sono: Enermax : Liberty 500W Tagan Easycon/U22 530W (Amperaggio sui 2 canali disitinti di +12v1= 20A +12v2=33A reali ) che + o - costano intorno ai 115 euro Poi c è anche l'ottimo Hyper Typer-R da 580W (picco di 630W) con amperaggi quasi identici ai primi 2 (+12v1=20A +12v2=18A +12v1v2=33A dichiarati) questo costa 110 Gli ocz sono ottimi , non li ho mai provati , xò sinceramente sono un pochetto troppo costosi (il 520W costa 160 euro) e per questo lo escluderei a priori. Spero di esserti stato di aiuto , ora a te la scelta Per quanto rigurada le ram , beh quelle 3200 sono deigli ottimi tccd come dai bench nella rete , infatti molti le hanno portate @ 300 @ 2.5-4-4-8 però non essendo certificate credo che non potresti tenerle con tanta tranquillità in daily a frequenze dai 275 mhz in su..... io ti consiglio le G.skill PC4400 FC , le ho comprate a buon prezzo da un paio di settimane, vanno una meraviglia infatti se vuoi, in pvt ti dico da dove le ho prese, ti mando anche qualche screen delle loro potenzialità tramite msn. ah dimenticavo le FC costano qualche euro in + delle FX nuove .... quindi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SacroAcquarius Posted March 24, 2006 Author Share Posted March 24, 2006 si ho visto anchio le fc e sono stato tentato di prenderle in usa dove 1 si trovano facilmente 2 costano meno xò con 33 euro di spedizione il margine di risparmio era talmante esiguo che non valeva la pena di farle rischiare un viaggio tanto lungo poverine!! se tu hai trovato un buon negozio postamelo pure in pvt (se puoi anche quello dove hai trovato gli alimentatori), io alla fine le ho prese usate su Ebay perchè mi ero rotto di cercare e non le ho pagate pochissimo ma visto che nuove in italia si trovano a 220€ pagarle 160€ non è poi così male! Ringrazio tutti per gli ottimi consigli appena ho un po' di tempo per andarmi a vedere tutta la roba che mi avete consigliato ci risentiamo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted March 24, 2006 Share Posted March 24, 2006 Se trovi ancora il mio ali in sign..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bCyclon Posted March 24, 2006 Share Posted March 24, 2006 SacroAcquarius said: si ho visto anchio le fc e sono stato tentato di prenderle in usa dove 1 si trovano facilmente 2 costano meno xò con 33 euro di spedizione il margine di risparmio era talmante esiguo che non valeva la pena di farle rischiare un viaggio tanto lungo poverine!! se tu hai trovato un buon negozio postamelo pure in pvt (se puoi anche quello dove hai trovato gli alimentatori), io alla fine le ho prese usate su Ebay perchè mi ero rotto di cercare e non le ho pagate pochissimo ma visto che nuove in italia si trovano a 220€ pagarle 160€ non è poi così male! Ringrazio tutti per gli ottimi consigli appena ho un po' di tempo per andarmi a vedere tutta la roba che mi avete consigliato ci risentiamo. ok...cmqe fatti un girettino pure da altern*te.de, li hanno moooooolta roba ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Triccio Posted March 24, 2006 Share Posted March 24, 2006 SacroAcquarius said: si ho visto anchio le fc e sono stato tentato di prenderle in usa dove 1 si trovano facilmente 2 costano meno xò con 33 euro di spedizione il margine di risparmio era talmante esiguo che non valeva la pena di farle rischiare un viaggio tanto lungo poverine!! se tu hai trovato un buon negozio postamelo pure in pvt (se puoi anche quello dove hai trovato gli alimentatori), io alla fine le ho prese usate su Ebay perchè mi ero rotto di cercare e non le ho pagate pochissimo ma visto che nuove in italia si trovano a 220€ pagarle 160€ non è poi così male! Ringrazio tutti per gli ottimi consigli appena ho un po' di tempo per andarmi a vedere tutta la roba che mi avete consigliato ci risentiamo. Risposto in pvt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SacroAcquarius Posted March 27, 2006 Author Share Posted March 27, 2006 caspita mica male, se non avessi già preso le FX avrei sicuramente optato per la proposta di triccio!! vabbè quando mi arrivano magari facciamo un confronto!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Triccio Posted March 27, 2006 Share Posted March 27, 2006 SacroAcquarius said: caspita mica male, se non avessi già preso le FX avrei sicuramente optato per la proposta di triccio!! vabbè quando mi arrivano magari facciamo un confronto!! certo cmq puoi sempre pensare di rivenderle se volessi prendere le FC :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SacroAcquarius Posted March 28, 2006 Author Share Posted March 28, 2006 ritornando a gli alimentatori che ne dite di questo? http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN06305&did=12&sr=0 tra questi http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=wnsa&lng=1040&cur=3057&so=2&did=12&sr=12 c'è qualche buon affare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted March 29, 2006 Share Posted March 29, 2006 beh l'hyper è un buon ali... cm anche gli enermax...cmq vai anche sul nostro sponsor e dai un'occhiata lì http://www.totalmodding.com, stefano ha sempre sei buoni prezzi Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted March 29, 2006 Share Posted March 29, 2006 Se nn usi due vga andrei sempre su quello che ho in signature io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted March 29, 2006 Share Posted March 29, 2006 io nadrei di enermax o tagan....sempre imho.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Triccio Posted March 29, 2006 Share Posted March 29, 2006 SACD said: Se nn usi due vga andrei sempre su quello che ho in signature io seeee ma costa una barca di soldi :-P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted March 29, 2006 Share Posted March 29, 2006 Triccio said: SACD said: Se nn usi due vga andrei sempre su quello che ho in signature io seeee ma costa una barca di soldi :-P Ci sarà un motivo però..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SacroAcquarius Posted March 30, 2006 Author Share Posted March 30, 2006 Attualmente non uso 2 vga ma ma mia madre e SLI e da un momento all'altro potrebbe venirmi voglia di utilizzarla preferivo un consiglio fra quelli perchè così sabato vado fino a torino e me li porto a casa. un altro problema mi sono arrivate le FX, a dire il vero speravo meglio cmq per ora non mi lamento solo una domanda fino a quanto posso spingere il voltaggio?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted March 31, 2006 Share Posted March 31, 2006 se sono tccd max per il daily è 2,9v cn ventolina annessa... quanto fanno? cmq vai sulla sli-d o sli-dr e sei a posto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts