Kaz Posted April 24, 2005 Author Share Posted April 24, 2005 Quote la 6800 le se nn ti si sblokkano le pipeline va meno di una 6600GT 434[/snapback] Quoto Non voglio riskiare. Preferisco andare un po piu sul sicuro B) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted April 24, 2005 Share Posted April 24, 2005 Quote Quoto Non voglio riskiare. Preferisco andare un po piu sul sicuro B) 441[/snapback] Tieni conto poi che le 6800LE su bus pci exspress, nn si moddano proprio, al contrario delle sorelle su bus agp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaz Posted April 24, 2005 Author Share Posted April 24, 2005 Quote Tieni conto poi che le 6800LE su bus pci exspress, nn si moddano proprio, al contrario delle sorelle su bus agp 443[/snapback] Questo non lo sapevo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted April 24, 2005 Share Posted April 24, 2005 insomma che hai deciso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAGNO Posted April 25, 2005 Share Posted April 25, 2005 bhe se mi permetti 250 euro contor 450 hanno la loro porca differenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted April 25, 2005 Share Posted April 25, 2005 bhe si .. effettivamente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaz Posted April 25, 2005 Author Share Posted April 25, 2005 Io alla fine ho spostato il confronto da X800XL v.s. 6800GT a X850PRO VIVO (se moddabile) v.s. 6800GT. Io in ogni caso nn avrei preso la 6800GT Gigabyte da tib.... , ma una Point of View che costa cmq circa 410E. Ora la differenza tra X850PRO VIVO [425E] e 6800GT PoV [410E] e di circa 15E . Ho escluso dalla "dispusta" la X850XT perhce 460E sono troppi :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAGNO Posted April 25, 2005 Share Posted April 25, 2005 410 poi sono pochi vero nno so voi ma mi sono imposto di cambiare scheda video solo se sta sotto i 240 euro e che vada il doppio di quella che gia possiedo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaz Posted April 25, 2005 Author Share Posted April 25, 2005 Quote 410 poi sono pochi vero nno so voi ma mi sono imposto di cambiare scheda video solo se sta sotto i 240 euro e che vada il doppio di quella che gia possiedo 488[/snapback] Io ora ho una 9000pro 128mb. penso che per il secondo prerequisito c siamo :lol: Per quanto riguarda il prezzo, bhe, mio padre ha acconsentito a spendere 2000E per il pc nuovo. Ho fatto il preventivo e ho disponibili, per la sola VGA, 400E e qualke spicciolo. Il mio pensiero sarebbe quello di comprare la VGA ora, e rivenderla fra un po (tipo un anno) per acquistare poi una VGA della generazione successiva. :ph34r: Conta che se io ora spendo 200E per la VGA, se fra un anno kiedo a mio padre d sostituirla, mio padre mi spara B) . Invece spendendone un po di piu ora e rivendendola quando sara il momento, non saro costretto a comprarne una del tutto nuova, ma il prezzo d'acquisto sar? la sola differenza della mia VGA venduta e il prezzo della nuova VGA [se nn avete capito cio che ho detto posso rispiegarvelo :P ] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted April 25, 2005 Share Posted April 25, 2005 Quote Io ora ho una 9000pro 128mb. penso che per il secondo prerequisito c siamo :lol: Per quanto riguarda il prezzo, bhe, mio padre ha acconsentito a spendere 2000E per il pc nuovo. Ho fatto il preventivo e ho disponibili, per la sola VGA, 400E e qualke spicciolo. Il mio pensiero sarebbe quello di comprare la VGA ora, e rivenderla fra un po (tipo un anno) per acquistare poi una VGA della generazione successiva. :ph34r: Conta che se io ora spendo 200E per la VGA, se fra un anno kiedo a mio padre d sostituirla, mio padre mi spara B) . Invece spendendone un po di piu ora e rivendendola quando sara il momento, non saro costretto a comprarne una del tutto nuova, ma il prezzo d'acquisto sar? la sola differenza della mia VGA venduta e il prezzo della nuova VGA [se nn avete capito cio che ho detto posso rispiegarvelo :P ] 489[/snapback] Prendine almeno una che ha il bus sulle memorie a 256 bit Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ConteZero Posted April 25, 2005 Share Posted April 25, 2005 Forse conviene che tu tu prenda una nVidia di fascia alta, nel peggiore dei casi racimolerai i soldi in seguito per metterne un altra in SLi... questo non ti permetter? di avere la migliore scheda video un domani ma di rimanere comunque estremamente concorrenziale anche col passare del tempo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted April 25, 2005 Share Posted April 25, 2005 ANCHE SECONDO ME ...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaz Posted April 26, 2005 Author Share Posted April 26, 2005 Quote Prendine almeno una che ha il bus sulle memorie a 256 bit 498[/snapback] Orami tutte hanno lameno il bus a 256bit: l' "ultima" a 128bit e la 6600GT Salendo piu in alto, tutte hanno 256bit B) @Contezero Per il discorso Sli, personalmente non la ritengo ankora una tecnologia da tenere in considerazione. Diciamo che mettere 2 Vga in Sli, IMHO, ? un po uno spreco. Preferisco rivende la mia e comprarne un'altra nuova E normale che se poi, in nessun angolo del mondo, non riesco a vendere la skeda :ph34r: allora faro un sistema con lo Sli :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ConteZero Posted April 27, 2005 Share Posted April 27, 2005 Considerate anche che la 6600GT ? in effetti un nuovo core sperimentale... Mentre la 6800 ? una AGP la 6600 (e versione "castrata", la 6200) sono effettivamente schede PCIe native, ovvio che nVidia abbia limitato pesantemente le pipeline nel tentativo di non farsi concorrenza a basso prezzo da sola. A dire il vero (scaglio la prima pietra) nulla mi toglie dalla mente l'idea che se le cose andranno avanti cos? presto vedremo VGA con RDRAM o con memorie "diverse" (SRAM e DRAM). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miki8991 Posted August 23, 2005 Share Posted August 23, 2005 Quote Orami tutte hanno lameno il bus a 256bit: l' "ultima" a 128bit e la 6600GT Salendo piu in alto, tutte hanno 256bit B) @Contezero Per il discorso Sli, personalmente non la ritengo ankora una tecnologia da tenere in considerazione. Diciamo che mettere 2 Vga in Sli, IMHO, ? un po uno spreco. Preferisco rivende la mia e comprarne un'altra nuova E normale che se poi, in nessun angolo del mondo, non riesco a vendere la skeda :ph34r: allora faro un sistema con lo Sli :P 512[/snapback] quoto al 100% Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted August 25, 2005 Share Posted August 25, 2005 E' chiaro come il sole di quanto la scheda Nvidia da te citata sia superiore prestazionalmente alla x800XL anche senza nessun overclock.. poi pensa che e' anche ben prestata all'OC.. e quindi non avrei dubbi.. poi se vuoi fare le cose in grande pero', fai come me: Radeon x850XT :P Allora li' si che le cose vanno come devono andare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miki8991 Posted August 29, 2005 Share Posted August 29, 2005 6800gt x l'overclock, le ati n salgono una mazza!!!!, almeno rispetto alle nvidia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted September 24, 2005 Share Posted September 24, 2005 Questo l'ho fatto oggi grazie alle mie nuove ram, approffittando del tempo libero, ma credo che si possa migliorare i 6000 sono arrivabili, ma nn ho voglia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted September 24, 2005 Share Posted September 24, 2005 ottimo risultato!! azz bìgrande! il procio nn si legge bene la sua frequenza.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted September 24, 2005 Share Posted September 24, 2005 Quote ottimo risultato!!azz bìgrande! il procio nn si legge bene la sua frequenza.. 2214[/snapback] Procio a 280*9, nn è il suo limite e neanche quello delle ram perchè le ho appena prese e nn le ho provate troppo, certo che 280 con 2.7 volt promettono bene Perchè nn ti aggiusti l'avatar? :huh: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miki8991 Posted September 25, 2005 Share Posted September 25, 2005 complimenti...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted September 25, 2005 Share Posted September 25, 2005 azz nn mi s vede l'avatar... bho....strano.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted September 28, 2005 Share Posted September 28, 2005 febry allora? Hai preso questa scheda video Nvidia?? O hai preferito le ATI? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted September 28, 2005 Share Posted September 28, 2005 nono , ho sempre la mia fida 6600gt... se dovessifare ATi prenderei seza ombra di dubbio una x800XL... ottimo rapporto qualitàprezzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nyk Posted September 29, 2005 Share Posted September 29, 2005 PERSONALMENTE GUARDANDO QUALITà/PREZZO SCEGLIEREI LA X800XL.. NON SI CLOCCA MOLTO.. MA SECONDO ME CN UN DISSI BUONO E ARTIC SILVER 5 SALE.. :P (IN QUESTO PERIODO STO FACENDO SALIRE UN BOTTO DI SKEDE ANKE SOLO CAMBIANDO LA PASTA TERMICA) MENTRE SE VOGLIAMO PRENDERE UNA 6800GT IO FAREI UN SACRIFICIO E MI INDIRIZZEREI VERSO UNA 6800GT DELLA DEADTEK CON DISSIPATORE PER OVERCLOCK.. E SI POSSONO SUPERARE LE FREQUENZE DELLA 6800ULTRA UN MIO CONSIGLIO... ASPETTA UN MESE OPPURE GUARDATI IN GIRO MAGARI SU EBAY E VAI SU UNA X850XT NN PE XKE "PE=AZIONE COMMERCIALE X SBORONI". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts