gianni1879 Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 non saprei, a sto punto mi vien da pensare al controller della memoria che non va troppo daccordo con le tue ram, ma sei sicuro che le ram vanno oltre i 280mhz? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 col venice ero a 288 x 9 e ho fatto 20 ore di prime... cazzo poi son dei tccd..mi son arrivati pure a 300!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted March 7, 2006 Share Posted March 7, 2006 non so che dirti, fai una prova, inverti di posto le ram! scambiale! io ho risolto un po' di cose in questa maniera, dato che le mie ram non sono proprio il max per il dual ch. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted March 7, 2006 Author Share Posted March 7, 2006 non so che dirti, fai una prova, inverti di posto le ram! scambiale! io ho risolto un po' di cose in questa maniera, dato che le mie ram non sono proprio il max per il dual ch. ragazzi ho trovato il mio bios di riserva...se volete posso fare delle prove cn i bios ke volete e cn dei tccd... tanto un kit di corsair con tccd... i 300 nn li fanno ma i 270 dovrebbero farli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwig Posted March 7, 2006 Share Posted March 7, 2006 Ho un opteron146 tirato a 2900MHz con vcore 1.45V non ci sono problemi se provo i 300x10 con vcore 1.50V mi si blocca tutto durante il spi da 32m. è il processore che non sale più? Le ram sono delle kingmax pc3200 (Hynix) messe a 133MHz che con il bus a 300 significa 200MHz, il tutto su DFI NF4 Ultra. ...dimenticavo di dire che sono ad aria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted March 7, 2006 Author Share Posted March 7, 2006 Ho un opteron146 tirato a 2900MHz con vcore 1.45V non ci sono problemi se provo i 300x10 con vcore 1.50V mi si blocca tutto durante il spi da 32m. è il processore che non sale più? Le ram sono delle kingmax pc3200 (Hynix) messe a 133MHz che con il bus a 300 significa 200MHz, il tutto su DFI NF4 Ultra. ...dimenticavo di dire che sono ad aria. Perchè non metti 1.55v? hai già fatto la prova? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwig Posted March 7, 2006 Share Posted March 7, 2006 Perchè non metti 1.55v? hai già fatto la prova? Sì, l'ho fatta. Passa quello da 1m ma si pianta a quello da 32 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted March 7, 2006 Share Posted March 7, 2006 ciao e benvenuto nel nostro forum innanzitutto!!! e' molto probabile che tu abbia raggiunto il limite del procio... al limite potrebbero essere le ram che nn vanno d'accoro col controller a 300 x10..... pensa che con i miei tccd in sincrono nn sono stabile manco a 280 x 10....e poi mi son sempre arrivate fino a 300... sec me sei al limite... curiosità ...che sigla e' la tua? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwig Posted March 8, 2006 Share Posted March 8, 2006 ciao e benvenuto nel nostro forum innanzitutto!!! e' molto probabile che tu abbia raggiunto il limite del procio... al limite potrebbero essere le ram che nn vanno d'accoro col controller a 300 x10..... pensa che con i miei tccd in sincrono nn sono stabile manco a 280 x 10....e poi mi son sempre arrivate fino a 300... sec me sei al limite... curiosità ...che sigla e' la tua? cab2e 0406poinonmiricordopiù comunque è uno degli ultimi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted March 8, 2006 Share Posted March 8, 2006 ottimo davvero! in che shop lo hai preso? e quantio euri hai pagato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted March 8, 2006 Share Posted March 8, 2006 ci sono novelle per il mio bimbo....anche se speravo in qualcosa di meglio..... :angry: vabbe ci si accontenta sempre di un FX57 no?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted March 8, 2006 Author Share Posted March 8, 2006 come hai fatto a migliorare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted March 8, 2006 Share Posted March 8, 2006 ram sugli slot gialli e rigorosamente in asincorno.... resto cmq sempre a 2800 in daily a 1,4 volt... penso sia un buon compromesso.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwig Posted March 11, 2006 Share Posted March 11, 2006 ottimo davvero! in che shop lo hai preso? e quantio euri hai pagato? Ciao, non ho potuto rispodere prma perchè non mi loggava più nel forum. Sono arrivato a 2950MHz con 1.50V ma lo tengo a 2850MHz con 1.45V e sono rs. L'ho ordinato a metà gennaio ma mi è arrivato solo lunedì scorso presso uno shop online, pagato 164€ A breve provo con ram uccc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted March 11, 2006 Share Posted March 11, 2006 azz una rapina!!! ora con che ram stai? si in sincrono? a me con tccd in sincorno a 2800 mi da grandi problemi di instabilità , appena rimetto i divisori pero' torna tutto ok.... bho pure a te lo stesso discorso? PS : come sei riusito a loggarti nel forum??hai risolto da solo? se avessi in futuro altri problemi di log puo' dipendere dai cookies, e cmq puoi sempre mandarmi una mail a : amministrazione@amdclockers.it ciaooooooo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwig Posted March 11, 2006 Share Posted March 11, 2006 azz una rapina!!! ora con che ram stai? si in sincrono? a me con tccd in sincorno a 2800 mi da grandi problemi di instabilità , appena rimetto i divisori pero' torna tutto ok.... bho pure a te lo stesso discorso? PS : come sei riusito a loggarti nel forum??hai risolto da solo? se avessi in futuro altri problemi di log puo' dipendere dai cookies, e cmq puoi sempre mandarmi una mail a : amministrazione@amdclockers.it ciaooooooo Macchè sincrono e sincrono....sono impostate a 150 che col molti arrivano a 208MHz. Le ram sono 2x1gb superram pc3200 Hynix PS: sto aspettando qualche offertona per poterle cambiare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted March 11, 2006 Share Posted March 11, 2006 pure io.... azz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted March 14, 2006 Author Share Posted March 14, 2006 ultimo screen...finalmente spero di aver trovato anche un ottimo daily per le ram Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted March 14, 2006 Author Share Posted March 14, 2006 fatte anche la bellezza di 7 ore di prime BLEND per testare tutto... e le ha passate agevolmente....sn proprio contento... ora quindi sono a 300x10 vcore 1.42, divisori @166 quindi ram a 250 con i timings sopra scritti e 3.2v Spettacolo... il bios è 704-2BTA ossia il 704-2 moddato da big toe... però questo penso sia specifico per i bh5/ch5 .... cmq provatelo e fatemi sapere come va a voi. Io ripeto, di overclock max non ci ho guadagnato nulla, ma di overclock per configurazione daily use ci ho guadagnato e tanto! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted March 15, 2006 Share Posted March 15, 2006 dovresti provarmelo con i Tccd se nn ti dispiace... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts