ciccoman Posted June 29, 2015 Share Posted June 29, 2015 The Bomb ...a small gaming rig Salve ragazzi, ho giusto qualche minuto per aprire lo worklog della mia nuova idea Il progetto nasce con l'intento di riciclare un po' di roba recentemente acquistata che al momento non sto utilizzando... - Gigabyte 290x WindForce 3 OC - Silverstone strider 750w gold - transcend ssd360 256gb - Corsair hydro h75 - 2x Corsair sp120 red led Per completare la build ho acquistato: - Intel i5 4690k - gigabyte z97n gaming 5 - 4x2gb Kingston hyperx savage 1866 - Phanteks Enthoo evolv ITX Stay tuned Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 29, 2015 Share Posted June 29, 2015 non vedo l'ora di vederlo. Credo che con il 2015 ti sei piazzato una bella battlestation di PC . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted June 29, 2015 Share Posted June 29, 2015 "secondo voi un i7 970 basta o è CPU limited? Non vorrei spendere troppo per riciclare la 290x" ... "ho preso un i5 4690k ... " XD Comunque è un'ottima build di fascia medio alta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccoman Posted June 29, 2015 Author Share Posted June 29, 2015 Eh lo so... ma alla scimmia non si comanda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bogie89 Posted June 29, 2015 Share Posted June 29, 2015 Non la Fury X? Inviato dal mio Nexus 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccoman Posted June 29, 2015 Author Share Posted June 29, 2015 La 290x già ce l'ho... Se a fine estate la serie Fury si troverà bene potrei anche decidere di upgradare e mandare definitivamente in pensione la 290x Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bogie89 Posted June 29, 2015 Share Posted June 29, 2015 Così ti voglio....non ti far battere sul tempo... La Fury X stava a 583 in preorder in un sito ITA, ad averlo saputo l'avrei provata volentieri... Inviato dal mio Nexus 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccoman Posted June 29, 2015 Author Share Posted June 29, 2015 Penso che per quanto riguarda Fury mi batteranno in diversi:D Ripeto, per ora mi accontento, anche perché attualmente a PC sono messo bene (due x99, una con Titan X è una con 980 Matrix...) e non mi serve un'altra postazione super powa... Giusto una cosa compatta per fare qualche partita a warframe @1080p Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bogie89 Posted June 29, 2015 Share Posted June 29, 2015 Anche tu hai ragione....ma nemmeno una 980ti kingpin? Mi lasci solo?! Inviato dal mio Nexus 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccoman Posted June 30, 2015 Author Share Posted June 30, 2015 Pacco nr. 1 arrivato Ora non resta che attendere che arrivi l'Evolv dai crucchi Mi sono ripromesso di non metterci mano finchè non ho tutto quanto... :p Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 ottimi giocattolini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccoman Posted June 30, 2015 Author Share Posted June 30, 2015 Siccome stasera non riuscivo a stare fermo, in attesa di montare il tutto, ho deciso di sostituire la TIM della 290x. Con mia sorpresa ho scoperto che non è vero ciò che si dice sullo WidForce3. Infatti sul dissipatore è stata saldata una placca di rame dello spessore di circa 1mm per permettere a tutte le pipes di lavorare... Comunque ho messo la Diamond, tra qualche giorno scoprirò se il lavoro è stato utile o meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 cit "non è Hawaii che scalda, sono le custom e le reference ad essere fatte male" (non sei tu) Scherzi a parte, io in passato ho cambiato la pasta sulla mia vecchia 460 wf2 e notai che dalla mx3 all'epoca alla pasta gigabyte la differenza era poca, la pasta gigabyte credo sia relativamente buona, comunque sicuramente peggio non fa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccoman Posted June 30, 2015 Author Share Posted June 30, 2015 Comunque considerando che il dissipatore serve GPU, vram e vrm la scheda non scalda molto. Negli ultimi test che avevo fatto stava intorno ai 75 gradi in load... Praticamente come la 980 Matrix ... A questo punto sono ansioso di provarla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sidd Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 Occhio ciccoman sto diventando la tua ombra.... ti seguo anche qua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 1, 2015 Share Posted July 1, 2015 in giro ve ne sono di peggio VGA senza TIM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccoman Posted July 2, 2015 Author Share Posted July 2, 2015 Niente, non ce l'ho fatta ad aspettare... oggi a lavoro ho "rubato" un case micro atx e lo ho usato come banchetto improvvisato Ed ecco la postazione in mansarda... Dove saranno più di 40°... durante il montaggio dovevo star attento a dove finire le gocce di sudore Il sistema rulla bene, ora sto scaricando le prime cose utili... Nei prossimi giorni comincio a benchare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 3, 2015 Share Posted July 3, 2015 . Rende molto bene la Gigabyte con le Savage Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccoman Posted July 3, 2015 Author Share Posted July 3, 2015 . Rende molto bene la Gigabyte con le Savage Sisi, sembrano fatte apposta... e avresti dovuto vedere la mia faccia quando l'ho accesa e si è retroilluminata di rosso... Ed ha anche una striscia che si accende di rosso in corrispondenza del chip audio... Ora mi vengono i dubbi sul posizionamento del radiatore... se lo metto sul retro in estrazione come avevo pensato la copro completamente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 3, 2015 Share Posted July 3, 2015 per quanto riguarda i LED bene o male tutti gli altri brand sono partite dalle idee di ASUS poi ognuno ha sviluppato sia chip audio che PCB in maniera diversa seppur ad una prima occhiata non sembra. Gigabyte con un modello della serie X99 se non erro gaming 5 a salire ha utilizzato anche un sistema LED variabile. Per il rad lo potresti mettere nel frontale come hai fatto con l'NZXT Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccoman Posted July 3, 2015 Author Share Posted July 3, 2015 per quanto riguarda i LED bene o male tutti gli altri brand sono partite dalle idee di ASUS poi ognuno ha sviluppato sia chip audio che PCB in maniera diversa seppur ad una prima occhiata non sembra. Gigabyte con un modello della serie X99 se non erro gaming 5 a salire ha utilizzato anche un sistema LED variabile. Per il rad lo potresti mettere nel frontale come hai fatto con l'NZXT In effetti o utilizzato questa disposizione sia sul Phantom che sul Graphite, ma qui avrei voluto fare un eccezione per tenere basso il numero di ventole. Se metto l'h75 sul frontale devo mettere un'altra 120 in basso e una sul retro in estrazione... Dove le attacco tutte 'ste ventole? ... mi sa che devo predisporre un fan controller da lasciare dentro al case :p Comunque ancora nessuna notizia dal corriere, quindi come minimo ho tutto il weekend per ragionarci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccoman Posted July 3, 2015 Author Share Posted July 3, 2015 Un test veloce veloce... Come al solito cpu sfigatella... Quassù in mansarda la situazione è davvero invivibile... per ora mi fermo qui, approfondirò la situazione non appena arriva il case Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 4, 2015 Share Posted July 4, 2015 scappotta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccoman Posted July 4, 2015 Author Share Posted July 4, 2015 scappotta Cosa, la mansarda? Battutacce a parte ... per ora non credo che scappotterò. Magari se e quando installerò il loop custom potrei anche pensarci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 4, 2015 Share Posted July 4, 2015 bhè se hai finestre Velux si scappotta in due secondi una mansarda . Comunque le temperature sono nella norma per quella frequenza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts