Jump to content

Riparare scheda madre


Recommended Posts

Salve, ho una intel desktop board micro itx, praticamente mentre la stavo provando c'è stato un corto tra i due poli dell'alimentazione e adesso collegandola all'alimentazione si vede la spia che si accende e si spegne subito, quindi mi sono messo subito a vedere se ci fosse qualche condensatore bruciato e in effetti ne ho trovati 2 con il multimetro che segnano continuità, ne deduco che con il corto si siano bruciati, ora le domande sono 2: vi posto la foto dei due condensatori sono riuscito a capire che sono polimerici a 2.5v, non so quanto sia il loro valore, la seconda si saranno bruciati solo quelli e quindi se li trovo e li cambio a scheda madre funzionerebbe?

Grazie.

 

 

[ATTACH=CONFIG]5674[/ATTACH]

Link to comment
Share on other sites

si, ma ho letto che è difficile che i condensatori polimerici in alluminio scoppino o risultino danneggiati alla vista, poi testandoli non dovrebbero segnare continuità come se unissi i due puntali del multimetro, comunque non so il significato delle scritte se non il 2,5v non sono come i condensatori elettrolitici dove c'è specificato il valore, correggetemi se sbaglio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...