Jump to content

Problema installare Office 2010 da iso


gioge

Recommended Posts

Ciao,

per installare Office 2010 utilizzo una iso scaricata dal sito Microsoft. Alle volte monto l’immagine mentre altre utilizzo una copia masterizzata su dvd. Ieri ho acquistato (usato) un notebook Acer Aspire E1 – 570G con Win8.1 ed utilizzando l’Acer recovery management l’ho riportato alle impostazioni di fabbrica. Ho tentato in tutti i modi di installare Office 2010 ma non c’è verso.

 

Il lettore dvd riconosce qualunque altro disco (anche una iso masterizzata di Win7) ma non riconosce il disco di Office. Ho masterizzato un’altra copia della iso (cdbxpp) su altro disco ma niente da fare, il lettore non vede l’immagine/disco, è come se il cassetto fosse vuoto.

Ho allora montato l’immagine con Daemon Tools Lite ma niente. Tutte le volte si pianta dopo l’inserimento del seriale dicendo che non trova il file Excel.cab. Io indico al setup dove trovare il file (che c’è) ma questi restituisce il seguente messaggio: “Percorso non valido”.

 

Ho allora copiato i file dalla iso ad una penna usb ma stesso risultato: non trova il file Excel.cab. Su altre macchine avevo già avuto qualche problema montando l’immagine (non trova il file Excel.cab… “Percorso non valido”…) ma con la iso masterizzata mai. Tutte le altre macchine e quindi i lettori che ho riconoscono l’immagine masterizzata di Office 2010 e l’installazione è sempre andata a buon fine, sia su Win7, su Win 8.1 che su Win10. L’ultima l’altro ieri su di un sistema che ho aggiornato.

 

Consigli? :muro:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...