Jump to content

Overclock e Bios su asrock 939nf6g-vsta

blube

Recommended Posts

era impostttato come il tuo...ho portato a 220x11 il fsb...tutto regolare..i problemi iniziano quando mi collego on-line a BF2 e quake war..durante il "loading geometry...." si blocca il pc (freeze) su entrambi i game....riporto il fsb a 215x11...axx non lo fa piu!!!..alcune volte su Quake War lo fa anche durante alcuni passaggi del gioco..allora li si blocca e l'audio va in ridondanza( ho aggiornato audio)...e se riporto il bios a default .nessun problema..strana sta roba...tanto che mi stresso e mi faccio un soket M2 e passo in default a mio figlio questo..questo..cancaroooo!!...come schewda grafica ho una 1950 pro saphire....che avevo gia con la precedente scheda madre asrock 939 dual sata uli...ho pensato un problkema alimentazione...dato che l'alimentatore da 600w e rimasto sul case vuoto e qui monto un 450w coolermaster da 18a!!..i test con superpi li passa senza problema..a220x11...(il processore era arrivato a 250x 11!!...forse problemi di ddr..che sono samsung..ma non propio uguali..una ha 3-4-4-8, l'altra ha 3-3-3-8 a 200mhz freq( che nell'uli andavano bene)...ora sono a 3-3-3-7, 2T, 170 mhz dual channel..testo finche ho pazienza.poi resetto il bios e via

Bo, tuo figlio è fortunato. Cmq quella delle ram può essere una spiegazione, prova ametterle in single channel ed a provare cosi. Altrimente, prova a mettere il moltiplicatore a 10x e vedere se migliora la situazione.

Cmq giochi a dei gran bei giochi.

Secondo te è meglio bf2 o quake wars?

Ne vorrei acquistare uno, bf1942 inizia a stufarmi...

cavolo imho è proprio la scheda madre che rompe le @@ a gogo... e si che la asrock dual sata 2 (che ho pure io) nn è che sia un granchè in oc e se è meglio di questa è tutto dire... :azz::azz::azz:

vedi se ti conviene tenere ancora questa anche a default prima di prendere am2 ed aspettare quindi l'uscita dei nuovi amd ;) imho am2 ora come ora nn lo comprerei... poi valuta tu :n2mu:

cavolo imho è proprio la scheda madre che rompe le @@ a gogo... e si che la asrock dual sata 2 (che ho pure io) nn è che sia un granchè in oc e se è meglio di questa è tutto dire... :azz::azz::azz:

vedi se ti conviene tenere ancora questa anche a default prima di prendere am2 ed aspettare quindi l'uscita dei nuovi amd ;) imho am2 ora come ora nn lo comprerei... poi valuta tu :n2mu:

mi spieghi perchè NO m2?......per il discorso antitrusting....o per altri motivi..io compero di solito..sempre un anno o 6 mesi dopo uscita dei nuovi componenti..per il prezzo e per i tester..che siamo noi..hihihihi..

be la dual dellasrock andava troppo bene...250x11 a vcore default,ddr assimetriche a 198..htt a 1010...10 mesi..poi mi ha mandato a quel paese...sto facendo un indagine ..e sembra che la loro durata in oc sia circa un anno..poi non bootano piu...10 casi sinora..la mia era in garanzia ancora..son 2 mesi che l'ho spedita..chissa che mi mandino na cosina superiore..la tua da quanto tempo è in oc?....non gufo..no..no no..

Bo, tuo figlio è fortunato. Cmq quella delle ram può essere una spiegazione, prova ametterle in single channel ed a provare cosi. Altrimente, prova a mettere il moltiplicatore a 10x e vedere se migliora la situazione.

Cmq giochi a dei gran bei giochi.

Secondo te è meglio bf2 o quake wars?

Ne vorrei acquistare uno, bf1942 inizia a stufarmi...

allora BF2 e tutt'ora da 3 anni sul pc...ottimo gioco..te lo consiglio....Quake war e piu frenetico,,pero ha i target diversi,,,se bf2 e rimasto conquista la posizione o difendela..quake e piu complesso...costruisci...demolisci...hakerizzi....difendi i target..lo trovo veloce.....diciamo diverso..se era un po piu lento nei movimenti(MA CI SI ABITUA COL TEMPO) lo apprezzerei dio piu..ottimo il discorso dell'exp che ti fa quadagnaRE opzioni e armi in piu durante il set di partite, di solito tre a campagna, che poi si resettano a zero alla sucessiva, mantenendo un confronto on-line con la comunity permanente sui punti guadagnati..compratelo in inghilterra,,tanto non esiste l a versione italiana..almeno fino a 20gg fa...ho giocato a stalker,gothic 3,dark messiah,prey,two worlds,spiderman 3,lost planet(per me il piu bello sinora)..ma online bf2. per il mio tipo di gioco è il meglio..sto aspettando un mmorpg della svolta...un ultima online versione grafica crysis..seeeeeeeeeeeee!!!mo lo invento io..ehehheh:azz:

nota : a Lost planet con il 3700 a 2800effettivi ,,,avevo i dettagli quasi al max con 1240x1024 e avevo da28 ai 40 fps fissi!!penso sempre che i tester migliore siamo noi...altro che qualche rivista ..pagata per dire la loro..(loro?..chi loro?..loro=venditore)