Jump to content

Non parte + il bios


spettacolo78

Recommended Posts

Ri-eccomi gente...

Allora dopo aver semplicemente pulito il dissi e la ventipa della cpu... la quale l'ho lasciata inserita nel socket, e aver sostituito la buon 9800 con la x800 ho riacceso e il nulla: led sulla mobo acceso, ventole cpu e vga accesa, hdd che girava c'era... ma il beep del bios nulla e infatti a video il buio...

Ho provato di tutto; staccando in combinazione l'hdd, la vga anche dallo slot agp, l'alimentazione supplementare della mobo, la pila dalla mobo ma nulla si accende tutto ma il bios nn parte...:cheazz::cheazz::cheazz:

Il pc era acceso da stamani come sempre da quando l'ho rimontai... e ora niente di che... e nn sò cos'altro fare... che scul...!!!:boh:

Cioaz:cry:

Link to comment
Share on other sites

macchè... ora se trovo il jump come mi dice SACD e funge bene... sennò visto che ho 1 mobo da parte provo al volo a vedee se lì la video fà...

 

Provato a levare il jump... vicino al led verde: pos 1-2 normal tolto... rimesso ma nulla, pos 2-3 nn si accende proprio... rimesso su 1-2 e solo ventole... come prima...

Link to comment
Share on other sites

purtroppo devi riformattare dato che il chipset della p4vm800 è diverso dalla p4p800 (via contro intel)..

 

in alcuni casi, si riesce a ripristinare con il disco di windows (effettuando una installazione sopra quella preesistente) ma è sconsigliabile per via delle tracce che inevitabilmente lasciano drivers & co

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Quest'operazione per nn dover riformattare dici? Anche se al bios nn ho mai messo mano e nn saprei come fare...:cheazz::cheazz::cheazz:

no...per non buttare via la vecchia scheda madre...cmq ti basta scaricare il bios aggiornato dal sito della tua scheda madre metterlo sulla penna usb e fare il boot dalla penna usb

 

tentar non nuoc visto che attualmente la tua vecchia scheda madre è inutilizzabile

Link to comment
Share on other sites

Si ok... ma il boot dalla usb (è la p4c800 che nn và + e sarebbe quella nuova...) lo posso fare anche se il bios nn dà segni di vita??? Mai fatta 1 cosa del genere...:cheazz::cheazz::cheazz:

Comunque ho rimontato già procio, video e ram sulla p4vm800 (quella vecchia)... stò pc tanto è per averlo... x navigazione e archivio... se poi ci scappano i giochi meglio...

Grazie a tutti di tutti stì consigli... boh. stasera ultimo tentativo con quella nuova e sennò formatt c: dalla vecchia e ci vediamo tutti Sabato x la mangiata!!!:ROTFL:

Cioaz

 

Ho fatto l'ultimo tentativo... era ripartitaaa... stacco 1 sec x ri-collegare l'hdd... e puf... nn fà di nuovo... eresie all'ennesima potenza... ed ora stò formattando... con la vecchia mobo... e va beh... fatevi 2 risate và...

Link to comment
Share on other sites

avevo la p4c800 e ricordo che era veramente schizzinosa con gli alimentatori..

nn c'era verso che partisse sempre con ali da 350w, come ho messo un 500w (al tampo perdoon) nn ha + dato problemi, poi ci collegai il thermaltake 680w (che ancora ho in sign) e andava come un treno..

Ora ce l'ha un mio amico, con attaccato un ali da 450w Allied

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao, a me successa la stessa Cosa. ho aperto il case per pulire un bel pò di polvere all'interno. Anch'io ho semplicemente pulito il dissi e la ventiola della cpu... la quale l'ho lasciata inserita nel socket. Ho rimontato e acceso e "il nulla" Tutto come spettacolo78. Avevo usato una bomboletta ad ariacompressa che a volte caccia ariaghiacciata. Spero non abbia danneggiato qualcosa Ho fatto anche il reset del bios ma nulla. Spettacolo78.tu hai risolto?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, a me successa la stessa Cosa. ho aperto il case per pulire un bel pò di polvere all'interno. Anch'io ho semplicemente pulito il dissi e la ventiola della cpu... la quale l'ho lasciata inserita nel socket. Ho rimontato e acceso e "il nulla" Tutto come spettacolo78. Avevo usato una bomboletta ad ariacompressa che a volte caccia ariaghiacciata. Spero non abbia danneggiato qualcosa Ho fatto anche il reset del bios ma nulla. Spettacolo78.tu hai risolto?

 

Risolto nulla miseria... avevo 1 mobo di riserva e ho rimontato tutto li sopra; 1 volta ripartì il bios ma poi ho ri-spento x attaccare l'hdd e niente +!!! Ed ora ho il pc in firma!!!:clapclap:

Misteri x davvero!!!

Cioaz

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...