Jump to content

Errori ram!


Nofears_1986

Recommended Posts

ALLORA LE RAM LE HO PROVATE A LUNGO TUTTE E DUE SINGOLARMENTE E MI DANNO DEGLI ERRORI,

LA SCHERMATA BLU MI DA QUESTO MESSAGGIO:

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

 

stop: 0x0000000A(0XEF2A1FEC,0X00000002,0X00000001,0X80515532)

 

ho guardato e dovrebbe essere errore a qualcosa di incompatibile con windows xp,ora siccome l'ho sempre usato sarà magari la scheda video nuova ?? l'asus nvidia 8800 ultra? incompatibile con windows xp? visto che quando installo i driver mi dà incompatibile terminare o continuare come la maggiore parte dei driver?

cmq se la ram da errori anche solo 1 è rovinata?cioè me la faccio cambiare?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ecco!

 

Probabilmente sono ancora le ram che sono andate... Cmq prima di mandare in rma qualsiasi cosa, bisogna fare dei test: escludere il resto... perchè se mandi in garanzia una cosa, e non è rotta ti ci fanno pagare le ss di ritorno e la mano d'opera (anche 40€)...

 

@riferito al LEO che salta subito alle conclusioni: secondo me sono ancora le ram ad essere andate... ma non dirmi che dopo che l'ha provate una ad una e non gli faceva errori per un po, non ti era presa paura per il braccino in 7 pezzi :asd:

Link to comment
Share on other sites

se singolarmente nn danno errori, potrebbero nn essere digerite in dual channel dalla mobo

 

ecco un'altro che ragiona bene!

 

Questa teoria potrebbe funzionare, solo se le ram le ha montate ieri e subito gli hanno dato errori...

 

Se invece le aveva montate da tempo e da botto gli danno errori, allora o mobo o ram... :crashpc:

Link to comment
Share on other sites

ecco!

 

Probabilmente sono ancora le ram che sono andate... Cmq prima di mandare in rma qualsiasi cosa, bisogna fare dei test: escludere il resto... perchè se mandi in garanzia una cosa, e non è rotta ti ci fanno pagare le ss di ritorno e la mano d'opera (anche 40€)...

 

@riferito al LEO che salta subito alle conclusioni: secondo me sono ancora le ram ad essere andate... ma non dirmi che dopo che l'ha provate una ad una e non gli faceva errori per un po, non ti era presa paura per il braccino in 7 pezzi :asd:

io ho fatto solo un'ipotesi, mai fare conclusioni:fiufiu:

la cosa + logica da fare cmq mi sembra che sia di provare altri 2 banchi, possibilmente di marca diversa da questi 2 (e funzionanti:hysterical:)

 

se non fungono è la mobo, se fungono le ram, o un'incompatibilità della mobo con le ram

 

un'altra prova da fare è ettere i 2 banchi su due slot contigui(per mandarli in single channel) per verificare quello che ha detto megthebest

Link to comment
Share on other sites

salve sono andato al negozio dove le ho prese e mi ha detto strano che le corasir si siano daneggiate cmq mi ha dato altri 2 banchi stessa frequenza solo di altra marca per provare se era quello il problema ho fatto girare memtest86 per 2 ore senza errori, fatto girare occt per testare il sistema visto che prima mi andava sempre in crash e con i banchi nuovi il test l'ho passato.

a questo punto direi propio che erano le ram. che dite voi?

ma come si possono essere daneggiate?

Link to comment
Share on other sites

mi ha detto che intanto di tenere queste che mi ha dato che con quelle rovinate fara dei test o chiamarà l'assistenza e poi me le ridarà come quelle di prima.

mi ha dato sempre 2gb ddr2 800mhz della transcend dite che è buona intanto?

a parità di frequenze e cas una marca vale l'altra...oltretutto se lasci nel pc senza oc pesante le ram sono praticamente eterne.

 

in oc le corsair dovrebbero salire di +...poi tutto dipende dai chip...non è detto

Link to comment
Share on other sites

salve sono andato al negozio dove le ho prese e mi ha detto strano che le corasir si siano daneggiate cmq mi ha dato altri 2 banchi stessa frequenza solo di altra marca per provare se era quello il problema ho fatto girare memtest86 per 2 ore senza errori, fatto girare occt per testare il sistema visto che prima mi andava sempre in crash e con i banchi nuovi il test l'ho passato.

a questo punto direi propio che erano le ram. che dite voi?

ma come si possono essere daneggiate?

era scritto nel loro destino :asd:

Link to comment
Share on other sites

salve oggi cambiato le ram con quelle che miha dato il negoziante sembravano tutto ok però + tardi nel riformattare e istallare gli aggiornamenti al riavvio nel caricare nod 32 tach schermata blu ancora...be le ram si rovinano però cosa può provocare questi danneggiamenti?

ummm a sto punto senti il negoziante se ha finito i test sulle tue ram ;)

 

Cmq il voltaggio impostato dalla mobo per il vdimm è defualt?

 

controlla sull'etichetta delle ram quanto voltaggio vogliono... e impostaglielo tu manualmente dal bios... almeno vediamo se è un problrma di voltaggio.

 

Poi prova a dargli 0.2v in + ;)

Link to comment
Share on other sites

dopo quel crash che non ho visto se era sempre lo stesso messaggio per le ram magari era per un driver poi non me lo ha + fatto istallato tutti gli aggiornamenti fatto test con occt e tutto ok...con occt mi segna un 0.19% di overclock cioè un aumento di 30 fsb (non penso sia incidente).

appena mi dice qualcosa il negoziante sempre se le fà il test ha già ordinato le ram uguali le mie.

proverò a vedere il voltaggio delle ram e provo a vedere se è impostato uguale senò lo metto io.

ma l'alimentatore 620w enermax riesce a tenermi tutto?

Link to comment
Share on other sites

ma i voltaggi delle ram non le ho toccate almeno che magari la scheda grafica mi cambi dasola qualcosa può essere magari installando i driver ecc visto che è la asus nvidia 8800 ultra e che i problemi sono usciti quando l'ho montata magari coincidenza.

cmq ho tolto la batteria della scheda madre un paglio di volte e riformattato 2 volte.

Link to comment
Share on other sites

il discorso è che alcune volte ci sn delle ram che nn vanno bene con voltaggio bassissimi come quelli di default che vengono impostati automaticamente dalla sk madre...quindi se mi dici che modello è cerco un po' e vedo di dirti che voltaggio mettere per farle rendere al meglio..magari è solo quella la questione.

Marco

Link to comment
Share on other sites

le ram che avevo prima erano corsair ddr2 2gb 800mhz quelle testate in coppia. Ora intanto che arrivino le corsair nuove mi ha dato le transced 800mhz sempre 2gb jet ram.

grazie a mille a tutti davvero siete davvero buoni ad aiutare le persone in questo forum secondo me ho girato un pò di forum voi siete il meglio davvero.

complimenti sinceri.

Link to comment
Share on other sites

ora appena mi carica la schemata di windows esce sempre schermata blu sempre ad ogni riavvio non riesco ad accedere al deskopt.

il messaggio che appare nella schermata blu è questo:

PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA con stringa di erroer STOP:0x00000050

cosa può essere ora??

ora provo a settare i voltaggi della ram come hai detto te

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...