djatwork Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 Salve a tutti! Ho già lasciato un post nella sezione CPU overclocking per chiedere ai più esperti del settore se fosse possibile eseguire l'Overclock della mia CPU (Intel I7 2600), dato che ho il seguente pc: HP Pavilion HPE h8-1120it (nel link ci sono le specifiche fornite dal produttore, niente pubblicità o altro). L'overclock risulterebbe quindi non possibile, ora la mia domanda è: Lasciando questa CPU e i 12 GB di Ram in DDR3, se io cambiassi la PSU interna da 460W con una XFX da 750W e montassi al posto della Nvidia GTX 550 Ti una MSI GTX 970 Gaming 4G? Voi che ne pensate? al limite potrei (o meno, in base alla convenienza) Overclockare la GPU? Potrei giocare bene con i giochi più pesanti attualmente sul mercato? Attendo una Vostra risposta e vi mando un saluto!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciaglo Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 L'i7 2600 è ancora una validissima cpu, quindi per ora preoccupati della gpu. La 970 andrebbe bene, ma secondo me 750W sono esagerati. Prendi un buon 650W. Penserei inoltre a cambiare case, dato che quelli plasticosi dei preassemblati, fanno avere temperature altissime e inoltre non sono nemmeno sicuro che ti entri la 970. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted June 24, 2015 Share Posted June 24, 2015 Concordo il processore è ancora ottimo per gaming, e con la 970 andrai alla grande. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
djatwork Posted June 24, 2015 Author Share Posted June 24, 2015 Grazie ragazzi per la risposta! Allora credo provvederò a cambiare il case in modo tale che mi entri la 970 e provvederò a una PSU da 650W, oltre a un buon sistema di raffreddamento! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 24, 2015 Share Posted June 24, 2015 scelta saggia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
djatwork Posted June 29, 2015 Author Share Posted June 29, 2015 Salve gente, riporto in carreggiata il post perchè sembrerebbe che la mia MoBo ipisb-ch2 (Chicago) non supporti la scheda video che stavo per comperare (confermate?). Eventualmente una buona MoBo non troppo costosa quale potrebbe essere? Vi ricordo il pc che ho Grazie ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 29, 2015 Share Posted June 29, 2015 perchè non dovrebbe essere compatibile ? la tua mainboard ha un singolo connettore PCI-Express x16 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
djatwork Posted June 29, 2015 Author Share Posted June 29, 2015 tom1 said: perchè non dovrebbe essere compatibile ? la tua mainboard ha un singolo connettore PCI-Express x16 Ho letto in giro che la PCI x16 sulla MoBo è VERSIONE 1.0 e la GPU richiede una versione 3.0. Io so che fino alla 2.0 c'è retrocompatibilità, poi dalla 2.1 a ritroso non si può ma dalla 3.0 puoi allacciare fino a una PCI 2.1. Non so se sono tato chiaro, ma intendevo dalla 1.0-->2.0 break 2.1-->3.x. Sbaglio? Potrei avere il freezing in accensione? Sapevo che la causa potrebbe essere il Bios a versione 7 per il quale non è stata fatta una versione 8 che avrebbe risolto il problema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 29, 2015 Share Posted June 29, 2015 montando un i7 2600 liscio quello slot è x16 2.0 quindi nessun problema. Non esiste il PCIe 2.1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
djatwork Posted July 3, 2015 Author Share Posted July 3, 2015 Purtroppo ri accendo il post perchè oggi, dopo aver montato tutto, come temevo, ho avuto il freezing in accensione, ho provato ad aggiornare il BIOS, ma nulla... credo che dovrò trovare una mobo adatta :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted July 4, 2015 Share Posted July 4, 2015 Nel bios riesci ad entrare? si accendono le luci della vga? se si ad entrambe io proverei ad reinstallare il sistema operativo da capo, magari è una questione di driver, perché non vedo perché la tua mobo non dovrebbe supportare la scheda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
djatwork Posted July 4, 2015 Author Share Posted July 4, 2015 Ciao! Grazie della risposta, purtroppo il bios non è accessibile, la VGA comunque si accende. Riferisco questo topic che sembra essere la spiegazione al non funzionamento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 4, 2015 Share Posted July 4, 2015 mi viene quasi da ridere (non per te o per la situazione) per HP che su un chipset H67 quindi relativa mainboard ha adottato uno slot PCIe x16 di prima generazione quando su ogni H67 minimo trovi il 2.0 e la compatibilità al 3.0. Ancora una volta viene confermata la tesi di non comprare mai Preassemblati di marca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
djatwork Posted July 4, 2015 Author Share Posted July 4, 2015 Me lo hanno regalato, mai avrei pensato di comprarlo Grazie delle risposte, avete suggerimenti per mobo alternative mantenendo la stessa componentistica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
djatwork Posted July 6, 2015 Author Share Posted July 6, 2015 Salve ragazzi, tiro su questo topic perché volevo avere una vostra opinione in quanto credo di acquistare una ASRock B75 Pro3-M per rimpiazzare la IPISB-Ch2, secondo voi è tutto compatibile? (Intel I7-2600, Memorie RAM 4Gb DDR3 1333, MSI GTX 970, PSU XFX 650W 80+ Gold) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 6, 2015 Share Posted July 6, 2015 la scheda madre non va bene. Quanto ci vuoi spendere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted July 6, 2015 Share Posted July 6, 2015 Guarda anche magari su qualche mercatino se trovi delle p67 o z77, se vuoi spendere poco si trova sempre qualcosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
djatwork Posted July 6, 2015 Author Share Posted July 6, 2015 (edited) massimo 100 euro, preferirei di meno... come mai non va bene? voglio capire il perché! EDIT: ASRock P67 Pro3 potrebbe andare bene? Edited July 6, 2015 by djatwork Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
djatwork Posted July 8, 2015 Author Share Posted July 8, 2015 Ripeto la configurazione alla fine di tutto: PSU: XFX 650W 80+ Gold CPU: Intel I7 2600 GPU: MSI GTX 970 Ram: 3x4Gb 1333 DDR3 HD: 2 Tb 7200 rpm Case: Aerocool Mechatron (2 ventole incluse + altre 4 montate) Motherboard: IPISB-CH2 (Chicago), da cambiare. fedemini suggerisce P67 o Z77, chi mi può dare delle direttive? Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted July 8, 2015 Share Posted July 8, 2015 Le schede madri asrock da te proposte; ASRock B75 Pro3-M e ASRock P67 Pro3 sono perfettamente compatibili con il processore I7 2600 che non essendo la versione K la vedo effettuare OC. Lista copatibilità I7 2600 di ASRock: http://www.asrock.com/support/cpu.asp?s=1155&u=339 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 9, 2015 Share Posted July 9, 2015 Labview said: Le schede madri asrock da te proposte; ASRock B75 Pro3-M e ASRock P67 Pro3 sono perfettamente compatibili con il processore I7 2600 che non essendo la versione K la vedo effettuare OC.Lista copatibilità I7 2600 di ASRock: http://www.asrock.com/support/cpu.asp?s=1155&u=339 http://www.asrock.com/mb/Intel/B75%20Pro3-M/index.it.asp?cat=CPU allora lo hanno dimenticato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted July 9, 2015 Share Posted July 9, 2015 tom1 said: http://www.asrock.com/mb/Intel/B75%20Pro3-M/index.it.asp?cat=CPU allora lo hanno dimenticato? guarda bene... se parliamo del i7 2600 (d2) è presente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 9, 2015 Share Posted July 9, 2015 Labview said: guarda bene... se parliamo del i7 2600 (d2) è presente... throttling causa caldo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts