klim007 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 Devo comprare Q6600 mi dite week buona? Mi hanno proposto questo: FPO L727A860 PACK DAE 08/21/07 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 è un buon batch, il quo e L726 sembrano avere ottime doti di oc ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
klim007 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 è un buon batch, il quo e L726 sembrano avere ottime doti di oc ciao Intanto ti ringrazio volevo sottoporre alla tua attenzione il seguente Link il 4° e 5° messaggio parlano del L727A860 mi sembra sia in polacco ma ci sono cifre magari mi saprai dire qualcosa in più, io ti ho aggiunto msn, se hai altri FPO che sai che siano ottimi me li puoi scrivere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 G0 Q6600 sigla L727A860, VID: 1,2875V. 9 x 367, 1.4V BIOS leggo questo più che altro... e poco dopo che è stato raffreddato con il tuniq...diciamo che nn è un gran score... ce ne sono di meglio di questi..cmq è già un buon inizio Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
klim007 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 Mi hanno proposto anche questo è tray però L728B033 in basso all his c'è scritto 2L72933 2A0065 che ne dite di questa? Ho trovato uno che ha questo stesso seriale e dice: Hi, also at the moment I am with 1.42 V with 3600 MHz. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Sono entrambi processori! Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
klim007 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 Sono entrambi processori!Ciao;) daccordo ma come bontà oc? quale conviene? e poi meglio tray o no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 credo sia moooolto difficile capire la bontà di un processore da una semplice sigla. I fattori di aleatorietà sono veramente troppi...se per qualche sporadico caso il giorno che hanno fatto il tuo processore è entrata una mosca nellla clean room potresti avere un processore schifoso (cioè funzionante ma non overcloccabile come vorresti) come al solito bisogna considerare il Fattore C:ciapet: l'unico modo per prendere una cpu buona al 100% è prenderla da uno che già l'ha provata:fiufiu: Oppure provarne tipo 50 al giorno finchè non ne trovi una buona...come fa qualcuno di nostra conoscenza:hysterical: Per farti capire meglio quanto sia difficile realizzare un chip, e quanto siano soggetti a problemi, nello stabilimento della Micron prima di entrare bisogna infilare le scarpe in un aggeggio che ti leva l polvere:azz: Nella clean room ovviamente neanche ci hanno fatto entrare ma si entra ben coperti, te lo posso assicurare:fiufiu:.Per non parlare dell'accurato filtraggio dell'aria e del sistema di ventilazione forzata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
klim007 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 credo sia moooolto difficile capire la bontà di un processore da una semplice sigla. I fattori di aleatorietà sono veramente troppi...se per qualche sporadico caso il giorno che hanno fatto il tuo processore è entrata una mosca nellla clean room potresti avere un processore schifoso (cioè funzionante ma non overcloccabile come vorresti) come al solito bisogna considerare il Fattore C:ciapet: l'unico modo per prendere una cpu buona al 100% è prenderla da uno che già l'ha provata:fiufiu: Oppure provarne tipo 50 al giorno finchè non ne trovi una buona...come fa qualcuno di nostra conoscenza:hysterical: Per farti capire meglio quanto sia difficile realizzare un chip, e quanto siano soggetti a problemi, nello stabilimento della Micron prima di entrare bisogna infilare le scarpe in un aggeggio che ti leva l polvere:azz: Nella clean room ovviamente neanche ci hanno fatto entrare ma si entra ben coperti, te lo posso assicurare:fiufiu:.Per non parlare dell'accurato filtraggio dell'aria e del sistema di ventilazione forzata. Grazie tante quindi anche tra tray e boxed è sempre una questione di fattore c? Mi spiegheresti meglio una cosa se mettiamo il caso abbiamo questo seriale L727A860 e a quanto ho capito ci sono molte altre cpu che lo hanno e cmq sappiamo che è un buon cpu è a secondo della posizione del wafer le altre saranno per forza di cose anche buone o no? dato che già questo ha dei risultati soddisfacenti, o cmq c'è anche l'incognita che può avere stesso seriale posizione centrale ma fa schifo? §Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 daccordo ma come bontà oc?quale conviene? e poi meglio tray o no? Se avessi la palla di cristallo.....sarei migliardario!:clapclap: A parte gli scherzi.....dalla sigla puoi capire che qualche processore provato da qualcun'altro con quella cpu va bene o meno, ma non vuol dire niente. Sigle uguali non significano che se una va bene, l'altra necessariamente vada bene......l'unica cosa certa è il fattore culo. Pertanto prendi una cpu qualsiasi, se sei fortunato va, altrimenti nisba. L'unica cpsa da fare x andare sul sicuro è quella di testare preventivamente una cpu, ma chiaramente una cpu testata costa di +. Tray o box è uguale,l'unica cosa che cambia è che quella box ha il dissipatore e 3 anni di garanzia, contro 1 anno di quella tray. Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
klim007 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 Se avessi la palla di cristallo.....sarei migliardario!:clapclap:A parte gli scherzi.....dalla sigla puoi capire che qualche processore provato da qualcun'altro con quella cpu va bene o meno, ma non vuol dire niente. Sigle uguali non significano che se una va bene, l'altra necessariamente vada bene......l'unica cosa certa è il fattore culo. Pertanto prendi una cpu qualsiasi, se sei fortunato va, altrimenti nisba. L'unica cpsa da fare x andare sul sicuro è quella di testare preventivamente una cpu, ma chiaramente una cpu testata costa di +. Tray o box è uguale,l'unica cosa che cambia è che quella box ha il dissipatore e 3 anni di garanzia, contro 1 anno di quella tray. Ciao;) Grazie veramente tanto tutto fattore c... alla fine cmq io stò provando a contattare quello che ha il mio stesso seriale voglio vedere quei numeri sull'his di quanto si differenziano e capirci qualcosa in più, certo è che il fattore c... affiancato da una sigla che ha dato dei risultati buoni ha molte probabilità che abbia le medesime caratteristiche parliamo di oc giustamente, forse cmq alla fine il seriale (FPO) non è poi tanto da sottovalutare, anche s e a questo punto un (FPO) sconosciuto potrebbe riservare sorprese più belle rispetto ad uno conosciuto alla fine si ipotizza ( e in teoria) che la parte centrale del wafer sia quella ottima, ma potrebbe essere anche quella un pò più spostata per varie ragioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Grazie veramente tanto tutto fattore c... alla fine cmq io stò provando a contattare quello che ha il mio stesso seriale voglio vedere quei numeri sull'his di quanto si differenziano e capirci qualcosa in più, certo è che il fattore c... affiancato da una sigla che ha dato dei risultati buoni ha molte probabilità che abbia le medesime caratteristiche parliamo di oc giustamente, forse cmq alla fine il seriale (FPO) non è poi tanto da sottovalutare, anche s e a questo punto un (FPO) sconosciuto potrebbe riservare sorprese più belle rispetto ad uno conosciuto alla fine si ipotizza ( e in teoria) che la parte centrale del wafer sia quella ottima, ma potrebbe essere anche quella un pò più spostata per varie ragioni Infatti.:n2mu: Vedi il Mio Q6600....Serie L725B057....sigla sconosciuta....guarda cosa fa: http://www.xtremehardware.com/forum/f13/nuovo_q6600_l725b057-6432/ Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
klim007 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 Infatti.:n2mu:Vedi il Mio Q6600....Serie L725B057....sigla sconosciuta....guarda cosa fa: http://www.xtremehardware.com/forum/f13/nuovo_q6600_l725b057-6432/ Ciao;) Puoi postare anche la sigla sotto l'his? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Puoi postare anche la sigla sotto l'his? Appena mi ritorna te la posto. Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Grazie veramente tanto tutto fattore c... alla fine cmq io stò provando a contattare quello che ha il mio stesso seriale voglio vedere quei numeri sull'his di quanto si differenziano e capirci qualcosa in più, certo è che il fattore c... affiancato da una sigla che ha dato dei risultati buoni ha molte probabilità che abbia le medesime caratteristiche parliamo di oc giustamente, forse cmq alla fine il seriale (FPO) non è poi tanto da sottovalutare, anche s e a questo punto un (FPO) sconosciuto potrebbe riservare sorprese più belle rispetto ad uno conosciuto alla fine si ipotizza ( e in teoria) che la parte centrale del wafer sia quella ottima, ma potrebbe essere anche quella un pò più spostata per varie ragioni ricorda poi che non troverai mai results di cpu sfigate con quel seriale. come allo stesso modo non troverai results della cpu straculatissima che sta nel pc del vecchietto di 80 anni. magari non ha il q6600 d'accordo. però ultimamanete la montano anche su schifosissimi pc del mediaworld a prezzi neanche elevatissimi, quindi non è detto. ora il pensiero che un vecchietto abbia un q6600 straculatissimo mi sta rodendo il cervello:hysterical: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
klim007 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 Appena mi ritorna te la posto.Ciao;) Ma chiedi anche a Valerio dato che avete lo stesso batch quel numero e vediamo che ne viene fuori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Ma chiedi anche a Valerio dato che avete lo stesso batch quel numero e vediamo che ne viene fuori Non lo so se sono uguali quei numeretti. Poi chiedo a Vale! Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 ricorda poi che non troverai mai results di cpu sfigate con quel seriale. come allo stesso modo non troverai results della cpu straculatissima che sta nel pc del vecchietto di 80 anni. magari non ha il q6600 d'accordo. però ultimamanete la montano anche su schifosissimi pc del mediaworld a prezzi neanche elevatissimi, quindi non è detto. ora il pensiero che un vecchietto abbia un q6600 straculatissimo mi sta rodendo il cervello:hysterical: Ma va la....tanto se non hai un'impianto a liquido non lo tiri mai come si deve! Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Ma va la....tanto se non hai un'impianto a liquido non lo tiri mai come si deve!Ciao;) quello è vero:fiufiu: anzi dovrei cambià anche scheda madre... perchè aggiornando il bios non potrei più alzà il vcore:crashpc: però sempre meglio di un 4300 che scalda come un fornetto a 3ghz devo ancora levà sta banana maledetta:hysterical: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 quello è vero:fiufiu:anzi dovrei cambià anche scheda madre... perchè aggiornando il bios non potrei più alzà il vcore:crashpc: però sempre meglio di un 4300 che scalda come un fornetto a 3ghz devo ancora levà sta banana maledetta:hysterical: E che aspetti a levare la banana!:clapclap: Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Non lo so se sono uguali quei numeretti.Poi chiedo a Vale! Ciao;) Si anche il mio dovrebbe avere la stessa sigla del tuo, sia la settimana di produzione che il taglio del wafer, ma il mio non regge le frequenze del tuo con gli stessi voltaggi, te sei sempre che poi klim è la dote migliore per trovare cpu da OC Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Si anche il mio dovrebbe avere la stessa sigla del tuo, sia la settimana di produzione che il taglio del wafer, ma il mio non regge le frequenze del tuo con gli stessi voltaggi, te sei sempre che poi klim è la dote migliore per trovare cpu da OC Valerio Esattamente...il culo è la migliore medicina!:ROTFL: Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
klim007 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 Si anche il mio dovrebbe avere la stessa sigla del tuo, sia la settimana di produzione che il taglio del wafer, ma il mio non regge le frequenze del tuo con gli stessi voltaggi, te sei sempre che poi klim è la dote migliore per trovare cpu da OC Valerio potresti postarci il seriale che stà sotto l'his gentilmente che iniziamo a studiarci? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 potresti postarci il seriale che stà sotto l'his gentilmente che iniziamo a studiarci? Che devi studiare.....:clapclap: Prendi a caso la cpu, che facendo cosi vedrai che la becchi buona, senti a me, se la cerchi mirata, la becchi sfigata! Sappi che la Fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo! Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
klim007 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 Che devi studiare.....:clapclap:Prendi a caso la cpu, che facendo cosi vedrai che la becchi buona, senti a me, se la cerchi mirata, la becchi sfigata! Sappi che la Fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo! Ciao;) Lo studio e qualcosa che vaà oltre il semplice acquisto di una cpu secondo me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts