Karmanoise Posted January 28, 2015 Share Posted January 28, 2015 Ciao a tutti ragazzi, vorrei costruire un muletto acceso 24/24 per torrent dove all'interno collego i miei 6 hard disk sata, dovrei usarlo con xbmc e telecomando che gia ho, vorrei consumasse davvero poco in quanto sta acceso tutto il giorno; ho un budget di 500-550 € Pensavo di usare i seguenti componenti: Case: bitfenix phenom mini itx Scheda madre: ASRock FM2a88-ITX+ oppure gigabyte GA-FaA88XN Cpu: AMD A-Series A8-6500T FM2 oppure A8-7600 Ram: Corsair ValueSelect PC3-128007U 2x 4 Oppure Kingston 2 x 4 21333mhz Alimentatore: be quiet straight power 10 da 600w Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted January 28, 2015 Share Posted January 28, 2015 Se deve consumare poco e rimanere ON 24/24 solo per torrent punterei su AM1 abbinato ad un 5350 da 25W. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karmanoise Posted January 28, 2015 Author Share Posted January 28, 2015 Nono, non solo per torrent, dovra eseguire file in fullhd collegato al tv in hdmi o dvi ed eventuale 4k se dovessi cambiare tv in futuro, in più dovrà scompattare grossi file ed avere una buona qualità audio in quanto ascoltero musica flac, in per collegare il tutto al mio hifi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted January 28, 2015 Share Posted January 28, 2015 Allora ti serve un super muletto.. P.s. passa per le presentazioni: http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karmanoise Posted January 28, 2015 Author Share Posted January 28, 2015 Ops cosa cambiereste della mia configurazione? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted January 28, 2015 Share Posted January 28, 2015 Ma in quel piccolo case ci stanno 6 HD? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karmanoise Posted January 28, 2015 Author Share Posted January 28, 2015 Si si, e scritto anche nella scheda tecnica.. Certo sara piccolo ma alli stesso tempo bello pesante Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karmanoise Posted January 29, 2015 Author Share Posted January 29, 2015 L'unica cosa e che sono insicuro sull'alimentatore, perche non vorrei spendere 100€ ma davvero nn so cosa prendere, vorrei che sia silenzioso e nello steso tempo sia capace di alimentare 6 sata e che abbia una buona efficienza; ma a livelli di consumo energetico funzionano tutti allo stesso modo vero? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 29, 2015 Share Posted January 29, 2015 Labview said: Allora ti serve un super muletto.. P.s. passa per le presentazioni: http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46 anche bay trail non e` male Lab Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karmanoise Posted January 29, 2015 Author Share Posted January 29, 2015 Li ho valutati, è vero che consumano pochissimo, ma non mi sembrano processori adatti all'uso, con 45/65w ho un apu bella ed efficiente con un alto clock ed un buon processore video Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TulipanZ Posted January 29, 2015 Share Posted January 29, 2015 Invece passare ad un Pentium Intel??? A mio parere Intel se devi risparmiare corrente va meglio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karmanoise Posted January 29, 2015 Author Share Posted January 29, 2015 Con amd penso di aver trovato il giusto compromesso tra prezzo/consumo/efficienza, dovendo comprare un pentium dovrei spendere altri soldi per una gpu Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TulipanZ Posted January 29, 2015 Share Posted January 29, 2015 se non ci devi giocare non serve proprio una gpu per la riproduzione di filmati. Se la cpu ce l'hai giá in tasca é un altra cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karmanoise Posted January 29, 2015 Author Share Posted January 29, 2015 No non devo giocarci assolutamente, comunque sono riuscito a stimare un consumo approssimativo di questa configurazione, che al 60% mi brucia all'incirca 100w, considerando la mia tariffa vado a pagare 19 € all'anno di corrente.... Potrebbe ritornarvi il seguente link dove poter calcolare approssimativamente il consumo della vostra configurazione http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TulipanZ Posted January 29, 2015 Share Posted January 29, 2015 Ho avuto un Pentium della famiglia Sandy bridge come htpc e alla presa consumava 20w in idle e circa 36w durante la riproduzione di mkv h264 pesanti. Invece il 2600k con GTX 750 fa circa 70w in idle. I consumi sono misurati alla presa con uno di quei strumenti che puoi trovare al lidl. Un attrezzo del genere in pratica... http://www.mx5passionroma.it/public/forum/files/531/IT_66149_01_b.jpg Quindi non credo che quella apu con 6 dischi faccia 100w... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karmanoise Posted February 14, 2015 Author Share Posted February 14, 2015 Sarei disposto a passare ad intel non perdendo qualità nei calcoli difficili ma risparmiando qualcosa in bolletta, proponetemi qualche configurazione è valuterò grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fatez Posted February 14, 2015 Share Posted February 14, 2015 guarda nel mercatino cosa ho messo in vendita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts