Jump to content

Overclock E6400

LuPiN

Recommended Posts

come molti sanno il mio alimentatore non regge +, sta giorno dopo giorno partendo!!!! quindi sono dovuto tornare tutto a default!!!!!!

mi dovrebbe arrivare tra poco questo ali:

OCZ StealthXStream Power Supply - 600W

ATX 2.0, OCZ PowerWhisper™ Technology, Garanzia 3 Anni

per 86.90euro dal mio shop preferito che ho praticamente sotto casa il dragone!!!!! e le GEIL Kit 2*1Gb PC2-6400 Ultra Heat-Spreader CAS4 per 72euro oppure DDR2-1066 1GB KINGMAX PC2-8500 per 38euro(ne prenderei sempre due!!!!)da n......s sempre shop vicino casa mia!!!! voi cosa ne dite?

L'alimentatore è ottimo!

Le ram sono quello che sono....

• Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dura anche quello....spera di avere un bel culo!:D

dj consiglio che sto per fare l'ordine ali + ram

allora le ram sono in dubbio ti posto quelle che voglio prendere:

- CORSAIR DDR2 6400 XMS2 Twinx 2GB(1Gbx2)5-5-5-12

- OCZ DDR2 6400 Platinum XTC 2GB Kit (1Gbx2) 4-4-4-16

- GEIL Kit 2*1Gb PC2-6400 Ultra Heat-Spreader 4-4-4-12

- ORSAIR DDR2 6400 XMS2 DHX Twinx 2GB(1Gx2)4-4-4-12(prezzo un pò alto meglio le altre tre sopra però le tengo in considerazione)

Vai su una di queste due:

- OCZ DDR2 6400 Platinum XTC 2GB Kit (1Gbx2) 4-4-4-16

- GEIL Kit 2*1Gb PC2-6400 Ultra Heat-Spreader 4-4-4-12

:)

il problema è che io ero già puntato su una di quelle due!!!!! e li il problema!!!! mo vediamo meg che dice!!!!

e si mi sono preso le geil ultra 4-4-4-12 e siamo saliti un pochetto:

immaginefg3.th.jpg

ho provato a 450 di fsb fa il boot ma alla schermata di windows mi riavvia il pc!!!!! l'alimentatore è sempre lo stesso appena do via la ram vecchia mi prendo pure quello!!!! facendo 450 di fsb con moltiplicatore a x 7 le ram reggono tranquille a 5-5-5-15 a 2.10V valore medio che indica la casa posso tirarle fino a 2.35V!!!!!

cmq ho notato che ho una vdroop di 0.5V forse dovuti anche all'alimentatore o non lo so voi che dite?

e si mi sono preso le geil ultra 4-4-4-12 e siamo saliti un pochetto:

immaginefg3.th.jpg

ho provato a 450 di fsb fa il boot ma alla schermata di windows mi riavvia il pc!!!!! l'alimentatore è sempre lo stesso appena do via la ram vecchia mi prendo pure quello!!!! facendo 450 di fsb con moltiplicatore a x 7 le ram reggono tranquille a 5-5-5-15 a 2.10V valore medio che indica la casa posso tirarle fino a 2.35V!!!!!

cmq ho notato che ho una vdroop di 0.5V forse dovuti anche all'alimentatore o non lo so voi che dite?

Che bios hai su?

huhuhuhuhuhuhuhu guardate qua cosa è venuto fuori..........

immaginevf7.th.jpg

ho potuto fare solo 4 super pi perchè l'aria dell'ali dietro diventava sempre + bollente fino a quando mi ha riavviato il pc senza neanche fare un prime95 o ortos!!!!!

ho provato a mettere 470/475 di fsb ma non mi boota!!!! che è colpa dell'ali o siamo arrivati al limite della cpu?????

• 2 weeks later...
  • 1 year later...

ei ciao! io praticamente ho la tua stessa scheda madre e la tua stessa cpu! volevo sapere:

aggiornando il bios all'ultima versione (attualmente ho la 0507 8/10/2006) cosa cambia??

Nel bios la CPU Vcore voltage passa direttamente da 1,250v a 1,375v e poi salta direttamente a 1,500v! Non c'è un modo per poter salire in modo più graduale??

Vorrei disabilitare l'opzione del bios ke cambia in continuazione il moltiplicatore e il voltaggio della cpu per il risparmio energetico...come si chiama qst'opzione?? non riesco a trovarla!

Inoltre ho delle ram poco performanti ke arrivano massimo a 740 mhz e latenze 4-4-4-12 a 2,1v..di conseguenza questo blocca l'oc della cpu! aggiornando il bios potrò avere a disposizione altri divisori per le ram??

nella schermata dei voltaggi cosa stanno a rappresentare SB Vcore, NB Vcore, FSB termination voltage e ICH chipset voltage??