djatwork Posted September 2, 2015 Share Posted September 2, 2015 Buonasera a tutti! Avevo già scritto tempo fa sul forum per un upgrade del pc, ho comprato i componenti e tutto ma come avevo previsto la mobo IPISB-CH2 non ha voluto sentirne di fare partire il tutto. Vi scrivo perchè sono indeciso sulla MoBo da acwquistare e vi elenco la miaconfigurazione attuale: - CPU: Intel I7-2600 - RAM: 12Gb DDR3 1333 - GPU: MSI Gtx 970 Gaming 4Gb - PSU: XFX 650W 80 Plus Gold Ho comprato un case Mechatron, ottimo e da la possibilità di montare diverse ventole. Ora: io volevo acquistare una MoBo Asrock z77 extreme4, ma su amazon non è più disponibile e preferisco ripiegare su un'altra mobo entro i 150€ (sono a corto di fondi ora). Prevedendo inoltre che un giorno cambierò anche la CPU, quale scheda mi consigliate? Io avevo pensato anche a una MSI z87-G45 Gaming oppure una MSI Z97 Gaming 5, voi che ne pensate? Grazie in anticipo ragazzi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 3, 2015 Share Posted September 3, 2015 la seconda ma il chipset Z97 non è compatibile con la tua CPU. Ti serve una Z77. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
djatwork Posted September 3, 2015 Author Share Posted September 3, 2015 Quindi, essendo incompatibile la Z97, verso cosa potrei orientarmi rimanendo in 150€? Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 3, 2015 Share Posted September 3, 2015 Z77 e mercatini usato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
djatwork Posted September 3, 2015 Author Share Posted September 3, 2015 tom1 said: Z77 e mercatini usato Creo andrà così... di nuovo Z77 non si trova nulla in Italia... mi chiedo il perché... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 3, 2015 Share Posted September 3, 2015 obsolescenza tecnologica. Non possiamo farci niente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
djatwork Posted September 3, 2015 Author Share Posted September 3, 2015 tom1 said: obsolescenza tecnologica. Non possiamo farci niente. Rivedendo la configurazione mi chiedo comunque quale sia la limitante per questa obsolescenza, il processore? Il socket 1155? se non avessi limiti di budget quale scheda a questo punto mi consiglieresti? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 4, 2015 Share Posted September 4, 2015 in questo caso socket e cpu ed ora siamo arrivati, con l'introduzione di Skylake, anche alle ram Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
djatwork Posted March 14, 2016 Author Share Posted March 14, 2016 (edited) Buonasera, ho necessità di riportare in voga questo topic, perché, date le circostanze, vorrei chiedere ai più esperti se il chipset z170 (es. ASUS Z170-PRO) può supportare la componentistica che ho riportato nel primo post: - CPU: Intel I7-2600 - RAM: 12Gb DDR3 1333 - GPU: MSI Gtx 970 Gaming 4Gb - PSU: XFX 650W 80 Plus Gold Da quello che ho capito dovrei cambiare la RAM, siccome il chipset z170 non supporta ddr3. Sbaglio? Può andare bene? non riesco a trovare una z77 nemmeno a pagarla oro, posso ripiegare su questa? **** Errore mio ho letto male il chipset **** Ma socket lga 1155 ci sono rimaste solo le h61 in giro? Niente di meglio da consigliare? Edited March 14, 2016 by djatwork Errore di battitura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted March 14, 2016 Share Posted March 14, 2016 Per le 1155 nuove c'è ancora qualche pezzo di medio livello nel mercato tedesco e francese a prezzi ovviamente alti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts