Jump to content

Scelta tra due proci un pò vecchiotti...

tonysnk

Recommended Posts

se voi aveste questa config....che del resto è la mia:

- mobo DFI Ultra-D (con NF4 moddato da Ultra a SLI)

- memorie Geil One 4x512

- 2x BFG Geffo 7950 in SLI

..............che procio scegliereste tra questi due......considerando che posso averli a poco?!?

- Athlon X2 4200+

- Athlon FX-55

e sapendo che con questa config ci giochereste solo (quindi niente multitasking esasperato)?!?

grazie

grazie dj....sempre veloce nelle risposte......gran parte dei mods italiani dovrebbero imparare da te.......

quindi tu sceglieresti il 4200+ anche se di clock è inferiore all' FX-55 e la cache L2, sebbene doppia, è di 640k per core, rispetto alla singola 1M dell' FX-55?!?

grazie dj....sempre veloce nelle risposte......gran parte dei mods italiani dovrebbero imparare da te.......

quindi tu sceglieresti il 4200+ anche se di clock è inferiore all' FX-55 e la cache L2, sebbene doppia, è di 640k per core, rispetto alla singola 1M dell' FX-55?!?

Si, perchè comunque è dual core e con le applicazioni e con i giochi è decisamente + ottimizzato, e va decisamente + veloce!

L'ideale sarebbe un bel x2 4400+!

Ciao;)

beh nei giochi 2 core (se non 4) non fanno mai male ormai:D

i migliori score al 3dmark si fanno col quad:fiufiu:

beh si indubbiamente..............considerando che nella mia config, il

3800+ Venice che ho al momento, al 3DMark'06 costituisce il vero collo di bottiglia del sistema.........

però sai com'è...........vorrei cercare di sfruttare ancora per un pò la DFI, le Geil One e una delle due Geffo BFG 7950 Occata che mi avanzano.........ecco perchè cerco il procio migliore da montarci su per ottenere quante più prestazioni possibili in ambito videoludico.....visto che in ambito uffico questi componenti sarebbero davvero sprecati!!!!

se voi aveste questa config....che del resto è la mia:

- mobo DFI Ultra-D (con NF4 moddato da Ultra a SLI)

- memorie Geil One 4x512

- 2x BFG Geffo 7950 in SLI

..............che procio scegliereste tra questi due......considerando che posso averli a poco?!?

- Athlon X2 4200+

- Athlon FX-55

e sapendo che con questa config ci giochereste solo (quindi niente multitasking esasperato)?!?

grazie

quoto il 4200+ per i motivi citati sopra!!!!

si lo so che il 3dmark è un'altra storia rispetto ai giochi vecchi e cmq ai giochi veri....però nei giochi nuovi la cpu ci vuole non c'è niente da fare.

Molto megli investire nella vga che nella cpu, basta nn avere un E2140, che poi pure questo overcloccato a dovere nn risentiresti tropppo se giochi ad alte risoluzioni conta sempre meno

Molto megli investire nella vga che nella cpu, basta nn avere un E2140, che poi pure questo overcloccato a dovere nn risentiresti tropppo se giochi ad alte risoluzioni conta sempre meno

il problema è che le schede video costano un botto:(

per fare una vga buona ci vogliono 300 euro con 200 ci si prende un quad...non so cosa sceglierei:fiufiu:anche se poi non ci farei nulla...solo il gusto di averlo...

magari per il WCG giusto per non sprecarlo....

se si potesse sfruttare la potenza di calcolo delle vga non avrei dubbi nella scelta:fiufiu:

qualcuno ci stava ragionanado su a quest'idea:)

il problema è che il procio conta poco nei giochi.........ma dev'essere cmq valido per mantenere alte le ptrstazioni globali del sistema........

per quanto riguarda la sk video......mi trovo in magazzino questa BFG 7950 Occata @default, la DFI e le Geil......poi ho una sk video uguale da un mio amico, nonchè cliente al quale a permuto a 150 eurozzoli la sua 7950 prendendogli una 8800 GTS 640M.......coi restanti soldi suoi però!!!

il 4200+ l'ho già preso a 80 euro........quindi con 230 euro mi son fatto una degna macchina da gioco (150+80) senza spendere una follia in quad core e 8800........

concludo col fatto che son d'accordo che il 3dmark nn rispecchia il valore della skedozza, soprattutto per i giochi attuali.......ma ha la sua utilità in ambito oc, non trovate?!?