Andrea74 Posted November 20, 2015 Share Posted November 20, 2015 (edited) SilverStone Raven RV05 Hardware Case: Silverstone RV05 PSU: Silverstone 850W MoBo: Asus Sabertooth X99 CPU: Intel i7 5960X VGA: Asus GTX 980 Ti Matrix RAM: Avexir Blitz 2800, 16 Gb SSD: Samsung 950 Pro 512 Gb, 850 Pro 512 Gb, Adata 256 Gb, Corsair Force Gt 120 GB. HD: WD Green 3 Tb Monitor: Asus PG278Q Audio: Corsair SP 2500 ? ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Upgrade Hardware PSU: Super Flower Leadex Gold 1000W MoBo: MSI Z170 Xpower Titanium CPU: Intel i7 6700K @ 4.5 Ghz 1.21 V Cooler: Arctic Liquid Freezer 120 VGA: 2 x MSI GTX 980 Ti Gaming Golden Edition RAM: Avexir Blitz 2800 Cl15, 16 Gb SSD: Samsung 950 Pro 512 Gb, 850 Pro 512 Gb, Adata 256 Gb. HD: WD Green 3 Tb Monitor: Acer Predator X 34 Audio: Corsair SP 2500 ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- RV05 Mark II PSU: Super Flower Leadex Gold 1000W MoBo: Asus Maximus VIII Extreme CPU: Intel i7 6700K @ 4.5 Ghz 1.21 V Cooler: Corsair H115i + Noctua PPC VGA: 2 x EVGA GTX 1070 Founders RAM: Avexir Blitz 2800 Cl15, 16 Gb SSD: Samsung 950 Pro 512 Gb, 850 Pro 512 Gb, 850 Evo 2 TB Adata 256 Gb. Monitor: Acer Predator XB321HK Audio: Audioengine A5+ Edited July 21, 2016 by Andrea74 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted November 20, 2015 Author Share Posted November 20, 2015 Le farò, l'ho montato e usato al volo, la curiosità ha vinto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 21, 2015 Share Posted November 21, 2015 difficile crederti con un solo monitor :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted November 21, 2015 Author Share Posted November 21, 2015 Questione di spazio, ma mi va benissimo anche uno solo per l'uso che ne faccio. Sulla destra nell'angolo dovrò mettere un 27 ma non collegato al pc, mi serve per un altro scopo. Con tanti schermi diventerebbe una confusione.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 21, 2015 Share Posted November 21, 2015 Questione di spazio, ma mi va benissimo anche uno solo per l'uso che ne faccio. Sulla destra nell'angolo dovrò mettere un 27 ma non collegato al pc, mi serve per un altro scopo. Con tanti schermi diventerebbe una confusione.. renderci partecipe di questo scopo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted November 21, 2015 Author Share Posted November 21, 2015 renderci partecipe di questo scopo Semplicissima videosorveglianza...videoregistratore + comando + monitor, tutto qui. Ho messo qualche foto in prima pagina per completare il thread Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted November 21, 2015 Share Posted November 21, 2015 Davvero un bel sistemino e ben curato. Ormai lo saprai anche tu del mio debole per i raven e silverstone in generale. Quel rad da 120mm ci sta bene, non rovini assolutamente la natura del case e effetto camino. Mi piaaaace :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted November 21, 2015 Author Share Posted November 21, 2015 Grazie ...il radiatore è un 140x45 quasi completamente in rame e fa molto bene il suo lavoro...rispetto ad un aio a singola ventola o ad un Noctua D15 che ho provato la differenza prestazionale è notevole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 21, 2015 Share Posted November 21, 2015 hai cambiato anche mainboard e RAm a quanto vedo oltre che tutto praticamente :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted November 21, 2015 Author Share Posted November 21, 2015 hai cambiato anche mainboard e RAm a quanto vedo oltre che tutto praticamente :PHo fatto un sitema micro Atx ma non mi sono trovato bene. Grazie all'Amazzonia ho fatto un cambio di mo-bo e rimesso in pista questo case che è bello compatto comunque.Le ram le cercavo da tempo, appena le ho trovate.... La cpu è sempre la stessa e rimarrà tale per parecchio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 22, 2015 Share Posted November 22, 2015 pazzoide ma apprezzato come sempre. Grande Andrea :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosmos Posted December 14, 2015 Share Posted December 14, 2015 leggendo in giro pare che il nuovo predator acer 100hz abbia meno problemi del rog pg348q ahah un pensierino io ce lo farei nè Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted January 1, 2016 Author Share Posted January 1, 2016 Auguri di buon anno a tutti ragazzi! Inizio questo, periamo ottimo, 2016 postando un piccolo aggiornamento che ho istallato da ormai un mesetto, un bel 950 Pro di Samsung.... Una bomba davvero, e quasi come ripassare, in termini di paragone, da un meccanico ad SSD... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted January 1, 2016 Author Share Posted January 1, 2016 leggendo in giro pare che il nuovo predator acer 100hz abbia meno problemi del rog pg348q ahahun pensierino io ce lo farei nè è strano tutto ciò...perchè quando si parla di oggetti, monitor in questo caso, dove per averli sono richieste cifre alte, parlare di imbattersi oltretutto in probabili problemi sembra fuori dal mondo e fuori discussione ma purtroppo non è così...All'inizio ero curioso in realtà ma passato l'entusiasmo iniziale e ragionandoci, il mio pg278q, per un uso generico come ne faccio io mi va ancora alla grande. Un giorno forse, se troverò qualche occasione sul nuovo, penserò se passare al 279, giusto per avere un ips ma comunque il Tn del 278 è ottimo e mi appaga ancora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 2, 2016 Share Posted January 2, 2016 auguri Crazy Andrea . Bel regalino che ti sei fatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 4, 2016 Share Posted February 4, 2016 ci risiamo eh a cosa passiamo? :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted February 5, 2016 Author Share Posted February 5, 2016 e a qualcosa passeremo Tom...un bel amd magari ...o un Eppol... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 5, 2016 Share Posted February 5, 2016 manda pics in anteprima e poi di corsa a pubblicare il parto della tua mente ''malata e malvagia'' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted February 15, 2016 Author Share Posted February 15, 2016 Ecco i miei nuovi componenti... Skylake va come una fucilata, in rendering con Adobe viene sfruttato al 100% ed è più rapido del 5960X che avevo. Incredibile, ma sono contento visto che questa cpu costa 300 euro e l'altra ne costa 1000. Oltretutto mi è capitato un esemplare che se ne sta stabile sotto Linx a 4.5 ghz a 1.21 sotto i 40°, non riesco a capirla questa cosa perchè tutti dicono che scaldano tanto ma da quanto vedo...e non è ancora "deliddata". Mi riservo però di fare qualche altro test per appurare questo dato. Una bombetta comunque.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 15, 2016 Share Posted February 15, 2016 sempre il TOP caro Andrea . Quando arrivano i gioiellini? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted February 15, 2016 Author Share Posted February 15, 2016 Quali gioiellini Tom? Se ti riferisci ai componenti sono già belli e montati. Le prestazioni le ho verificate.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 15, 2016 Share Posted February 15, 2016 Quali gioiellini Tom? Se ti riferisci ai componenti sono già belli e montati. Le prestazioni le ho verificate.. ovviamente che lo chiedevo a fare . Due foto e due test/impressioni ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted February 15, 2016 Author Share Posted February 15, 2016 Le foto le farò, eccoti un linx...a dire il vero non uso mai questo programma ma questa volta ho voluto provare... A me sembra che meglio di così non possa andare, buon oc, basse temperature (con un arctic da 120). Senza dubbio sale ma per ora ho cercato solo un buon daily.. Impressioni....va forte in tutto e per tutto, c'è poco da fare. Pochi core belli spinti sono sfruttati da tutti i software ormai. Diversamente, cpu più professionali vanno bene per scopi che sono al di fuori del normale uso gaming o videoediting. Questa è l'idea che mi sono fatto, basata su prove con i programmi che uso. Per i bench è un altro discorso ma a me francamente non interessa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 15, 2016 Share Posted February 15, 2016 si senza dubbio Skylake è una spanna sopra ai precedenti. Anche con la TIM non ottima hai valide temperature. Con un delid ed un custom loop faresti faville. Con AE ho renderizzato poca roba e di pochi minuti quindi non saprei il tuo metro di paragone lato rendering quale sia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted February 15, 2016 Author Share Posted February 15, 2016 Beh, premier pro ormai l'ho usato un miliardo di volte e mi rendo conto al volo sul quanto gira meglio o peggio. In particolare, ho due filmati girati con Pana GH4, full HD 60 fps e 4K registrato a 100 Mbs. Specialmente il 4K è un bell'osso, in compressione H.264 il pc dovrebbe andare a palla, con 8 core non ho mai visto la cpu oltre il 40%. Con 4 core sta dal 90 al 100% fissa, sfruttando finalmente il tutto, con tempi di rendering inferiori, anche per l'architettura più fresca della cpu. Lato raffreddamento, il custom loop l'ho tolto del tutto (anche se era già piccolo con un rad da 140) perchè non ho più voglia di metterci le mani date le soluzioni aio quasi perfette che ci sono oggi. Il delid lo sto valutando, anche perchè ho preso l'attrezzo per eseguirlo in 10 secondi, ma lo farò più in la appena mi viene voglia di fare un po di oc più spinto, fino a 4.5, 4.6 va da dio anche con la sua pasta marcia che Intel ci mette Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts