One1ros Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 ma prima di verniciare stucchi anche tu come fara' Lawnmower? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted October 22, 2007 Author Share Posted October 22, 2007 (edited) No, il turapori dovrebbe essere sufficiente... In realtà questo è il primo lavoro in cui uso vernici, quindi è possibilissimo che venga uno schifo... Ma se è vero che s'impara dall'esperienza... Ad ogni modo il turapori che ho utilizzato io è fantastico perché asciuga subito, ecco quindi una anteprima delle prime 2 mani di vernice su alcuni lati (sono costretto ad aspettare che la vernice si sia asciugata del tutto, come il turapori dopotutto, per passare agli altri lati). La vernice impiega circa 6 ore tra una mano e l'altra e 24 ore per un'asciugatura completa. Comunque già dopo 6 ore la cassa si può toccare ed appoggiare per le fasi successive di verniciatura. La tabella di marcia impone un'altro giorno per finire di verniciare (altre 2 mani sui lati mancanti eccetto la base), poi si passa al montaggio di altoparlanti e crossover Statemi bene :n2mu: E grazie per l'attenzione raga!!! Edited December 21, 2008 by penguin86 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
c1rcu1tburn3r Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 Che vernice hai usato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted October 24, 2007 Author Share Posted October 24, 2007 Nero opaco. E' figo, fa vedere poco i difetti e si adatta a praticamente qualsiasi ambiente ed arredamento. In più l'accoppiata nero-giallo (dei sub) mi piace molto... Ecco come sono verniciate... Si comincia a vedere il risultato, eh? Queste foto sono durante il montaggio degli altoparlanti. Ma state guardando le saldature??? Guardate piuttosto che roba di sospensione ha!!! Bellissimo.... :hypo: Lo so che smaniate di vedere il tutto montato... Ma non vi do questa soddisfazione Prima dovete aspettare che avrò terminato i crossover Suvvia... Domani posto crossover finiti e le casse nel loro insieme... ...forse! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted October 25, 2007 Author Share Posted October 25, 2007 (edited) Le foto del crossover... Lo so, lo so, non è questo il modo di assemblare un crossover... ma visto che per un po' di tempo mi riservo la possibilità di cambiare i componenti, per qualche mese restano così Colleghiamo i cavi degli altoparlanti e della morsettiera posteriore... ...e chiudiamo. Mettiamo anche dei feltrini così non si rovina il fondo della cassa nè il pavimento. Inoltre sono quasi obbligatori per smorzare le vibrazioni. Stasera appena ho un attimo faccio una foto "di gruppo" così la pubblico insieme alle mie casse e alle prime impressioni d'ascolto... :ROTFL: A dopo! Edited December 21, 2008 by penguin86 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted October 25, 2007 Share Posted October 25, 2007 Grande Dani! son cueiosissimo! soprattutto di sentire come suonano! ghghgh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted October 25, 2007 Author Share Posted October 25, 2007 (edited) Eh, sentire come suonano dovresti venire di persona... Cmq un'idea te la potrebbero dare i video sotto Allora, ragazzi! Ultimo Up... Vi presento... Kainos (movimento, in greco) Vi piace? Questa è la strumentazione utilizzata per i test di cui vedete i video sotto Provvisoria, ma funzionale! Mp3 regalato dai miei amici x il compleanno... :ROTFL: vi amo! Ed ora i video... Revver » Diffusori Kainos 2.0 Un video dell'insieme Revver » Diffusori Kainos 2.0 Test di potenza dei sub. Non sentite la musica perché ho applicato un filtro passa basso a 100hz in modo di non farmi cacciare dal palazzo Foto d'insieme della mia sala d'ascolto + centrale operativa + studio + camera da letto etc etc Allora: le casse sono venute male, io sono venuto male e la targa XtremeHardware è venuta male... Quindi usate l'immaginazione PS: le casse sembrano anche un pochino più piccole di quel che sono... cmq siamo sui 112 cm d'altezza, pelo più, pelo meno... Ciaooo! PS2: Un grande grazie a Marco per il supporto x il worklog (e per essere un ottimo compagno di casa :n2mu: oltre che amico...) Edited December 21, 2008 by penguin86 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted October 25, 2007 Share Posted October 25, 2007 grande dani... finalmente quest'ottimo worlklog è finito. Peccato che nn ha riscosso il successo che speravo riscuotesse, ma c'è anche da dire che di utenza su questo tipo di lavori ancora ne abbiamo poco..ma già il tuo è stato un grandissimo inizio e spero che verrà seguito da molti altri! Queste casse suonano da dio, nn vedo l'ora di sentirle con un ampli di qualità più alta!!! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted October 25, 2007 Author Share Posted October 25, 2007 Grazie, Marco! Come sempre gentilissimo Comunque non sono deluso... in fondo qualche intervento c'è stato e non essendo un forum "del settore" non potevo chiedere di meglio. Un saluto a tutti quelli che hanno seguito il worklog! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LuPiN Posted November 18, 2007 Share Posted November 18, 2007 ciao quanto hai speso in tutto? sono interessato anche io a fare una cosa del genere!!!! ottimo cmq davvero belle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted November 18, 2007 Author Share Posted November 18, 2007 L'ultima stima rinofotometrica (a occhio e a naso :ROTFL: ) parla di 280 euro spesi, ma di materiali effettivamente consumati ci saranno meno di 250 euro... se consideri che di fondo e di vernice ne ho usato meno di mezzo barattolo ogniuno... poi ci sono le spinature abbandonate perché poco pratiche, chiodini avanzati, una punta da 6 per il trapano comprata ad hoc etc... direi 250 euro di materiali effettivamente consumati. Cmq grazie per i complimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 18, 2007 Share Posted November 18, 2007 cavolo me le ero perse! son venute davvero bene! Complimenti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LuPiN Posted November 18, 2007 Share Posted November 18, 2007 l'amplificatore majestic che modello è??? è per caso quello da auto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted November 19, 2007 Author Share Posted November 19, 2007 Il mio ampli è un mosfet da 45w RMS per canale, modello PB 58SWBL. Per essere un Majestic ha una buona qualità ma il suo pregio (se ne ha uno...) è la grande resistenza... non si rompe manco mettendocisi con l'impegno. Presto passerò ad un ampli migliore.... una delle tante cose che rimando sempre... Grazie dei complimenti ragazzi! EDIT: Dimenticavo... sì, è da auto e lo faccio funzionare con l'ali di un pc modificato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 bel lavoro veramente! una volta che capito a terni me lo devi far sentire come suona senti ma un ampli un po' eglio no? mi piacerebbe farle anche a me...ma ultimamente nn ho neanche il tempo di andare al bagno! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 Ma state guardando le saldature??? Guardate piuttosto che roba di sospensione ha!!! Bellissimo.... :hypo: cavolo! questo post nn l'avevo visto, una sopsensione enorme e poi di gomma seria non di quelle miste a carta che fanno schifissimo e dopo un anno suonano di merda... poi lo si vedeva pure dal video che pompano mi sa che ti aggiungo in msn che ti vorrei parlare, per quanto riguarda un impianto car audio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted November 26, 2007 Author Share Posted November 26, 2007 bel lavoro veramente! una volta che capito a terni me lo devi far sentire come suona senti ma un ampli un po' eglio no? mi piacerebbe farle anche a me...ma ultimamente nn ho neanche il tempo di andare al bagno! Eh, l'ampli un po' meglio... quando ho tempo XD Comunque le tengo a Pisa A Terni non ci sono mai... cavolo! questo post nn l'avevo visto, una sopsensione enorme e poi di gomma seria non di quelle miste a carta che fanno schifissimo e dopo un anno suonano di merda... poi lo si vedeva pure dal video che pompano mi sa che ti aggiungo in msn che ti vorrei parlare, per quanto riguarda un impianto car audio Quando vuoi... Ho messo un contatto per xtremehardware, non è lo stesso di quello "privato" quindi magari non mi trovi sempre connesso... però tu aggiungimi che ci si becca! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LuPiN Posted November 28, 2007 Share Posted November 28, 2007 dany ma te per far funzionare le casse devi sempre prendere il filo e metterlo nello spinotto dell'ali? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted November 29, 2007 Author Share Posted November 29, 2007 No, dato che l'ali lo uso solo per l'ampli glie l'ho proprio tagliato, lo spinotto. Ho collegato i fili direttamente all'amplificatore Ho anche ponticellato il verde a massa direttamente sul pcb dell'ali [per farlo accendere] e ho fatto una modifica per stabilizzare i 12v invece dei 5v (ho scollegato il piedino di controllo dell'integrato dai 5v e l'ho collegato ai 12 per mezzo di diodi zener che creano la caduta di tensione dei 7v necessari ad infinocchiare il maledettissimo integrato ) Ora basta accendere l'interruttore e tutto va in tensione ed è pronto da utilizzare. Ciaoo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LuPiN Posted November 29, 2007 Share Posted November 29, 2007 era quello che ti volevo chiedere, cioè devi schiacciare l'interuttore on / off dell'alimentatore per accendere tutto????? posta le immagini, spiegazioni su come fare a collegare alimentatore al amplificatore!!!!!! una bella guida serve!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted November 29, 2007 Share Posted November 29, 2007 ste... mi sei diventato sardo? ahahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted November 29, 2007 Author Share Posted November 29, 2007 Una bella guida, serve... Eja! XD Cmq va bene appena posso metto su qualcosa ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted November 29, 2007 Share Posted November 29, 2007 hey , ma quelle casse mi sono familiari, hai smontato l'impianto della macchina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted November 29, 2007 Share Posted November 29, 2007 :spam1: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted November 29, 2007 Share Posted November 29, 2007 ( non sapevo che scrivere, quindi faccio spam a Daniele ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts