Andrea74 Posted April 10, 2017 Share Posted April 10, 2017 Complimenti, bel lavoro. Secondo me il problema dell'Aura con le G.skill è su piattaforma Amd. Io le ho su Z270 e fila liscio come un treno. Ho avuto qualche problema di conflitto quando ho istallato anche il software beta proprietario, per provarlo, che poi ho disinstallato subito dato che è identico all'Aura, e messi insieme iniziano a sclerare.. Probabilmente risolveranno il problema con le prossime release.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoM3 Posted April 10, 2017 Share Posted April 10, 2017 Bene dai mi fa piacere che hai trovato il metodo per salire di frequenza Ma i 3100Mhz sono stabili? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccoman Posted April 10, 2017 Author Share Posted April 10, 2017 tom1 said: provata la piattaforma anche in Game? Certo che si, 'sto pc fa solo quello Il pc va benone, nessun problema particolare... dai bench si evince che questa cpu va un po' meglio ma, all'atto pratico, la differenza con la precedente build è praticamente nulla. In un contesto come il gaming, rimanendo in una determinata fascia di cpu, l'unica cosa che apporta differenze visibili è la vga. Andrea74 said: Complimenti, bel lavoro.Secondo me il problema dell'Aura con le G.skill è su piattaforma Amd. Io le ho su Z270 e fila liscio come un treno. Ho avuto qualche problema di conflitto quando ho istallato anche il software beta proprietario, per provarlo, che poi ho disinstallato subito dato che è identico all'Aura, e messi insieme iniziano a sclerare.. Probabilmente risolveranno il problema con le prossime release.. Grazie Si, credo anche io che il problema sia di compatibilità tra sw e scheda madre... Attendo paziente nuove release DoM3 said: Bene dai mi fa piacere che hai trovato il metodo per salire di frequenza Ma i 3100Mhz sono stabili? Dai test che sto facendo sembrerebbe che quella dell'ultimo screen sia una configurazione Roccia Solida A scopo accademico ho fatto un po' di bench per valutare quanto vale tutto sto sbattimento nel salire con le ram... Ram a 2400MHz... Ram a 3100MHz... I bench sono stati eseguiti senza nessuna accortezza o tweak particolare. Come si vede la differenza c'è ed è minima... e quando è minima nei bench figuriamoci nei contesti reali PS: nell'ultimo Cinebench (quello con ram a 3100) il punteggio è quello evidenziato... la prima volta ho mancato il tasto "stamp" e ho dovuto rifare lo screen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted April 10, 2017 Share Posted April 10, 2017 Bene, trovato il compromesso ora goditi il sistema non stare qui a diventare matto per la frequenza delle Ram non cambia nulla e n atto pratico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccoman Posted April 10, 2017 Author Share Posted April 10, 2017 Tex said: Bene, trovato il compromesso ora goditi il sistema non stare qui a diventare matto per la frequenza delle Ram non cambia nulla e n atto pratico Sarà difficile starmene fermo :clapclap: la piattaforma è neonata e dai rumor sembrerebbe ci siano buoni margini di crescita... e poi io sono uno smanettone ... e già che mi trovavo a smanettare ecco una run di Cinebench con qualche "accorgimento"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 11, 2017 Share Posted April 11, 2017 1800 a 4.1 sono tanta roba Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted April 11, 2017 Share Posted April 11, 2017 Hanno sete di V. a quelle frequenze vedo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccoman Posted April 11, 2017 Author Share Posted April 11, 2017 tom1 said: 1800 a 4.1 sono tanta roba Punto ai 1900, ma senza poter spingere ancora le RAM la vedo dura... Tex said: Hanno sete di V. a quelle frequenze vedo! Sisi, il muro è intorno a 4ghz... per salire più su ci vogliono vagonate di volt e di azoto per raffreddare 'sta nana bianca Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoM3 Posted April 12, 2017 Share Posted April 12, 2017 In produttività fanno paura, non c'è niente da fare, e siamo solo all'inizio.. Le temperature come sono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccoman Posted April 12, 2017 Author Share Posted April 12, 2017 DoM3 said: In produttività fanno paura, non c'è niente da fare, e siamo solo all'inizio.. Le temperature come sono? A default con il Kraken è praticamente sempre a temperatura ambiente... il delta tra idle e load sarà di 10 gradi. Salendo coi voltaggi la questione cambia. Purtroppo non si riesce a stabilire con certezza quale sia la temperatura effettiva in quanto ogni software dice la sua. Sembra che i developers stiano lavorando per aggiornare i rispettivi sw, ma per ora la questione è burrascosa. Ancora più confusione è aggiunta dal fatto che AMD ha indicato di aver tarato i sensori dei modelli X (1800x, 1700x, etc...) con 20 gradi di offset in positivo... Comunque, basandomi su quello che dice il sw CAM, la CPU a 1,4v raggiunge i 77 gradi sotto prime95. Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albertumicano Posted April 16, 2017 Share Posted April 16, 2017 A questo punto mi vien da dire se può essere una CPU adatta ad editare il 4K su Premiere. In gaming è una scheggia ma il resto? :-) ottimo lavoro e thread interessantissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted April 17, 2017 Share Posted April 17, 2017 Albertumicano said: A questo punto mi vien da dire se può essere una CPU adatta ad editare il 4K su Premiere. In gaming è una scheggia ma il resto? :-) ottimo lavoro e thread interessantissimo. secondo me va meglio in editing piuttosto che in Gaming a te servono molto i i core virtuali e fisici, la velocità su singolo core non ti serve in Gaming preferisco (personalmente) 4c/8t veloci che 8 più lenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccoman Posted May 1, 2017 Author Share Posted May 1, 2017 Salve ragazzi, ho da informarvi su qualche novità... Intanto mi è arrivato il bracket AM4... ... manco ve lo dico... montato il giorno stesso Poi, sono venuto a capo del problema che avevo col i led RGB delle ram. In pratica il probema era questo: Ho usato Thaiphoon Burner per flashare un nuovo spd e ora le ram vengono rilevate dal sw Aura alla perfezione Attualmente sto testando il bios 1107 (dal thread uficiale di Overclock.net) che sembra funzionare molto bene. Sulle RAM, con bclk 100, sono passato da 2400MHz a 2666MHz, ma la cosa più importante è che con questo nuovo agesa (1004) il sistema va sensibilmente meglio... Tempi di caricamento di Win sensibilmente migliorati e reattività generale del sistema visibilmente migliorata. Considerate che mentre gira Prime95 il sistema è usabile come se nulla fosse... cioè, non te ne accorgi proprio di avere tutti i core al 100%. In più sto attendendo l'arrivo di un altro pacco... ma non vi dico niente... posto foto appena mi arriva Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 3, 2017 Share Posted May 3, 2017 ottima notizia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccoman Posted May 7, 2017 Author Share Posted May 7, 2017 Come promesso... questo è il pacco che stavo aspettando Fuori dalla scatola: ... e via, subito dentro al case Purtroppo è appena uscito Prey e quindi chi è interessato a vedere un po' di bench dovrà avere un po' di pazienza Per ora posso esprimere quelle che sono le mie prime impressioni: scheda silenziosa e fresca. Coil molto contenuto rilevabile solo a fps molto elevati. Qualità costruttiva top e potenza esagerata. Per ora non ho notato difetti Ho fatto giusto un giro di burn con Superposition e ho avuto un picco massimo di 68°C con frequenze da un picco iniziale di 2025MHz ad una frequenza assestata di 1962MHz. Profilo ventole standard e sezionato profilo OC da Gputweak. Le ventole si sono fermate al 40%. Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoM3 Posted May 7, 2017 Share Posted May 7, 2017 gran bel pezzo di vga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted May 10, 2017 Share Posted May 10, 2017 L'ho presa anch'io, in arrivo domani. Ero un po titubante perchè ormai i prezzi di queste vga sono folli, ma visto che rispetto alla 1080 il boost è notevole, per uno schermo WQHD andrà alla grande. Già la la Strix 1080 è ottima, questa poi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccoman Posted November 3, 2017 Author Share Posted November 3, 2017 Piccolo update della build con Rampage Apex e i9 7920x... ?? ... prontamente messo sotto torchio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 4, 2017 Share Posted November 4, 2017 piccolo update è abbastanza riduttivo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts