Jump to content

Upgrade pc

404 Error

Recommended Posts

Salve a tutti

Già in precedenza questo mio post

http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=47909

mi aveva portato a pensare ad un eventuale upgrade del mio pc, soprattutto in termini di ventilazione, inoltre ho recentemente scaricato un MMO (Blade and Soul) che da come dicono richiede più utilizzo di cpu piuttosto che gpu.. Entrando in game ho notato subito che il settaggio automatico dei dettagli grafici era su 4 (1 min - 5 massimo) e in più antialiasing e altre opzioni erano disabilitate..

Vorrei dunque ottenere il massimo da questo gioco considerando che questi sono i miei componenti attuali:

asrock z68 pro3

windows 7

cpu intel i5 2500

gtx 970

8 gb ram

alimentatore thermaltake toughpower xt 575

Consigliatemi dunque quel che dovrei acquistare per risolvere queste 2 problematiche, se necessario caricherò foto dell'interno del case per quanto riguarda la ventilazione (che non mi aveva e non mi da problemi se non per quell'episodio di battlefield che mi ha portato a non giocarci da quel momento per paura di danneggiare qualche componente)

Ringrazio anticipatamente

siamo sui 500 euro prendendo un i5 4690K, ASRock Z97X Killer e alimentatore EVGA Supernova 550GS

478€ se prendo tutto su amazon, considerando che ci capisco poco e per ogni acquisto mi rivolgo a questo forum fidandomi alla cieca.

Poche domande:

L'alimentatore quindi consuma anche meno di quello che ho attualmente?

Consigliami anche un case economico a questo punto così non rischiamo nemmeno di andarci stretti ora che sai tutte le componenti che acquisterò.

l'alimentatore sicuramente è piu`recente e valido del tuo ex. Di case sta a te scegliere il modello che più ti piace. Ma sinceramente potresti usare ancora il Versa che è un case abbastanza valido.

1)Come faccio se ne devo cercare uno nuovo ? Devo usare qualche termine particolare per orientarmi con le misure? Ho sentito parlare di mid tower , full tower :cheazz:

2)Inoltre con questa configurazione devo mettere in conto ventole addizionali?

3)La ventola per la cpu viene fornita con la scheda madre o con il processore?

1-basta che supporti le schede madri in formato ATX

2- di solito una o più ventole sono preinstallate ma a seconda del case

3- dissipatore stock con il processore ma al posto del case prenderei un dissipatore come il Cooler Master HYper 412S o PLus

Considerando che una volta presi i componenti vorrei montarli da solo, ma non avendolo mai fatto mi risulterà difficile? A parte le operazioni manuali dovrò configurare qualcosa di particolare una volta montato il tutto e dopo aver acceso? (Della serie dovrò reimpostare la modalità AHCI per l'ssd dal bios ecc..) AIUTO!