mikisx Posted November 21, 2007 Share Posted November 21, 2007 Ciau raga , ho deciso di cimentarmi con il mio primo mod, vorrei realizzare un case in plexy ex novo , ecco il materiale che ho a disp: Trapano ,seghetto alternativo con diverse punte ,smerigliatrice angolare , moooooolto plexy(4 e 2mm).... Ho iniziato intagliando 6pannelli di cui 2 da 41(h)x44(l)(i laterali) , 2 da 25x41(frontale e posteriore)e 2 da 25x44(superiore e inferiore),sono venuti perfetti , ora volevo sapere quali precauzioni dovrei tenere per creare gli slot per le unita' ottiche e alimentatori e la parte posteriore .... a presto con le foto... Ciau Miki Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 21, 2007 Share Posted November 21, 2007 wow! che spettacolo...seguo con attenzione...un case in plexy fatto a mano è proprio quello di cui avrei bissongo visto che ho la parete della scrivania sulla sinistra e mettere una finestra sul case sarebbe del tutto inutile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 Io di modding non ne so nulla... però se fossi in te riutilizzerei i cestelli di un vecchio case per gli hdd e cd... Buon lavoro; seguo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 seguo con molta curiosità! vai mikiiii!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 seguo... speriamo che i cugini di italiamodding accorrano ad aiutarti! Purtroppo di modding sono negato... cmq l'idea di Penguin non è male... provare a riutilizzare qualcosa di vecchio... magari ti può tornare utile. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 ma penso che intenda fare anche i cestelli in plexy...quelli di un normale case sarebbero come un cazotto in un occhio...poi nn so...seguiamo e vediamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MM Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 esteticamente sarà molto bello, ma da un 0punto di vista funzionale è il peggior case che si possa costruire Un amico lo aveva, di quelli acquistati, ma era un disastro in termini di dissipazione, poiché il plexiglass è praticamente isolante Non a caso aveva di serie ben 6 ventole e nonostante questo le temperature erano abbastanza alte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 il tuo amico inizia con la t e finisce con la a? e ha in mezzo una cr? ahaha... lo so... sai quante volte me l'ha detto che è osceno per le temperature! Infatti è verissimo, è come avere il case in una scatola di plastica, dissipazione passiva del case ZERO come la farina! Ecco perchè i case ora tendono a farli in alluminio, oltre per la leggerezza anche perchè riescono a dissipare meglio il calore! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 One1ros said: ma penso che intenda fare anche i cestelli in plexy...quelli di un normale case sarebbero come un cazotto in un occhio... quoto! MM said: esteticamente sarà molto bello, ma da un 0punto di vista funzionale è il peggior case che si possa costruireUn amico lo aveva, di quelli acquistati, ma era un disastro in termini di dissipazione, poiché il plexiglass è praticamente isolante Non a caso aveva di serie ben 6 ventole e nonostante questo le temperature erano abbastanza alte effettivamente avrai bisogno di un bel po' di ventole da 12 se non vorrai far fare la sauna al tuo pc! prendi in considerazione anche la possibilità di fare delle fessure sulla pare superiore per far fuoriuscire naturalmente l'aria calda (magari fanne qualcuna anche in basso per l'aria fredda) all'alimentatore fagli prendere l'aria fuori ed espellere direttamente fuori...visto il circolo f'aria di cui necessiterai ti serviranno anche dei filtri antipolvere in entrata altrimenti ti si riempirà in pochi giorni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LuPiN Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 il case in plexy lo volevo fare pure io prima che comprassi il chieftesh mesh!!!!! avevo abbandonato sto progetto per il fatto del pannelo posteriore che non sapevo come farlo per via della mobo e gli attacchi della scheda video e schede pci!!!! cmq per il fatto temperature fai dei bucherillini su tutto il contorno e in mezzo dove c'è la mobo!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legend2005 Posted December 7, 2007 Share Posted December 7, 2007 ottimo seguo con interesse... ma oltre il ferro,il legno per esempio com'è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted December 7, 2007 Share Posted December 7, 2007 ma news??' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mic Posted December 7, 2007 Share Posted December 7, 2007 se si studia una buona disposizione delle ventole non importa di cosa è fatto il case. la prima cosa da fare per un case da zero è prendere le misure di tutti i componenti, studiarsi un attimino come si vogliono disporre e fare qualche schizzo e o usare dei software 3d per avere ben chiaro come sarà a lavoro ultimato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MM Posted December 7, 2007 Share Posted December 7, 2007 mic said: se si studia una buona disposizione delle ventole non importa di cosa è fatto il case. la prima cosa da fare per un case da zero è prendere le misure di tutti i componenti, studiarsi un attimino come si vogliono disporre e fare qualche schizzo e o usare dei software 3d per avere ben chiaro come sarà a lavoro ultimato. Io credo che una buona percentuale sia il case Il flusso d'aria è importante ma non sufficiente, anche perché non si riesce quasi mai ad ottimizzarlo, complici i gorghi che si creano con le varie schede e le ventoline che ci sono sempre in giro su MB e schede video Ho un case di alluminio e so bene cosa significa vedere fermare la ventola del dissipatore perché il processore sta a 27 gradi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MM Posted December 7, 2007 Share Posted December 7, 2007 legend2005 said: ottimo seguo con interesse...ma oltre il ferro,il legno per esempio com'è? Ti ci lascio arrivare da solo, dandoti un'indicazione E' assolutamente indispensabile, quando si serve una bistecca alla fiorentina che venga servita calda, altrimenti è quasi uno schifo, e per fare questo è altrettanto indispensabile servirla su un tagliere di legno :ihihihih: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 7, 2007 Share Posted December 7, 2007 MM said: Ti ci lascio arrivare da solo, dandoti un'indicazione E' assolutamente indispensabile, quando si serve una bistecca alla fiorentina che venga servita calda, altrimenti è quasi uno schifo, e per fare questo è altrettanto indispensabile servirla su un tagliere di legno :ihihihih: ciononostante un bel case in legno (legno vero non compensato) sarebbe davvero bello di certo non è per overclockers:fiufiu: tutto rigorosamente a default (magari anche downvoltato):( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lawnmower Posted December 10, 2007 Share Posted December 10, 2007 ci sono!!! se dovesse servire qualcosa, io sono a disposizione!!!!:hofame::hofame: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted December 10, 2007 Share Posted December 10, 2007 Bello questo thread, se ti viene bene me lo faccio pure io!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted December 10, 2007 Share Posted December 10, 2007 x leo85, ad una fiera di elettronica c'era un lcd 19pollici in radica!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 10, 2007 Share Posted December 10, 2007 Darkcool said: x leo85, ad una fiera di elettronica c'era un lcd 19pollici in radica!!! spettacolo..tutto in radica anche dietro? scaldano parecchio anche gli lcd:fiufiu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LuPiN Posted December 10, 2007 Share Posted December 10, 2007 se lo fai in legno prendi mdf spesso 19mm con quello bello chiuso le ventole non si sentono!!!!! viene usato per le casse acustiche:D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts