gianvi97 Posted July 11, 2016 Share Posted July 11, 2016 Ciao ragazzi, in poche parole ho provato a installare Java a 32bit e a 64bit non in linea ma non mi parte l'eseguibile. Ho fatto pulizia ecc. ma niente, non parte proprio. Secondo voi qual è il problema? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 12, 2016 Share Posted July 12, 2016 eseguito come amministratore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi97 Posted July 12, 2016 Author Share Posted July 12, 2016 Sempre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 12, 2016 Share Posted July 12, 2016 usa quello online Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi97 Posted July 12, 2016 Author Share Posted July 12, 2016 Ho provato ma stesso problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi97 Posted July 13, 2016 Author Share Posted July 13, 2016 Quindi che posso fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 13, 2016 Share Posted July 13, 2016 hai eseguito una scansione antivirus? hai controllato nei processi? hai provato un ripristino di sistema? altri programmi si avviano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi97 Posted July 13, 2016 Author Share Posted July 13, 2016 Tutto pulito, scansionato, nessun processi sospetto e mantengo sempre un avvio pulito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
walter sampei Posted July 13, 2016 Share Posted July 13, 2016 prova a creare un altro account, mettilo con privilegi di amministratore. riavvia il pc, scarica l'installer offline di java da quello, installa (click destro -> esegui come amministratore). se non va, prova dalla modalita' provvisoria di windows. se va, poi elimina quell'account. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi97 Posted July 16, 2016 Author Share Posted July 16, 2016 Ho provato con un altro account ma la procedura di installazione non parte. Da modalità provvisoria parte ma mi da errore 1601 di Java Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
walter sampei Posted July 16, 2016 Share Posted July 16, 2016 prova a fare quanto dicono qua https://java.com/en/download/help/error_installshield.xml Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi97 Posted July 17, 2016 Author Share Posted July 17, 2016 Ho provato anche con il fixit ma niente, non parte l'installazione. Non credo che sia un problema di registro perchè non ci smanetto e gli altri programmi li installa correttamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi97 Posted July 23, 2016 Author Share Posted July 23, 2016 Quindi come procedo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
walter sampei Posted July 24, 2016 Share Posted July 24, 2016 onestamente non ne ho la minima idea. a questo punto non so se ti convenga contattare oracle oppure, se hai una versione vecchia, disinstallare e reinstallare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi97 Posted July 24, 2016 Author Share Posted July 24, 2016 No ripeto che non ho versioni precedenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reaper16 Posted July 25, 2016 Share Posted July 25, 2016 che versione di windows utilizzi? che versione di java tenti di installare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi97 Posted July 25, 2016 Author Share Posted July 25, 2016 Ho windows 10 e cerco di installare l'ultima versione di Java Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reaper16 Posted July 25, 2016 Share Posted July 25, 2016 prova a vedere se questo funziona: http://www.lifan.info/java-setup-window-blank-fix-windows/ In pratica devi mettere l'eseguibile del java su c: poi lanciare il prompt di dos con i privilegi di amministratore ed avviare l'installer del java tramite prompt... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi97 Posted July 25, 2016 Author Share Posted July 25, 2016 Purtroppo ho provato ma non succede niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reaper16 Posted July 25, 2016 Share Posted July 25, 2016 in pratica lo avvii, ma non parte nulla? neanche una schermata bianca? se avvii il setup di installazione del java con aperto il task manager (sulla schermata dei processi di tutti gli utenti del PC) ti compare e dopo si chiude (o rimane appeso) oppure neanche ti compare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi97 Posted July 25, 2016 Author Share Posted July 25, 2016 Non parte nulla, nemmeno una schermata bianca. Nel task manager appare e poi scompare subito dopo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reaper16 Posted July 26, 2016 Share Posted July 26, 2016 ma non è che per sbaglio hai qualche programma per mantenere pulito il pc che te lo killa (o l'antivirus)? oppure magari è un virus perché è strano che ti si apre e muore un secondo dopo... nei log di windows su application o security c'è qualche log riguardo l'eseguibile dell'installer del java? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi97 Posted July 26, 2016 Author Share Posted July 26, 2016 Non ho antivirus esterni, solo defender. Nessuna applicazione per la pulizia del PC perché a mio parere non servono. Nessun log Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
walter sampei Posted July 26, 2016 Share Posted July 26, 2016 per me una bella passata con mbam ci sta tutta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi97 Posted July 26, 2016 Author Share Posted July 26, 2016 Provo e vi faccio sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts