m4dbra1n Posted November 3, 2007 Share Posted November 3, 2007 Visto il cambio di rotta dell'argomento principale del vecchio thread, ho deciso di cambiare tutto e di passare quindi a chiedere a voi utenti d XtremeHW delle config x 1 nuovo pc, da sostituire al mio vecchio AMD (secondo muletto? si vedrà). Dunque, la mia config attuale è: AMD 3500+ 939 ASUS A8N-SLI DELUXE 1 GB DDR 400 Kingston Value X800GTO2@X850XT PE ALI ... vabbè lasciamo perdere Il pc lo aggiornerei principalmente per gioco, dato che nn mi parte + niente (vedi Colin Dirt e SC Double Agents ad es), ma verrà usato anche x navigazione, mulo ecc Non cerco una config esasperata. anche xkè nn ho denari sufficienti, ma diciamo "media" che mi permetta di giocare almeno a settaggi medi fluidamente. Sto già vedendo x le config sotto elencatemi da alcuni, ma già m ritrovo con diversi tipo di P5K (aargh) e dovrei vedere bene le diff. Non voglio sembrare palloso, ma se nella config mi spiegate anche le scelte fatte (che so, quella mobo invece di questa) mi permetterete d capire meglio, dato che vengo dal mondo AMD. Grazie a chi risponderà! Ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 3, 2007 Share Posted November 3, 2007 innanzitutto benvenuto... da quello che ho capito è una sorta mobo da mettere sul pci della tuo mobo beh mi lascia alquanto perplesso... penso che ti conviene aspettare (ma anche se non aspetti è uguale le dx10.1 non introducono novità basilari) cmq direi ora come ora di passare intel o vedere che combinano i phenom Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
m4dbra1n Posted November 3, 2007 Author Share Posted November 3, 2007 Passare ad Intel... c avevo anche pensato, ma rimane il fatto che siamo in 1 tempo di transizione, tra futuri aggiornamenti di cpu e vga. Per cui magari mi conviene aspettare e vedere verso febbraio 2008 cosa comprare. E intanto non posso giocare + a niente... :....( Xkè sia il 3500+ che la mia X800GTO2@X850XT iniziano a non supportare più niente (ne double agents, ne colin dirt, etc. etc.....) Quindi? cambio la vga con 1 X1950 PRO? va tanto d moda ormai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 3, 2007 Share Posted November 3, 2007 Passare ad Intel... c avevo anche pensato, ma rimane il fatto che siamo in 1 tempo di transizione, tra futuri aggiornamenti di cpu e vga. Per cui magari mi conviene aspettare e vedere verso febbraio 2008 cosa comprare. E intanto non posso giocare + a niente... :....( Xkè sia il 3500+ che la mia X800GTO2@X850XT iniziano a non supportare più niente (ne double agents, ne colin dirt, etc. etc.....) Quindi? cambio la vga con 1 X1950 PRO? va tanto d moda ormai La scheda madre di adesso è PCI-Express o Agp? Non ha senso cambiare una secheda video che non è DX10 con un'altra che non è DX10, specialmente se poi vuoi aggiornare tutto il pc. Il mio consiglio è quello di aggiornrlo adesso, tanto a Febbraio 2008 usciranno nuove cose e sarai sempre al punto di partenza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 3, 2007 Share Posted November 3, 2007 La scheda madre di adesso è PCI-Express o Agp?Non ha senso cambiare una secheda video che non è DX10 con un'altra che non è DX10, specialmente se poi vuoi aggiornare tutto il pc. Il mio consiglio è quello di aggiornrlo adesso, tanto a Febbraio 2008 usciranno nuove cose e sarai sempre al punto di partenza! quoto magari adesso ti prendi una vga da pochi euro tipo 2600xt e poi la cambi + in là... se hai paura che ti si svaluti il pc perchè esce parecchia roba nuova...beh quello è normale e succede sempre visto il ritmo con cui escono cose nuove. alla fine se dici di aspettare non lo compri mai il pc:fiufiu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
m4dbra1n Posted November 3, 2007 Author Share Posted November 3, 2007 quoto magari adesso ti prendi una vga da pochi euro tipo 2600xt e poi la cambi + in là...se hai paura che ti si svaluti il pc perchè esce parecchia roba nuova...beh quello è normale e succede sempre visto il ritmo con cui escono cose nuove. alla fine se dici di aspettare non lo compri mai il pc:fiufiu: ma si sicuramente, nn sono 1 che aspetta e aspetta ma constatando che nei prox 2 mesi usciranno molte novità (phenom, e ribasso quindi dei classici x2 am2 su cui punterei ; ati hd3850 e 70, sicuramente altre nvidia), pensavo d aspettare natale e vedere se riuscivo a cambiare pur avendo una config che sarebbe durata 1 minimo La scheda madre di adesso è PCI-Express o Agp?Non ha senso cambiare una secheda video che non è DX10 con un'altra che non è DX10, specialmente se poi vuoi aggiornare tutto il pc. Il mio consiglio è quello di aggiornrlo adesso, tanto a Febbraio 2008 usciranno nuove cose e sarai sempre al punto di partenza! E' PCI-e. Lo so, ma stavo constatando che molti hanno fatto questa scelta. Non prenderò sicuramente la 2600xt, ma 1 bel pensiero sulla 8800gt si può fare, è sicuramente migliore. Cmq ecco la mia config attuale (pezzi importanti :P): CPU Amd 3500+ ASUS A8N-SLI Deluxe 1GB RAM DDR 400 Kingston Value X800GTO2@X850XT PE 2 HD SATA: MASTER 160 GB; SLAVE 250 entrambi maxtor (lo so pessima scelta sapendo i casini che combina l'nforce 4: ma funzionano) Pensavo di aggiornare quindi in questa maniera: CPU AM2 X2 5600+ o superiore (meglio 6000) 2 GB RAM DDR2 naturalmente una buona mobo AM2 8800GT eventuale terzo HD molto generoso (vedi emule :P) ALIMENTATORE: probabilmente LC-POWER 6550 o similari, dato le buone impressioni che ho letto in vari forum Che ne dite? Secondo me sarebbe OK Fatemi sapere la vostra! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted November 3, 2007 Share Posted November 3, 2007 ti sconsiglio viamente di passare ad am2... anzi prenditi una skeda madre da poco per intel tipo una msi p35neof che con 80 euro la prendi e va molto bene... e un bel conroe.. noterai una differenza colossale... lascia stà amd.. per ora va bene solo per pc di entry level da carreofour... per chi ama giocare e lavorare per bene e con velocità nn c'è altra scelta che intel! ciao Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
c1rcu1tburn3r Posted November 3, 2007 Share Posted November 3, 2007 Sei proprio sicuro di rimanere con amd eh? L'altro giorno mio cugino che ha sempre avuto amd x2 ecc..voleva cambiare pc...alchè gli ho proposto il mio muletto,un E6700 con asus p5k premium 2gb di mushkin,gli ho venduto tutto a 400€,mi ha telefonato dopo mezz'ora che aveva le lacrime agli occhi per come andava rispetto a amd...e ogni giorno mi dice..."quanto tempo ho buttato via...":hysterical: Ora io non dico un E6700 e una asus cosi,ma con un 135€ di p5k-e, un 150€ di un E6750 e un 110-120€ di ddr2 6400 con le palle,aggiungendoci una 8800gt te ti metterai a piangere come mio cugino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
m4dbra1n Posted November 3, 2007 Author Share Posted November 3, 2007 Sei proprio sicuro di rimanere con amd eh? L'altro giorno mio cugino che ha sempre avuto amd x2 ecc..voleva cambiare pc...alchè gli ho proposto il mio muletto,un E6700 con asus p5k premium 2gb di mushkin,gli ho venduto tutto a 400€,mi ha telefonato dopo mezz'ora che aveva le lacrime agli occhi per come andava rispetto a amd...e ogni giorno mi dice..."quanto tempo ho buttato via...":hysterical:Ora io non dico un E6700 e una asus cosi,ma con un 135€ di p5k-e, un 150€ di un E6750 e un 110-120€ di ddr2 6400 con le palle,aggiungendoci una 8800gt te ti metterai a piangere come mio cugino Rigiro la domanda: mica siete fanboy Intel? :P Scherzi a parte, son sempre stato con AMD e mi sono sempre trovato bene. C'è da dire che curiosità x il mondo Intel 1 po l'ho avuta, ma c'è solo 1 problema: adesso devo impararmi le sigle, i nick dei vari proci (so che è brutto da dire, ma parlando del conroe a che modello t riferisci? quanto sono ignorante con Intel :cry:), rivedere le mobo che potrebbero andare bene.... E allora m butto! Cambiare fa bene ogni tanto no? E cmq: c'è qualcuno che si trovi bene con gli X2 di AMD? Anche se ho paura che nn c siano su questo forum... :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 il problema nn è che siamo fanboy di intel...io sono un nostalgico di AMD, ho sempr avuto AMD e ho sempre snobbato Intel... ma dall'uscita del conroe nn ce n'è stata più per nessuno.... A mio parere... vai sulla configurazione che ti ha detto circuitburner: 135€ di p5k-e, 150€ di un E6750 110-120€ di ddr2 6400 con le palle (ne trovi di ottime anche a 80 euro stile le geil ultra cas 4) 8800gt e vedrai che poi piangi davvero a pensare a quanto amd è rimasta indietro... Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 Rigiro la domanda: mica siete fanboy Intel? :P Scherzi a parte, son sempre stato con AMD e mi sono sempre trovato bene. C'è da dire che curiosità x il mondo Intel 1 po l'ho avuta, ma c'è solo 1 problema: adesso devo impararmi le sigle, i nick dei vari proci (so che è brutto da dire, ma parlando del conroe a che modello t riferisci? quanto sono ignorante con Intel :cry:), rivedere le mobo che potrebbero andare bene.... E allora m butto! Cambiare fa bene ogni tanto no? E cmq: c'è qualcuno che si trovi bene con gli X2 di AMD? Anche se ho paura che nn c siano su questo forum... :cheazz: Allora, intendiamoci. I processori AMD non sono processori malvagi....tutt'altro. Con i processori AMD ci fai di tutto è di +! Ora, visto che uno deve spendere soldi,la domanda è....che investimento migliore posso fare oggi?....la risposta è Intel. Attualmente i processori Intel vanno meglio dei processori AMD. Una Volta gli AMD x2 andavano meglio dei processori dual core Intel. Pertanto, allo stato attuale, ti si consiglia Intel, non perchè si è fanatici, ma solo perchè è il miglio compromesso attuale!:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 Sei proprio sicuro di rimanere con amd eh? L'altro giorno mio cugino che ha sempre avuto amd x2 ecc..voleva cambiare pc...alchè gli ho proposto il mio muletto,un E6700 con asus p5k premium 2gb di mushkin,gli ho venduto tutto a 400€,mi ha telefonato dopo mezz'ora che aveva le lacrime agli occhi per come andava rispetto a amd...e ogni giorno mi dice..."quanto tempo ho buttato via...":hysterical:Ora io non dico un E6700 e una asus cosi,ma con un 135€ di p5k-e, un 150€ di un E6750 e un 110-120€ di ddr2 6400 con le palle,aggiungendoci una 8800gt te ti metterai a piangere come mio cugino vabbeh ..chiamalo muletto... cmq non c'è storia, con l'overclock che intel ti permette di fare non c'è amd che tenga:fiufiu: e devo dire che mi dispiace molto pe amd perchè sta passando un brutto momento. (anche i phenom non sembrano andare come si sperava, cmq aspettiamo ancora un po' , magari con delle schede madri definitive si comportano meglio) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
m4dbra1n Posted November 4, 2007 Author Share Posted November 4, 2007 Grazie ancora a tutti x i consigli Ho trovato questi: E6750 115 € P5K SE (è una delle tante versioni trovate, c'è anche la VM x esempio) 90 € 2 GB GEIL ULTRA KIT 800 MHz cl4 65 € oppure 2 GB Corsair Twin2X XMS2 800 MHz cl4 79 € 8800 GT da prendere su altri store appena disponibili (nn ce l'ha nessuno) tutti prezzi spedizioni escluse Che dite? sarebbe una buona config? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 Grazie ancora a tutti x i consigli Ho trovato questi: E6750 115 € P5K SE (è una delle tante versioni trovate, c'è anche la VM x esempio) 90 € 2 GB GEIL ULTRA KIT 800 MHz cl4 65 € oppure 2 GB Corsair Twin2X XMS2 800 MHz cl4 79 € 8800 GT da prendere su altri store appena disponibili (nn ce l'ha nessuno) tutti prezzi spedizioni escluse Che dite? sarebbe una buona config? Si decisamente ottima. Meglio che come scheda madre punti sulla Asus P5K- E.:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
m4dbra1n Posted November 4, 2007 Author Share Posted November 4, 2007 Si decisamente ottima.Meglio che come scheda madre punti sulla Asus P5K- E.:n2mu: xkè la P5K-E e non la SE? cosa cambia? e per le memorie che ho scritto, geil o corsair? anche se mi pare di capire che le corsair siano 1 modello migliore... Grazie ancora! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 Si decisamente ottima.Meglio che come scheda madre punti sulla Asus P5K- E.:n2mu: ottima config e ottimi prezzi magari se vuoi spendere meno della p5k-e prendi una gigabyte ds3r. da spider iniziano ad averla disponibile da dopodomani la 8800gt se vuoi farti un quad il q6600 oggi al mercatino dell'elettronica stava a 215 euro:D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
m4dbra1n Posted November 4, 2007 Author Share Posted November 4, 2007 Si decisamente ottima.Meglio che come scheda madre punti sulla Asus P5K- E.:n2mu: ottima config e ottimi prezzi magari se vuoi spendere meno della p5k-e prendi una gigabyte ds3r. da spider iniziano ad averla disponibile da dopodomani la 8800gt Allora come mobo finora: P5K SE P5K-E (è meglio d quella sopra x la dissi in rame e il wifi giusto?) GIGABYTE DS3R (quale visto che ho trovato quella con P35 e P35C?) Scusate ma nn le conosco e vorrei che mi aiutaste a comprenderne meglio le differenze. E per 8800GT che marca? XFX giusto ? ALI invece che consigliate? Tenete cmq conto come ho detto qualche post fa che non ho molti liquidi a disposizione, per cui rimaniamo "medi" :P grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 Allora come mobo finora: P5K SE P5K-E (è meglio d quella sopra x la dissi in rame e il wifi giusto?) GIGABYTE DS3R (quale visto che ho trovato quella con P35 e P35C?) Scusate ma nn le conosco e vorrei che mi aiutaste a comprenderne meglio le differenze. E per 8800GT che marca? XFX giusto ? ALI invece che consigliate? Tenete cmq conto come ho detto qualche post fa che non ho molti liquidi a disposizione, per cui rimaniamo "medi" :P grazie E' una questione di alimentazione.Maggiore stabilità per P5K-E che si traduce in miglior Overclok!:n2mu: Le Geil vanno benissimo come ram! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 Allora come mobo finora: P5K SE P5K-E (è meglio d quella sopra x la dissi in rame e il wifi giusto?) GIGABYTE DS3R (quale visto che ho trovato quella con P35 e P35C?) Scusate ma nn le conosco e vorrei che mi aiutaste a comprenderne meglio le differenze. E per 8800GT che marca? XFX giusto ? ALI invece che consigliate? Tenete cmq conto come ho detto qualche post fa che non ho molti liquidi a disposizione, per cui rimaniamo "medi" :P grazie la p5k-e va meglio in overclock...cmq la gigabyte ti costa circa 30 euro di meno e fa cmq il suo buon lavoro se vuoi risparmiare e nn sai che fartene del wi-fi, può andare tra p35 e p35c nn so cosa cambia...ma penso poco o nulla ali se nn vuoi spendere tanto e fare overclock eccessivi, penso ti possa bastare un lcpower da 550w (40 euro) altrimenti andiamo subito sulle 100 euro, vie di mezzo nn ce ne sono tante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
m4dbra1n Posted November 4, 2007 Author Share Posted November 4, 2007 E' una questione di alimentazione.Maggiore stabilità per P5K-E che si traduce in miglior Overclok!:n2mu:Le Geil vanno benissimo come ram! No nn devo fare OC la p5k-e va meglio in overclock...cmq la gigabyte ti costa circa 30 euro di meno e fa cmq il suo buon lavorose vuoi risparmiare e nn sai che fartene del wi-fi, può andare tra p35 e p35c nn so cosa cambia...ma penso poco o nulla ali se nn vuoi spendere tanto e fare overclock eccessivi, penso ti possa bastare un lcpower da 550w (40 euro) altrimenti andiamo subito sulle 100 euro, vie di mezzo nn ce ne sono tante Dite che la P5K-E è meglio, ma sinceramente 120 e passa € x una mobo nn li ho mai spesi... e poi avendo il router sulla scrivania nn m servirebbe neanche il wi-fi. E' anche vero che ha un bel dissi passivo in rame x i chipset. X l'ali, in un thread che avevo visto in giro con test d 105 ali, l'LC nn ne usciva bene, xò anche su altri forum lo consigliano come prezzo/prestazioni, naturalmente su pc nn esasperati. Quindi ricapitolando: CPU E6750 2 GB GEIL ULTRA 800 P5K-E (xkè su trovaprezzi m trova la P5K, la VM e la SE ma nn la -E?) ALI LC POWER 6550 (ho visto in giro che è molto apprezzato) XFX 8800GT (256 o 512?) oppure rispetto a sopra: Gigabyte DS3R ALI migliore ma cmq nn troppo esoso economicamente Penso sia tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 CPU E6750 2 GB GEIL ULTRA 800 P5K-E ALI LC POWER 6550 (ho visto in giro che è molto apprezzato) XFX 8800GT 512 per quanto riguarda la p5k-e questo è un'ottimo negozio: Informatica > Schede madri > ASUS ASUS P5K-E/WIFI-AP AiLifestyle Series - Scheda madre - ATX - iP35 - LGA775 Socket - UDMA133, Serial ATA-300 (RAID), eSATA - Gigabit Ethernet, 802.11b, 802.11g - FireWire - Audio ad alta definizione (8 canali) :: TDSh marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
m4dbra1n Posted November 4, 2007 Author Share Posted November 4, 2007 posso chiedervi xkè la p5k-e e non la p5k semplice? cosa cambia, visto che hanno prezzi simili? Se doveste metterle in ordine di qualità e affidabilità, come ordinereste queste 3 mobo che mi avete suggerito? 1. Asus P5k-E 2. Gigabyte DS3R 3. MSI P35 Neo-F Grazie x tutto l'aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 No nn devo fare OC Dite che la P5K-E è meglio, ma sinceramente 120 e passa € x una mobo nn li ho mai spesi... e poi avendo il router sulla scrivania nn m servirebbe neanche il wi-fi. E' anche vero che ha un bel dissi passivo in rame x i chipset. X l'ali, in un thread che avevo visto in giro con test d 105 ali, l'LC nn ne usciva bene, xò anche su altri forum lo consigliano come prezzo/prestazioni, naturalmente su pc nn esasperati. Quindi ricapitolando: CPU E6750 2 GB GEIL ULTRA 800 P5K-E (xkè su trovaprezzi m trova la P5K, la VM e la SE ma nn la -E?) ALI LC POWER 6550 (ho visto in giro che è molto apprezzato) XFX 8800GT (256 o 512?) oppure rispetto a sopra: Gigabyte DS3R ALI migliore ma cmq nn troppo esoso economicamente Penso sia tutto Se non fai Overclok, allora una Asus P5K va bene!:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
m4dbra1n Posted November 5, 2007 Author Share Posted November 5, 2007 Up veloce con alcune config fatte e relativi prezzi Quale consigliate? PC1 *** E6750 bloobiz.org 160 DS3R blooobiz.org 105 2 GB GEIL ULTRA CL4 800 bloobiz.org 65 Antec Earthwatts 500 italsystem.it 64.72 + 8.33 XFX 8800 GT 512 DUAL DVI nexths.it 239 PC2 *** E6750 bloobiz.org 160 DS3R blooobiz.org 105 2 GB Corsair Twin2X XMS2 800 cl4bloobiz.org 79 Antec Earthwatts 500 italsystem.it 64.72 + 8.33 XFX 8800 GT 512 DUAL DVI nexths.it 239 PC3 *** E6750 bloobiz.org 160 P5K blooobiz.org 96 2 GB GEIL ULTRA CL4 800 bloobiz.org 65 Antec Earthwatts 500 italsystem.it 64.72 + 8.33 XFX 8800 GT 512 DUAL DVI nexths.it 239 PC4 *** E6750 bloobiz.org 160 P5K blooobiz.org 96 2 GB Corsair Twin2X XMS2 800 cl4bloobiz.org 79 Antec Earthwatts 500 italsystem.it 64.72 + 8.33 XFX 8800 GT 512 DUAL DVI nexths.it 239 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
m4dbra1n Posted November 8, 2007 Author Share Posted November 8, 2007 up! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts