RenderMAN® Posted October 15, 2007 Share Posted October 15, 2007 Osservando i manulai asus ho notato che giustamente i sistemi a 32Bit (sia Xp che Vista) hanno delle limitazioni: il sistema non deve superare o meglio deve essere inferiore ai 3Gb!!! Delusione, mi aspettavo che almeno con Vista il problema fosse risolto. Nel dubbio ho ordinato solo 2Gb di ram per il momento. La domanda è: se montassi moduli per 4x1Gbsu Os32bit ne vedrebbe solo 3Gb? Non esiste una patch che risolva il problema del limite della ram sui 32 bit? Thx Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 15, 2007 Share Posted October 15, 2007 Osservando i manulai asus ho notato che giustamente i sistemi a 32Bit (sia Xp che Vista) hanno delle limitazioni: il sistema non deve superare o meglio deve essere inferiore ai 3Gb!!! Delusione, mi aspettavo che almeno con Vista il problema fosse risolto. Nel dubbio ho ordinato solo 2Gb di ram per il momento. La domanda è: se montassi moduli per 4x1Gbsu Os32bit ne vedrebbe solo 3Gb? Non esiste una patch che risolva il problema del limite della ram sui 32 bit? Thx i 3Gb di ram sono un limite fisico dei sistemi 32 bit, non ci sono possibilità di utilizzarne 4... oltretutto con 3Gb di ram, il sistema è come se ne avesse 2Gb effettivi Purtroppo sono con i sistemi 64bit possiamo superare questa limitazione ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RenderMAN® Posted October 15, 2007 Author Share Posted October 15, 2007 Curisità: ma i software a 32Bit possono funzionare su di un Os64Bit? Sò che il vantaggio dei 64Bt lo si avrebbe solo usando applicazione anchesse scritte per 64Bit, ma mi chiedevo appunto se cmq potesse girare software 32 su quella piattaforma. Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 15, 2007 Share Posted October 15, 2007 2 giga di slito bastano...anche se a te che smanetti in grafica potrebbero far comodo. la maggior parte dei programmi 32 bit dovrebbero funzionare anche sul 64...non tutti però ditemi se sbaglio:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts