Jump to content

2600xt 512mb vs 1950pro 512mb


legend2005

Recommended Posts

Metto una pulce...Io nn farei mai quel passaggio...andrei dirrettamente su una hd2900pro 512mb

 

ad avere la disponibilità economica si...

 

Cmq in dx9 forse con i driver nuovi la 2600xt sta più meno come la 1950pro (forse legegrmente meno)...

 

in dx10 non ci può essere confronto... però dipende a cosa vuoi giocarci in dx10... se vuoi giocarci a crysis... bhe, allora è difficile goderselo in dx10 con una 2600 ;)

Link to comment
Share on other sites

ad avere la disponibilità economica si...

 

Cmq in dx9 forse con i driver nuovi la 2600xt sta più meno come la 1950pro (forse legegrmente meno)...

 

in dx10 non ci può essere confronto... però dipende a cosa vuoi giocarci in dx10... se vuoi giocarci a crysis... bhe, allora è difficile goderselo in dx10 con una 2600 ;)

 

allora diciamo che in dx9 la X1950pro è decisamente superiore, la hd2600xt nn va male, ma non sta dietro alla pro, io ho avuto modo di provare un x1950gt ed un hd2600xt e vi dico che la prima andava meglio, certo magari non in tutti, non ho avuto modo di provare tutti i giochi attuali..

Mettiamo pur che la hd2600xt ha bisogno per ogni gioco di driver ottimizzati, cosa che invece con la x1950pro non è troppo necessario, è ormai fuori da un bel pezzo e i driver sono maturi, anche se cmq continua a migliorare, la hd2600xt ha margini ovviamente di miglioramento elevati, ma cmq mettiamo anche l'impatto dell'AA che è molto gravoso.

in dx10 la hd2600xt non garantisce framerate adeguati, anche se altri vantaggi come consumi contenuti, gestione migliore dell'acc. video, etc.

 

Semmai se hai la possibilità di provarla testala con qualche gioco magari recente, ad es. in UT3 va molto forte, ma credo sia un gioco un pò isolato per adesso, metti pure che a gennaio escono le nuove vga con 55nm, tra cui le nuove hd2600@55nm.

 

Concludendo io aspetterei, secondo me il cambio non vale la pena

Link to comment
Share on other sites

7.10 e ut3

AnandTech: Unreal Tournament 3 Beta Demo: Top to Bottom GPU Analysis

Unreal Tournament 3 : 8 cartes graphiques : Benchmark : Niveau Suspense

 

HL2 ep.2

AnandTech: UPDATED Half-Life 2: Episode 2 CPU and Graphics Performance

 

 

p.s. con UT3 la hd2600xt si trova molto a suo agio e chiaramente tutti i giochi che saranno basati sul medesimo motore grafico

Link to comment
Share on other sites

allora la 8800gt che uscirà lunedì, è dotata di 256MB oppure di 512MB e controller a 256bit, le 8800gts 320 e 640 usciranno dal mercato ;)

 

prezzi previsti a partire da 200€, ovvio che si aspettano conferme ufficiali

 

 

La versione da 256 nn è nenache da vedere, la 512 mb costerà 250€, bisognerà vedere come si comporta con il bus a 256 invece che 320bit

Link to comment
Share on other sites

ma scusa se te la danno gratis alla fine ci guadagni!!!! la 2600xt ha la nuova tecnologia è più aggiornata della x1950pro ha la directx 10, perchè non farla prendere? anche io adesso ho una x1950pro da 256mb e mi trovo da dio, gioco con filtri a palla!!!!

Link to comment
Share on other sites

ma scusa se te la danno gratis alla fine ci guadagni!!!! la 2600xt ha la nuova tecnologia è più aggiornata della x1950pro ha la directx 10, perchè non farla prendere? anche io adesso ho una x1950pro da 256mb e mi trovo da dio, gioco con filtri a palla!!!!

 

appunto hai una 1950pro ;)

 

con questo non voglio dire che la hd2600xt non si comporta male, ma la "vecchia gallina" fa veramente ancora del buonissimo brodo.

 

Solo in pochi giochi la hd2600xt si avvicina alla x1950pro (ut3) per il resto sta sotto (specie con i filtri), poi ovviamente se guardiamo ai consumi tecnologia etc. è un altro discorso.

Naturalmente parlo perchè ho avuto modo di provarla (vers. da 256mb).

 

Delle dx10 con queste schede non te ne fai nulla, è solo marketing, non garantiscono nessun tipo di fluidità, magari togliendo e riducendo dettagli, ma allora tanto vale giocarlo in dx9 almeno con più potenza bruta, poi se lui dice che cmq poi vuole ricambiare con una potente il discorso è ancora meglio.

 

Qualcuno magari può dire che la hd2600xt poi valga di più nel rivenderla, e questo magari potrebbe esser anche vero

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...