Profet73 Posted March 8, 2015 Share Posted March 8, 2015 Salve ho appena aggiornato le ram del mio pc, esattamente delle Corsair Vengeance ddr3 2133 cl11 (2 x 4Gb) Settando la frequenza 2133 dal bios il pc fa il boot una volta su dieci, mentre settando 1866 nessun problema penso sia "colpa" della cpu (fx 6300) che regge massimo 1866 da specifica La scheda madre e un asrock 970 extreme3 Vorrei sapere la vostra opinione grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted March 8, 2015 Share Posted March 8, 2015 Metti il profilo xmp (che per amd non so che sigla ha) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted March 8, 2015 Author Share Posted March 8, 2015 Si ho selezionato il profilo XMP 1.3, le riconosce in automatico a 1866 cl11 ma ho problemi con gli effetti aero di Windows.... provo a dargli un po di volt (1,551,60...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted March 8, 2015 Author Share Posted March 8, 2015 Rettifico : non e' che non fa il boot, lo fa ma ci mette moltissimo lasciando una schermata nera dopo il logo di Windows.... Ero abituato ai pochi secondi del nuovo ssd..... che puo' essere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 9, 2015 Share Posted March 9, 2015 hai già l'ultimo bios? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted March 9, 2015 Author Share Posted March 9, 2015 hai già l'ultimo bios? Si, il problema del l'avvio lento l'ho risolto, per sbaglio smanettando avevo disabilitato la modalità ahci... Ora tutto ok ram a 2133 ( manuale) rimane il problema che non mi da effetto aero a tutte le frequenze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 9, 2015 Share Posted March 9, 2015 credo che devi rieseguire il test di windows per quello visto che vede come nuovo HW le RAM. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted March 9, 2015 Author Share Posted March 9, 2015 Stasera provo ora sono fuori casa, grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted March 9, 2015 Author Share Posted March 9, 2015 credo che devi rieseguire il test di windows per quello visto che vede come nuovo HW le RAM. Ho fatto il test della memoria di Windows nessun problema riscontrato..... alla prima accensione mi da come tema Windows basic (e conseguente mlfunzionamenti tipo digitazione parole) riavviando il problema scompare, pero' e' una palla avviare due volte il pc anche se in maniera veloce....non vorrei formattare.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 10, 2015 Share Posted March 10, 2015 quindi anche facendo da personalizza (il tema) non varia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted March 10, 2015 Author Share Posted March 10, 2015 No, mi dice di risolvere i problemi relativi ad aero però non trova la ssoluzione pensando ad un problema software ho provato a disinstallare i driver video per poi reinstallarli la disinstallazione non è andata a buon fine per via di alcune dll mancanti, ho provato a reinstallare i driver ma è impossibile aprire il file dicendo che è sconosciuto e di trovare un programma sul web per aprirlo, ho provato anche a reinstallare net.framework ma non ho risolto..ora sono senza driver qualche consiglio ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts