Jump to content

dubbio acquisto


pippo1167

Recommended Posts

da un oretta sto girando su internet per vedere un po cosa consigliare a mio cugino che vuole aggiornare il pc. ha un budget che gira intorno ai 450 eu. l'idea sarebbe quella di mantenere le ddr3 che ha gia e prendere una mobo z97 con un 4790k, pero nella cifra ci starebbe anche la possibilita di prendere un i5 6600k con mobo z170 e ram vengeance led. sono indeciso su cosa consigliare visto che dovro assemblarlo e si fida del mio parere. consigliatemi voi.

Link to comment
Share on other sites

Guarda per giocare vanno benissimo entrambi però c'è da dire che z97 ecc andranno a sparire

 

ma le mobo su cui fare overclock sono solo le z170 o si puo anche fare un po di overclock anche con le h170. perche pensavo quasi quasi di consigliare una asrock h170 pro4 Hyper e acquistare un i7 6700 liscio visto che l'acquisto viene fatto in pparte adesso e in parte a inizio dicembre mettendo anche un banco da 8gb di ddr4 sforiamo di 50 eu ma si trovano. tanto l'overclock non lo vedo cosi determinante per chi gioca naviga in internet e non fa rendering o grafica pesante. che dici.

Link to comment
Share on other sites

Con h170 e 6700 liscio non puoi fare oc

potresti impostare che viaggia sempre in "turbo" alla massima frequenza

 

ma ora con cosa sta? Qual è la sua configurazione?

io vedo un i5 ottimo per il gaming, secondo me è sufficiente

 

pero se vuole un i7 posso capire e ti consiglierei di aspettare magari natale che Gesù bambino porti un po' di beni liquidi ;-P

sinceramente ora è un po' che sono fuori dal giro, l'oc lo puoi fare per divertimento... utilità in gaming e ben poca almeno che tu non abbia 3vga e giochi in surround in multi schermo

 

un i7 e già una bomba così

i colli di bottiglia ne parlo su piattaforme lga 1366 o 775

Link to comment
Share on other sites

ora sta con un pc con socket am3 per cui un po obsoleto. ha deciso di optare per la configurazione niente oc h170 asrock con i7 6700 liscio. tra l'altro la mobo e bianca e nera e quindi riesco a fare un lavoro anche di abbellimento o modding con dei cavi sleevati bianchi che ho in casa. tanto l'oc a lui non serve ma con un i7 come dici ha gia una bomba anche se niente k. si forse potrebbe anche andare un i5 6600 liscio, ma gia che ci siamo diamo un colpetto in piu. alla fine ballano 90 eu tra una cpu e l'altra.

Link to comment
Share on other sites

Ma si fai bene, noterai che va già benissimo così e il salto prestazione che farà sarà notevole

mobo con fascia di prezzo 100-130eu vanno bene per qualsiasi utilizzo che si voglia fare (ovvio oc spinto no) ed abbinato un i7 ti fai già un bel pc che ti permette a giocare senza tanti fronzoli e fare anche del editing ecc

 

che vga ha?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...