gianni1879 Posted September 28, 2007 Share Posted September 28, 2007 Dopo la stagione estiva ho deciso di smontare il mio impianto a liquido per le pulizie e per prepararlo per l'inverno, ora vorrei alcuni consigli sul da farsi. Ho pulito il radiatore all'esterno con un compressore per togliere la polvere etc. così come le ventole. Ora rimane da pulire il WB (Fuzion) e il radiatore (triventola) dall'interno nonchè pompa tubi etc. Come posso fare?? Metto tipo del Viakal all'interno diluito con acqua e lo faccio girare per un bel pò, o altre soluzioni?? ditemi un pò voi Da dire che ovviamente il WB lo smonto e lo pulisco pure al suo interno ma vorrei dei consigli sui prodotti da usare che ovviamente non danneggiano le parti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pirella Posted September 28, 2007 Share Posted September 28, 2007 Dopo la stagione estiva ho deciso di smontare il mio impianto a liquido per le pulizie e per prepararlo per l'inverno, ora vorrei alcuni consigli sul da farsi. Ho pulito il radiatore all'esterno con un compressore per togliere la polvere etc. così come le ventole. Ora rimane da pulire il WB (Fuzion) e il radiatore (triventola) dall'interno nonchè pompa tubi etc. Come posso fare?? Metto tipo del Viakal all'interno diluito con acqua e lo faccio girare per un bel pò, o altre soluzioni?? ditemi un pò voi Da dire che ovviamente il WB lo smonto e lo pulisco pure al suo interno ma vorrei dei consigli sui prodotti da usare che ovviamente non danneggiano le parti viakal va bene... sul wb metticelo puro per qualche secondo... vedrai che torna nuovo... non so se ti conviene diluire il viakal dentro al circuito... di sicuro lo pulisci, ma se rimane qualche traccia, dopo rovini il rame dai un occhio anche qui gianni http://www.xtremehardware.com/forum/f19/pulire_waterblock-6344/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 28, 2007 Share Posted September 28, 2007 no, lascia stare il far circolare il viakal... buttalo dentro al wb e basta..lo lasci agire per un minutino, poi sciacqui via tutto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted September 28, 2007 Author Share Posted September 28, 2007 ok grazie mille e per il radiatore (dentro) come faccio??? e per la pompa?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pirella Posted September 28, 2007 Share Posted September 28, 2007 ok grazie mille e per il radiatore (dentro) come faccio??? e per la pompa?? ummm potresti provare a fare un circuito chiuso pompa -->rad -->pmpa e usare viakal + acqua... però dopo devi ripulire il tutto per bene... magari metti il rad attaccato alla cannella dell'acqua di casa e ce lo lasci 5 minuti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted September 28, 2007 Author Share Posted September 28, 2007 per adesso ho fatto una soluzione di acqua e aceto e lo sto facendo circolare per un pò, poi lo fermo e lascio in ammollo il tutto per un'ora dopo magari ci provo il Viakal per il Radiatore e pompa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo Posted September 28, 2007 Share Posted September 28, 2007 la pompa, se possibile, smontala, ho notato che spesso lo sporco si annida tra l'alberino e il rotore, ed è una bestemmia unica togliere lo sporco da li, che tra l'altro è la principale fonte di rumore... p.s. mi riferisco a pompe Tt e seltz L25... le altre magari sono diverse... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted September 28, 2007 Share Posted September 28, 2007 per adesso ho fatto una soluzione di acqua e aceto e lo sto facendo circolare per un pò, poi lo fermo e lascio in ammollo il tutto per un'ora dopo magari ci provo il Viakal per il Radiatore e pompa all'aceto aggiungi anche succo di limone se lo hai con il calcare e il rame vedrai che il risultato migliora :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted September 28, 2007 Author Share Posted September 28, 2007 all'aceto aggiungi anche succo di limone se lo hai con il calcare e il rame vedrai che il risultato migliora :n2mu: buono a sapersi sto facendo un pulizia ecologica al max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted September 28, 2007 Author Share Posted September 28, 2007 Sto notando un cosa strana (forse) ho messo come detto sopra acqua+aceto e bene all'inizio ovviamente l'acqua aveva il colore rossiccio/ambrato adesso invece è tra il giallo e il verde... si starà tirando un pò di ossido dal rad e wb????? ne che una concentrazione di aceto elevata potrebbe danneggiare qualcosa??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LuPiN Posted September 28, 2007 Share Posted September 28, 2007 io i miei wb li pulivo all'interno con aceto e stop!!! li mettevo dritti e mettevo aceto fino al raccordo, lasciavo agire 20minuti e poi attaccavo il doccino col il tubo sul wb e lasciavo andare l'acqua tiepida per 10minuti, la base con sidol e pasta abrasiva, tornavano nuovi nuovi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted September 28, 2007 Author Share Posted September 28, 2007 beh sicuramente il sidol lo passerà poco prima di montare il tutto appena smonto il WB vedo com'è e do una bella ripulita, cmq la cosa che mi interessa ancora è il radiatore, mentre il wb si può smontare e pulirlo, il radiatore ci si deve andare dall'esterno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pirella Posted September 28, 2007 Share Posted September 28, 2007 beh sicuramente il sidol lo passerà poco prima di montare il tutto appena smonto il WB vedo com'è e do una bella ripulita, cmq la cosa che mi interessa ancora è il radiatore, mentre il wb si può smontare e pulirlo, il radiatore ci si deve andare dall'esterno potresti provare come ha detto lupin... forse 20 minuti è troppo... cioè, per me bastano 2 minuti e via... Tanto reagisce velocemente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted September 28, 2007 Share Posted September 28, 2007 potresti provare come ha detto lupin... forse 20 minuti è troppo... cioè, per me bastano 2 minuti e via... Tanto reagisce velocemente Infatti! Basta poco!:n2mu: Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted September 30, 2007 Author Share Posted September 30, 2007 ragazzi un dubbio, ma la sequenza giusta per il Fuzion qual'è?? dato che quello centrale si può montare in entrambe le direzioni: è corretta questa sequenza oppure io ho montato come la prima sequenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzeggiatore Posted September 30, 2007 Share Posted September 30, 2007 ragazzi un dubbio, ma la sequenza giusta per il Fuzion qual'è??dato che quello centrale si può montare in entrambe le direzioni: è corretta questa sequenza oppure io ho montato come la prima sequenza guardando questa immagine ci arrivi subito ciao CazzZ!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pirella Posted September 30, 2007 Share Posted September 30, 2007 EDIT: non avevo visto il post del cazz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted September 30, 2007 Share Posted September 30, 2007 La sequenza giusta è la prima cmq dallo schema che ti ha postato CazzZ si capisce Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzeggiatore Posted September 30, 2007 Share Posted September 30, 2007 EDIT: non avevo visto il post del cazz DI cazz... DI cazz non DEL cazz... vaccaboia detto come lo hai scritto tu sembre che sia un post del cazz0.. maledetto... ciao CazzZ!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pirella Posted September 30, 2007 Share Posted September 30, 2007 DI cazz... DI cazz non DEL cazz... vaccaboia detto come lo hai scritto tu sembre che sia un post del cazz0.. maledetto... ciao CazzZ!!! si dice del Cazz E' come se: "non avevo visto il post del pirella"... "non avevo visto il post del le085" L'itagliano... l'itagliano... brutta bestia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted September 30, 2007 Author Share Posted September 30, 2007 cmq tornando seri ho montato tutto perfettamente inoltre devo dire che già l'aceto aveva già pulito tutto alla perfezione, poi ho dato un tocco di viakal cmq porca miseria quì c'è un caldo bestiale, altro che autunno! Tengo la cpu a 3750mhz oltre riscalda come una bestia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pirella Posted September 30, 2007 Share Posted September 30, 2007 cmq tornando seri ho montato tutto perfettamente inoltre devo dire che già l'aceto aveva già pulito tutto alla perfezione, poi ho dato un tocco di viakal cmq porca miseria quì c'è un caldo bestiale, altro che autunno! Tengo la cpu a 3750mhz oltre riscalda come una bestia! A quanto arrivi di temp? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted October 1, 2007 Author Share Posted October 1, 2007 adesso sto in idle a 39/40° con ventole a 7v in full se non ricordo male con orthso cpu stress sui 58/60° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts