Jump to content

Consiglio per gli acquisti... D5200 o D7000??

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo un consiglio...

Fino alla settimana scorsa ero equipaggiato con l'ottima D300 + corredo vario...

Ho venduto tutto perché ho deciso di far entrare in tasca qualche soldino ed aggiornare un po' la macchina...

La D300 mi stava larga, corpo Pro comodissimo, tropicalizzazione e quant'altro...però necessito anche di upgradare la mia videocamera ed allora ho pensato...perchè non vendere anche la videocamera e prendere una fotocamera che faccia anche i video?

Poi la D300 è, per quanto comoda, grande e pesante e spesso e volentieri ran più le volte che mi scazzava portarla in giro per l'ingombro che altro...

Allora guardando qua e la ho pensato di reinvestire il denaro in un corpo nuovo (piu moderno) e una ottica (il nikon 35mm probabilmente)...

Mi son imbattuto nella D5200... Expeed 3, 39 punti AF, tenuta ottima ISO alti e schermo girevole per fare le video recensioni in comodita con possibilità di aggiunta microfono esterno....

Il prezzo nuovo è sui 350€ ed usata si trova sui 300....

Il dilemma sorge perche a quella cifra (350 circa) si trovano delle D7000 usate....

Ora la D7000 è più vecchiotta, 16Mpx (contro 24) sempre 39 punti AF ma tra i pro ha la semi-tropicalizzazione, il motore incorporato e la doppia ghiera (come la D300)....però non ha lo schermo girevole e pesa parecchio di più oltre che essere piu ingombrante)...

Ora..... che mi consigliate???

Ciaoo!

Se vuoi puntare sui video ti conviene prendere una d3300. La d5200 è cmq già vecchiotta per queste cose, del 2012!

Ultimamente le reflex sono migliorate molto da questo punto di vista. La tropicalizzazione è utile se viaggi o vai a fare foto in condizioni estreme... per le recensioni non è molto utile!

La D5200 sotto il profilo video pare ottima, microfono integrato stereo e possibilita di microfono esterno oltre allo schermo tilt...

La serie D3x00 l'avevo scartata per i pochi punti di messa a fuoco (11 vs 39 della D5200-D7000)...

Certo in questo senso però avrei un bel risparmio in termini di zooldi (e posso tenerli per regalarmi l'orologio al compleanno (o piu in la) :D)