Kltsune Posted March 13, 2015 Share Posted March 13, 2015 Mio zio deve acquistare questi 3 componenti, volendo stare sui 100€ ho pensato potesse prendere un G3258 e una mobo H(con 40/50 dovrebbe uscire qualcosa di discreto, no?), e sfruttare l'integrata ovviamente, attualmente utilizza una geforce 210. Utilizzi, a parte i giochi flash in rete, fa parecchie conversioni video e utilizzo di winrar, masterizza, etc. (anche contemporaneamente). Consigli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted March 13, 2015 Share Posted March 13, 2015 Prendere un Amd APU? tutto integrato e va più che bene per utilizzi normali/leggeri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kltsune Posted March 13, 2015 Author Share Posted March 13, 2015 fedemini said: Prendere un Amd APU? tutto integrato e va più che bene per utilizzi normali/leggeri. E' da due mesi che non seguo molto l'hardware e le nuove uscite, potresti consigliarmi modello di apu e mobo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted March 13, 2015 Share Posted March 13, 2015 Su amd non sono molto ferrato magari altri ti possono consigliare meglio, tipo una cosa del genere per me: CPU AMD A6 6420k Socket FM2 4GHz 2-Core 1MB 32nm Radeon HD 8470D 65W Boxed Scheda Madre Asrock FM2A88X Pro+ Socket FM2+ AMD A88 SATA3.0 DDR3 USB3.0 ATX TOT: 118€ Però ne so veramente poco su amd ma so che comunque le Apu non sono male per gli utilizzi da comuni mortali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kltsune Posted March 13, 2015 Author Share Posted March 13, 2015 Mi ha detto che vorrebbe almeno un quad core, gli ho detto 860k + mobo e intanto usa una gpu cosi. Che ne pensi del 860k? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted March 13, 2015 Share Posted March 13, 2015 Digli di prendere quello che prendo io adesso... Una mini-itx tutto compreso della Asrock Qc5000. Monta di suo un quad amd con una integrata hd 8300 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted March 13, 2015 Share Posted March 13, 2015 Un bell'ssd, un ali da 400 w, anche meno, 4gb di ram e sei a posto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kltsune Posted March 13, 2015 Author Share Posted March 13, 2015 Ha tutto, deve cambiare solo quei 3 componenti. In caso riutilizza la Geforce 210, che comunque da un E5300 a un 860K di differenza c'è ne, e tanta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kltsune Posted March 16, 2015 Author Share Posted March 16, 2015 Alla fine ha optato per un A8-6500, scontato di circa 30€ su amazon. Utilizzo come già detto, conversioni, de/compressioni, nessun tipo di gioco, solamente quelli flash sul browser. Prima aveva un E5300, basta e avanza come cpu o si poteva trovare di meglio per 80€? (solo quad-core intendo, preferiva avere una "gestione" migliore in multitasking in caso dovesse fare qualcosa in più) @meiyo @fedemini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted March 16, 2015 Share Posted March 16, 2015 Per me è un ottimo compromesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kltsune Posted March 16, 2015 Author Share Posted March 16, 2015 fedemini said: Per me è un ottimo compromesso. Avrei puntato senza dubbio su una versione K, ma i fondi non bastavano. Anche se comunque dall'E5300 a questo c'è un abisso, va comunque meglio, non c'è dubbio su questo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted March 16, 2015 Share Posted March 16, 2015 Bhe va quasi 3 volte di più di quello che aveva, direi che va bene per l'uso che ne deve fare:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kltsune Posted March 16, 2015 Author Share Posted March 16, 2015 Magari più avanti prende una gpu dedicata anche se secondo me va più della geforce 210 che aveva prima quella integrata. Una domanda, secondo te conviene prendere ram ad alta frequenza per velocizzare sia cpu che gpu? So che le apu vanno meglio con ram ad alta frequenza, che dici? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted March 16, 2015 Share Posted March 16, 2015 Figurati, per l'uso che ne deve fare... Ci dovesse fare bench... Io sono del parere di max risparmio in funzione di quello che si vuole fare... Poi sai che differenza... Con quello che deve fare nemmeno la noterebbe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts