Jump to content

ali per vga

gimax

Recommended Posts

salve a tutti, consiglio agli esperti, ho intenzione di aquistare una 8800gtx, il mio quesito è:, ho un ali antec truepower 550w, +5v=40a, +12v1=19a, +12v2=19a, +3.3v=32a, che dite, va bene l'ali per la suddetta vga? un'altra cosa, mi sono accorto, che nel mio ali, ci sono due connettori, cioe' escono due cavi a sei pin ciascuno, dove c'è scritto? pci-ex, ora nella suddetta vga, l'ateralmente ci sono due entrate per connettori a sei pin, per caso dovrei attaccarli tutte e due? se cosi' fosse, la vga, riceverebbe doppia alimentazione? potrebbe essere meglio cosi'? attendo risposte dagli esperti, grazie in anticipo.

La vga ha due molex per l'alimentazione ausiliaria, che vanno collegati entrambi.

Possibilmente nn dovrebbero essere due molex che fanno parte dello stesso ramo che parte dall'alimentatore

quoto... e aggiungo che quell'ali ti tiene al 8800gtx senza problemi ;)

PS: basta che l'ali non ha 10 anni di vita :asd:

La vga ha due molex per l'alimentazione ausiliaria, che vanno collegati entrambi.

Possibilmente nn dovrebbero essere due molex che fanno parte dello stesso ramo che parte dall'alimentatore

ciao, scusa credo di non aver capito bene, potresti essere piu' sintetico?, cioe' l'attacco molex non dovrebbe essere come quello delle ventole? cioe' piatto?, io mi pare di vedere un attacco quadrato con sei pin, l'ali non ha piu' di un anno.

ciao, scusa credo di non aver capito bene, potresti essere piu' sintetico?, cioe' l'attacco molex non dovrebbe essere come quello delle ventole? cioe' piatto?, io mi pare di vedere un attacco quadrato con sei pin, l'ali non ha piu' di un anno.

La vga ha due prese da 6 pin.

Almeno una il tuo aly la ha così come richiesta, provabilmente c'è scritto sopra pci express o vga.

Mentre l'altro se nn ne hai simili, devi prenderne uno normale da 4 pin di un ramo che parte dall'aly dove ci sono attaccate poce o nulla periferiche e usi l'adattatore che era dentro la vga

La vga ha due prese da 6 pin.

Almeno una il tuo aly la ha così come richiesta, provabilmente c'è scritto sopra pci express o vga.

Mentre l'altro se nn ne hai simili, devi prenderne uno normale da 4 pin di un ramo che parte dall'aly dove ci sono attaccate poce o nulla periferiche e usi l'adattatore che era dentro la vga

no, allora dal mio ali escono due, dico due, distinti cavi, con prese a sei pin, come e uguali alle prese della vga, dove sopra c'è scritto pci ex, quindi presumo che potrei utilizzare tutte e due per attaccarli alla vga, il mio dubbio è:, :cheazz:dai due cavi esce alimentazione separata? in questo momento i cavi in questione sono tutte e due liberi, quindi attaccandoli alla vga, dovrebbe arrivare alimentazione doppia, giusto?, se cosi' fosse, non è meglio?

no, allora dal mio ali escono due, dico due, distinti cavi, con prese a sei pin, come e uguali alle prese della vga, dove sopra c'è scritto pci ex, quindi presumo che potrei utilizzare tutte e due per attaccarli alla vga, il mio dubbio è:, :cheazz:dai due cavi esce alimentazione separata? in questo momento i cavi in questione sono tutte e due liberi, quindi attaccandoli alla vga, dovrebbe arrivare alimentazione doppia, giusto?, se cosi' fosse, non è meglio?

Probabilmente i due cavi stanno su 2 linee da 12 separate... quindi si, è meglio.

Cmq in qualsiasi caso ( che siano su un'unica linea o che siano su 2 linee separate) è sempre meglio attaccarcene 2 ;)

Se hai due connettori distinti nn capisco dove sia il problema, sei nella situazione migliore

infatti, mi dovrei trovare in una situazione di alimentazione doppia, nel caso della vga in questione, che ha due entrate uguali, quindi in teoria, la scheda dovrebbe ricevere dall'ali ben 38amp di alimentazione, giusto? perche' l'ali ha due linee +12 da 19amp, e qualcuno mi dice di montare un ali da almeno 700w? ma!!!:hypo: