Jump to content

DFI Lanparty Ultra-D......dubbi!!!

tonysnk

Recommended Posts

ciao a tutti,

sono un felice possessore di questa mobo e ora vorrei abilitarle lo SLI.........solo che nella guida che avete linkato nel 3d ufficiale della mobo, c'è scritto in inglese che devo unire quei due resistori con 'conductive paint'.......

1) cioè, devo andare in ferramenta e devo chiedere una 'vernice conduttiva' ?!? o posso ponticellare con un'altro prodotto?

qual'è la traduzione italiana GIUSTA per quello che devo usare per unire i due resistori?!?

2) se collego in SLI due sk video......sapendo che il secondo slot è a 8x........SOLO la seconda mi andrà a 8x?!? o anche la principale?

grazie mille.....di seguito vi elencherò altri dubbi, ma partiamo con questo prima.......su un altro forum (di cui nn faccio il nome, per rispetto...) non m'hanno risposto manco a queste.........

:ROTFL:

grazie per la dritta.........e per il benvenuto!!!

- sto notando che i due resistori hanno come una specie di protezione trasparente.........devo rimuoverla?!? come?!?

- vedo che sono rimasti dei residui di 'pasta' sul chip........lo devo lappare o basta che tolgo il grosso del residuo raschiando il chip moooolto leggermente con un cacciavite fisso?

questo te lo chiedo perchè se dovessi lapparlo dovrei anche comprare la carta vetrata idonea a farlo......

..........cmq ho già rimosso molto delicatamente col cacciavite fisso tutto il residuo.........ti prego dimmi che nn ho fatto una ca*ata.........mica il chipset può danneggiarsi così facilmente.........

grazie ancora

grazie per la dritta.........e per il benvenuto!!!

- sto notando che i due resistori hanno come una specie di protezione trasparente.........devo rimuoverla?!? come?!?

- vedo che sono rimasti dei residui di 'pasta' sul chip........lo devo lappare o basta che tolgo il grosso del residuo raschiando il chip moooolto leggermente con un cacciavite fisso?

questo te lo chiedo perchè se dovessi lapparlo dovrei anche comprare la carta vetrata idonea a farlo......

..........cmq ho già rimosso molto delicatamente col cacciavite fisso tutto il residuo.........ti prego dimmi che nn ho fatto una ca*ata.........mica il chipset può danneggiarsi così facilmente.........

grazie ancora

Fermo li, prima di fare danni.....

1)Leva in maniera delicata la pasta termica rimasta,rimuovila con pezzo di carta morbida che non lascia residui, senza graffiare la superficie del core!.Ricordati che poi dovrai rimettere la pasta termica nuovamente sul core prima di rimontare la ventola,senza abbondare.

2)Brava a DFI, ha messo una protezione!:D...e silicone?Puoi fare una foto?

Ciao;)

no.........purtroppo non posso fare una foto.........sembra silicone cmq.........trasparente e duro.

Cmq su Anandtech la foto è fatta già con la protezione tolta..........non è giusto perchè nn dicono manco come toglierla..........almeno da quello che son riuscito a tradurre!!!:hypo:

p.s.

e cmq su hwupgrade.it lo scrissero come togliere quella protezione.........non riesco più a trovare come.........

Immagginavo....con un ago riscaldato, facendo attenzione ed avando pazienza, dovresti riuscire a toglierlo!

Ciao;)

......e se usassi una punta di carta imbevuta di diluente?!?.............che ne dici?

io volevo usare una punta saldatrice in modo da ammorbidirlo........ma credo che avete consigliato piuttosto la vernice conduttiva che la saldatura dei due resistori appunto perchè nn reggerebbero la temperatura di fusione dello stagno, giusto?!?

......e se usassi una punta di carta imbevuta di diluente?!?.............che ne dici?

io volevo usare una punta saldatrice in modo da ammorbidirlo........ma credo che avete consigliato piuttosto la vernice conduttiva che la saldatura dei due resistori appunto perchè nn reggerebbero la temperatura di fusione dello stagno, giusto?!?

No, perchè è +facile da fare!:ROTFL:

Ciao;)