hancock Posted November 19, 2015 Share Posted November 19, 2015 Ciao a tutti ragazzi Da poco ho assemblato un nuoco pc, di cui dopo l'istallazzione di Win7 driver ecc, ho notato che non funzionava la scheda audio (Supremefx) della mia mobo (Asus MAXIMUS VII Z97). Dopo aver disistallato e istallato driver audio con versione vecchie e nuove ancora niente, nella gestione periferiche non si vede nessuna scheda audio realtek istallata. Ecco che dopo 2 giorni mi viene in mente di Disabilitare le periferiche Audio Nvidia e reistallare i driver audio asus, ed ecco che dopo il riavvio compare questa famosa scheda audio realtek HD (insieme al sofrware SupremeFX ROG).. Da come si deducie sembri che va a conflitto con altre periferiche audio istallate nel sistema, ed ho avuto conferma dopo che ho collegato le mie Razer Kraked 7.1; che dopo la loro istallazione, scompare per l'ennesima volta questa benedetta scheda Audio realtek! Ovviamente sapendo già il meccanismo ho dovuto disabilitare le Razer Kraked e scollegarle dalla mobo (con ulteriore istallazione del driver Audio asus per far risuscitare un altra volta sta periferica audio realtek). Dato che non posso "buttare" le kraked 7.1 vorrei capire se qualcuno di voi ha una soluzione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 20, 2015 Share Posted November 20, 2015 a me pare strano dato che le Razer passano tramite il Synapse come programma quindi non dovrebbero in nessun modo interferire con la scheda audio della ASUS. Posta screen di gestione dispositivi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hancock Posted November 20, 2015 Author Share Posted November 20, 2015 tom1 said: a me pare strano dato che le Razer passano tramite il Synapse come programma quindi non dovrebbero in nessun modo interferire con la scheda audio della ASUS. Posta screen di gestione dispositivi Non il software che ha problemi, io credo che il problema sia tra loro periferiche (Nvidia Audio Kraked e realteckHD), su gestione periferiche non mi da nessun errore. In questo momento ho Nvidia Audio disabilitata e Realteck audio abilitata e funziona; come io abilito Nvidia audio (o che sia Kraked 7.1) la periferica realteck audio scompare dalle gestione periferiche e rimango senza casse..come se si disistalla. Senza dare nessun errore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 20, 2015 Share Posted November 20, 2015 l'unico driver audio che installa Nvidia è quello HDMi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hancock Posted November 20, 2015 Author Share Posted November 20, 2015 tom1 said: l'unico driver audio che installa Nvidia è quello HDMi Si esatto devo proprio disattivare quelli per non avere problemi..può essere qualche impostazione del BIOS asus? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 20, 2015 Share Posted November 20, 2015 reinstalla i driver nvidia e spunta solo driver e geforce experience, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hancock Posted November 20, 2015 Author Share Posted November 20, 2015 (edited) tom1 said: reinstalla i driver nvidia e spunta solo driver e geforce experience, Questo mi sta bene..ma riguardo le razer kraked che spuntano ovviamente come periferica audio su gestione periferiche? E se li attivo mi da lo stesso problema..infatti il problema sta proprio nelle cuffie e la scheda audio supremefx che non posso collegarli insieme.. Edited November 20, 2015 by hancock Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 20, 2015 Share Posted November 20, 2015 per adesso reinstalla i driver senza altri componenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hancock Posted November 20, 2015 Author Share Posted November 20, 2015 tom1 said: per adesso reinstalla i driver senza altri componenti. Fatto..A continuato a funzionare fortunatamente, solo che come ho inserito le kraked e lo abilitate e scomparsa la periferica realteck Audio ed addio audio dalle casse..dopo 3 riavvi niente, si sentono solo le kraked (unica periferica audio). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 21, 2015 Share Posted November 21, 2015 posta qualche screen del razer synapse e del pannello audio di windows Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hancock Posted November 21, 2015 Author Share Posted November 21, 2015 La notifica del Razer Synapse che si vede in foto, e per l'istallazione di Razer Surround Pro. Ancora non ho provato ad istallarlo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hancock Posted November 21, 2015 Author Share Posted November 21, 2015 Sembra che ho risolto, scaricando ed istallando l'ultimo High Definition Audio Codecs (Software) dal sito realtek Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 21, 2015 Share Posted November 21, 2015 hancock said: Sembra che ho risolto, scaricando ed istallando l'ultimo High Definition Audio Codecs (Software) dal sito realtek bhè dani devi usare sempre il driver del produttore originale in quanto più aggiornato di quello che trovi sul sito del brand Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hancock Posted November 21, 2015 Author Share Posted November 21, 2015 tom1 said: bhè dani devi usare sempre il driver del produttore originale in quanto più aggiornato di quello che trovi sul sito del brand In questo caso sono stato obblicato ad istallare quelli del sito Asus per poter usufruire del Software SupremeFX (contenuto all'interno della cartella driver audio Asus), utile per le impostazioni audio. Quindi ho istallato sopra il driver audio aggiornato dal sito Realtek. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 22, 2015 Share Posted November 22, 2015 strano perchè di solito anche presi dal sito Realtek esce il pannello ASUS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hancock Posted November 22, 2015 Author Share Posted November 22, 2015 Niente stavo scherzando! il problema persiste, la periferica Realtek è andata via di nuovo :hypo: impazzisco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 26, 2015 Share Posted November 26, 2015 magari devi semplicemente selezionare l'audio da abilitare per default dal pannello audio, che probabilmente una volta che abiliti le altre periferiche non è più impostato sulle casse. Oppure ti scompare proprio la periferica dal pannello audio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hancock Posted November 28, 2015 Author Share Posted November 28, 2015 Le085 said: magari devi semplicemente selezionare l'audio da abilitare per default dal pannello audio, che probabilmente una volta che abiliti le altre periferiche non è più impostato sulle casse. Oppure ti scompare proprio la periferica dal pannello audio? Scompare la periferica sul pannello audio e su gestioni periferiche. Comunque ho provveduto a restituirla, sicuramente cambierò scheda madre! brutta esperienza Asus. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts