DoM3 Posted November 14, 2014 Share Posted November 14, 2014 (edited) Buona sera a tutti, vi presento il mio impianto HT composto da: - Anteriori destro e sinistro da pavimento basate su progetto Ciare H03.51 Progetto Qualche fotina delle 2 bestie in fase di assemblaggio! FINITE! - Posteriori destro e sinistro da scaffale basate su progetto Ciare H03 Progetto Foto: - Canale centrale basato su progetto Ciare V05 Progetto Foto: ?- Ampli Switch (per passare da un ampli all'altro senza staccare e riattaccare i cavi) Progetto Foto: In costruzione... Edited February 6, 2016 by DoM3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxmax80 Posted November 14, 2014 Share Posted November 14, 2014 DoM3 complimenti, di progettini audio così se ne vedono sempre meno nei forum come AV magazine, e sono una rarità nei forum di hardware!!!! respect!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TulipanZ Posted November 15, 2014 Share Posted November 15, 2014 Spettacolo..... Da paura.... Sa come suona.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoM3 Posted November 15, 2014 Author Share Posted November 15, 2014 maxmax80 said: DoM3 complimenti, di progettini audio così se ne vedono sempre meno nei forum come AV magazine, e sono una rarità nei forum di hardware!!!!respect!! Ti ringrazio! Purtroppo sono cose che richiedono tempo e pazienza, forse uno dei principali motivi per il quale se ne vedono sempre meno, io sono in ballo da 5 mesi e mancano ancora le torri che saranno il pezzo forte, ma poi andrà stuccato tutto, carteggiato, dato il fondo e verniciato... e devo ancora decidere il colore dato che devo cambiare arredamento nel soggiorno eheheheheh TulipanZ said: Spettacolo..... Da paura.... Sa come suona.... Grazie anche a te, come prime impressioni ti dirò, i tweeter strillano un po, dopo un oretta di ascolto sono un po fastidiosi ma leggendo in giro dopo il rodaggio, quindi dopo un po di ore di ascolto, si attenuano. Perfetti i bassi, nè troppi nè pochi, pronti. Queste erano le prime impressioni sui due canali che andranno sul posteriore. Per il centrale, ho fatto una prova di ascolto insieme a un centrale Chario Constellation Phoenix che è il mio centrale preferito e costa un patrimonio... Come timbrica il chario è più caldo, più avvolgente, il ciare v05 scende leggermente meno in basso, la timbrica è meno calda e il tweet strilla un po ma siamo in fase di rodaggio... vedremo tra un mesetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 15, 2014 Share Posted November 15, 2014 bel lavoretto Dom Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoM3 Posted November 15, 2014 Author Share Posted November 15, 2014 tom1 said: bel lavoretto Dom Grazie tom!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TulipanZ Posted November 15, 2014 Share Posted November 15, 2014 E per la parte ampli come le mandi ?? A quando vedo sembrano passive le casse... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoM3 Posted November 16, 2014 Author Share Posted November 16, 2014 TulipanZ said: E per la parte ampli come le mandi ?? A quando vedo sembrano passive le casse... per il 5.1 ho un denon avr2113, per la musica un nad3020 e per switchare da un ampli all'altro ho costruito uno switch con dei relè di potenza e come chicca gli ho integrato 2 vumeter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoM3 Posted November 19, 2014 Author Share Posted November 19, 2014 Aggiunto progetto switch e foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoM3 Posted March 22, 2015 Author Share Posted March 22, 2015 Aggiunta qualche foto delle torri in costruzione, ci siamo quasi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted March 22, 2015 Share Posted March 22, 2015 Ma porcaccia.... Me la sono persa questa! Complimenti! !!!!! Che legno hai usato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoM3 Posted March 22, 2015 Author Share Posted March 22, 2015 Tex said: Ma porcaccia....Me la sono persa questa! Complimenti! !!!!! Che legno hai usato? Grazie caro! Ho utilizzato mdf che andrò a laccare di nero lucido prossimamente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted March 22, 2015 Share Posted March 22, 2015 Bella Dom, complimenti... Pure io una decina di anni fà ho assemblato delle casse acustiche a 4 vie, in garage ho ancora i libri con le istruzioni.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoM3 Posted March 23, 2015 Author Share Posted March 23, 2015 Labview said: Bella Dom, complimenti... Pure io una decina di anni fà ho assemblato delle casse acustiche a 4 vie, in garage ho ancora i libri con le istruzioni.. Grazie Labview! Un progettino a 4 vie non sarebbe male dai torna in garage e recupera i manoscriti! Ma le hai ancora le casse?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted March 23, 2015 Share Posted March 23, 2015 DoM3 said: Grazie Labview! Un progettino a 4 vie non sarebbe male dai torna in garage e recupera i manoscriti! Ma le hai ancora le casse?? si stanno marcendo sul solaio.. Nella vecchia casa di famiglia io e mio fratello avevamo un locale per i nostri hobby e quindi anche un bel impianto stereo per ascoltare musica di cui appunto le casse e crossover autocostruiti. Poi io mi sono sposato e mio fratello si è comprato un impianto Yamaha 7.1 molto costoso e quindi le mie adorate casse non le usa più nessuno, le ho tenute per ricordo. Comunque non erano male esteticamente sono alte circa un metro mezzo ta terra e molto pesanti, la tamarrata che più mi garba è il crossover a vista tramite una finestrella in plexiglass illuminata con led rossi... Per il resto suonavano veramente da dio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 http://consumer.ciare.com/?p=379 Nel caso ti fosse sfuggito... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 bel sito!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoM3 Posted March 27, 2015 Author Share Posted March 27, 2015 Labview said: http://consumer.ciare.com/?p=379 Nel caso ti fosse sfuggito... I progetti sono stati presi tutti da quel sito in prima pagina ci sono i link! Dove leggi "Progetto" sono tutti collegamenti ipertestuali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted March 27, 2015 Share Posted March 27, 2015 DoM3 said: I progetti sono stati presi tutti da quel sito in prima pagina ci sono i link! Dove leggi "Progetto" sono tutti collegamenti ipertestuali Non ci avevo fatto caso, ultimamente sono un po stordito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoM3 Posted February 6, 2016 Author Share Posted February 6, 2016 Aggiunte un paio di foto Quasi finito ragazzi... mi manca da carteggiare.... stuccare... carteggiare.......... fondo...... vernice Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 6, 2016 Share Posted February 6, 2016 sta venendo ottimamente dom. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts