matteof93 Posted February 5, 2015 Share Posted February 5, 2015 ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. ho tra le mani una 7970 che da schermi neri random, nel senso che a caso salta il segnale ed il monitor mi da no input. a volte va bene per 2-3 giorni, poi comincia a fare questo problema e non si risolve finchè non la smonto, la lascio un po a riposo poi riparte. a volte basta anche riavviare il pc, altre volte no. il problema per ora me l'ha fatto sempre in idle e con entrambi i bios, i driver sono a posto. quando si presenta il problema spesso al successivo riavvio l'assenza di segnale permane, oltretutto in queste occasioni le ventole girano al 100%. secondo voi è una scheda che ormai sta morendo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted February 5, 2015 Share Posted February 5, 2015 Puoi mettere la configurazione completa? Hai oc sui componenti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted February 5, 2015 Author Share Posted February 5, 2015 Tex said: Puoi mettere la configurazione completa? Hai oc sui componenti? amd 960t, gigabyte 970a-ud3, 8gb corsair 1600, ocz zt 750w, ssd samsung 830. provato sia con oc che non, sempre lo stesso problema random. tra l'altro ieri avrò fatto girare almeno 2 ore heaven e valley con la vga a 1250-1500 e andava benissimo. però appunto a random capita questo problema che non riesco ad inquadrare. ps: testati entrambi gli slot pci della mobo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted February 5, 2015 Share Posted February 5, 2015 mmmmmh prova farti un giro con occt e testare il psu, posta i risultati... ho il presentimento che sia quello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted February 5, 2015 Author Share Posted February 5, 2015 Tex said: mmmmmh prova farti un giro con occt e testare il psu, posta i risultati...ho il presentimento che sia quello. l'ho usato fino a 10 giorni fa con una MSI 7970 tf3 e non avevo problemi...mi sembra strano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 5, 2015 Share Posted February 5, 2015 che cavo usi? prova a cambiarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted February 5, 2015 Author Share Posted February 5, 2015 Le085 said: che cavo usi? prova a cambiarlo già provati DVI e HDMI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted February 20, 2015 Author Share Posted February 20, 2015 giusto per la cronaca ho restituito la gpu al venditore....penso si trattasse di un modello fallato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts