giannino1995 Posted October 22, 2015 Share Posted October 22, 2015 (edited) Ciao a tutti, Sapreste indicarmi la differenza tra le schede NVS e le schede QUADRO? Entrambe hanno 4 possibili HDMI. Quando si usa una e quando l'altra? A me sembra di aver capito che con le NVS posso attaccare 4 monitor e dividere il desktop in 4 mentre che con le Quadro posso attaccare 4 monitor e vedere 4 icone start, 4 desktop distinti ed indipendenti e sfruttare la GPU per render ed animazioni cosa che NVS non concede. NVS è una specie di zoom mentre Quadro una soluzione professionale per pesanti carichi di lavoro in multidesktop. E' questa la differenza? Grazie Edited October 22, 2015 by giannino1995 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 22, 2015 Share Posted October 22, 2015 Sono entrambi modelli per lavori professionali quali grafica 3d etc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannino1995 Posted October 22, 2015 Author Share Posted October 22, 2015 tom1 said: Sono entrambi modelli per lavori professionali quali grafica 3d etc. Sicuro? Ma quindi qual'è la differenza tra l'nvs 510 e la quadro k1200? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 22, 2015 Share Posted October 22, 2015 I modelli nvs sono utilizzate anche per pilotare soluzioni multi monitor quali di finanza etc. Trovi tutto sul sito NVidia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannino1995 Posted October 22, 2015 Author Share Posted October 22, 2015 tom1 said: I modelli nvs sono utilizzate anche per pilotare soluzioni multi monitor quali di finanza etc. Trovi tutto sul sito NVidia. Ma quindi funzionano con programmi particolari? Continuo a non capirci una mazza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 23, 2015 Share Posted October 23, 2015 Di base non cambia molto a parte la nomenclatura. Le Quadro sono in pratica di fascia più alta rispetto alle NVS, più adatte quindi a gestire programmi di grafica 3D con Open GL rispetto alle NVS. Anche le quadro hanno il supporto al multimonitor. Da specifiche la nvs 510 supporta OpenGL 4.3 mentre le nuove quadro openGL 4.5 La grande differenza tra una k1200 e una nvs 510 sta nella potenza elaborativa visto che ha un numero maggiore di cuda core e credo anche un'architettura di generazione più recente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannino1995 Posted October 23, 2015 Author Share Posted October 23, 2015 Le085 said: Di base non cambia molto a parte la nomenclatura. Le Quadro sono in pratica di fascia più alta rispetto alle NVS, più adatte quindi a gestire programmi di grafica 3D con Open GL rispetto alle NVS. Anche le quadro hanno il supporto al multimonitor. Da specifiche la nvs 510 supporta OpenGL 4.3 mentre le nuove quadro openGL 4.5 La grande differenza tra una k1200 e una nvs 510 sta nella potenza elaborativa visto che ha un numero maggiore di cuda core e credo anche un'architettura di generazione più recente ma sulla quadro quando attacco 2 monitor vedo 1 oppure 2 tasti start? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 24, 2015 Share Posted October 24, 2015 dipende come imposti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannino1995 Posted October 24, 2015 Author Share Posted October 24, 2015 tom1 said: dipende come imposti. Ahhh che bello! Non sapevo ci fosse questa funzione! Mille grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 26, 2015 Share Posted October 26, 2015 Come in tutte le schede video dipende se sei in modalità Estesa o mirroring Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1= Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts