Jump to content

Errori memtest86 con kit dualchannel

biessea

Recommended Posts

Salve ragazzi, dopo aver preso un maledetto fulmine che mi ha bruciato ali Enermax Liberty 500W e DFI Ultra-D ho cambiato i componenti con due uguali ma ogni tanto mentre gioco ai giochi più impegnativi, il pc mi si spegne e si riavvia da solo, cosa che prima del fulmine non mi faceva per niente.

A detta del venditore la scheda madre è perfetta e non ha nessun guasto, l'alimentatore è pure nuovo, allora mi sono messo a fare 10 ore di memtest, che ha trovato per il momento 66 errori. Ecco la schermata:

dscf31412fo7.jpg

Che dite che può essere? Il fulmine mi ha rovinato pure le RAM? I riavvii non sono molto frequenti, ma si verificano soprattutto se gioco a qualcosa di pesantino, tipo STALKER, devo cambiare la RAM? Può essere che dipenda cmq dalla scheda madre? Ogni volta che si riavvia il sistema io entrando nel bios mi accorco che l'alimentazione della RAM ha un calo di 0,5v... come mai questa cosa? Cioè per farvi capire, se imposto la RAM a 2,8v. quando il pc si riavvia io entro in bios e mi misura 2,32v. (misurati e confermati anche con il tester).

Non so che pensare, sono disperato, mi sache proverò pure a comperare dei moduli dualchannel nuovi.. che ditE?

mmm bhe se questi errori te li ha dati dopo 10 ore... si, potrebbero essere anche le ram ma bho... 10 ore son tante...

Io porverei a occare solo il procio e lasciare le ram a default (o per lo meno a tenerle più basse di quanto le tieni ora)... oppure prova ad alzare un pochino il vdimm (soon TCCD? )

No ragazzi, stanotte provo il primo singolarmente.. nel primo slot..e poi vi so dire.. vi prego seguitemi perchè mi sa che quel fulmine di due settimane fa oltre che avermi bruciato scheda madre e alimentatore, forse ha fatto vittime anche tra i chip ram.. uff..