Jump to content

consiglio gtx 1080 Ti

Dragon79

Recommended Posts

Buongiorno è da un pezzo che non scrivo sul forum :) comunque un saluto a tutti !

Come ho sempre fatto, prima di acquisto importante vi chiedo di esprimere il vostro parere....

giorno dopo giorno la scimmia sta avendo il sopravvento :asd: tra poco dovrò scegliere.....

stavo considerando l'idea di prendere una geforce gtx 1080 Ti ma di quale marca ?

ne avrei scelte 2 , un pò perchè secondo me sono ottime marche ma anche un pò per l'estetica

la prima GIGABYTE GTX 1080 TI XTREME AORUS 11G che ha queste frequenze

Core Clock

Boost: 1746 MHz / Base: 1632 MHz in OC mode

Boost: 1721 MHz / Base: 1607 MHz in Gaming mode

(Reference Card Boost: 1582 MHz / Base: 1480 MHz)

Memory Clock

OC mode: 11448 MHz

Gaming mode: 11232 MHz

la seconda è la famosa lighiting della Msi (tra l'altro qualche anno fa ero da un passo per prendere la gtx980ti lighiting, quindi io per la serie LIGHTNING ci stravedo me me rappresenta il top )

GEFORCE® GTX 1080 TI LIGHTNING Z

Velocita' Core Clock (MHz)

1721 MHz / 1607 MHz (Lightning Mode)

1695 MHz / 1582 MHz (Gaming Mode)

1582 MHz / 1480 MHz (Silent Mode)

Velocità Memory Clock (MHz)

11124 MHz (Lightning / Gaming Mode)

11016 MHz (Silent mode)

Avendo la scheda madre della msi farei un bel duetto

Voi che dite ? quella della gigabyte a frequenze maggiori ma la lighting ha un dissipatore stratosferico magari si overclocchera di piu ? quale prendereste voi ? io avrei scelto subito la lighting anche se costa di più... ma queste frequenze maggiori della gigabyte mi danno da pensare....:muro:

comunque mi viene anche da dire che 25 Mhz di differenza siano impercettibili a livello di frame oppure mi sbaglio ?

esiste dei link per vedere qualche Benchmark attuale io non ho trovato nulla di nulla ....

grazie in anticipo.

ok grazie quindi quella che avevo detto io all'inizio

per quanto riguarda il bios non ho capito bene a cosa ti riferisci.... nel senso che se parli di bios mi viene in mente quello della scheda madre e che a volte quando c'è la versione più recente si cambia, esiste una cosa simile anche per le schede video ?