edo357mag Posted November 14, 2014 Share Posted November 14, 2014 ciao a tutti, ho una domanda da farvi: ho visto che in molti fanno uno sli con 2 gpu uguali e una terza diversa oppure 2 sli e una terza diversa, ho visto sul sito della nvidia e mi e' sembrato di capire che tali configurazioni siano per il multimonitor, potreste darmi qualche delucidazione in merito? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 14, 2014 Share Posted November 14, 2014 diverse cosa intendi il modello? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
edo357mag Posted November 14, 2014 Author Share Posted November 14, 2014 Ciao, puoi fare lo sli con schede uguali o simili come frequenze non importa, ma basta che siano esempio gtx 780 con stesso chip e non una gtx 780 ed una htx 780ti, ed una terza + piccola da usare x la fisica nei giochi dove supportata che al momento solo una decina di giochi lo supportano e si c'e differenza ma non una cosa eccezionale se non viene usata, ora le GPU e cpu sono molto + prestanti rispetto al passato e questo divario non c'e quasi +, se invece hai una gpu in + un po vecchiotta che non usi la puoi di certo riciclare x l'uso della fisica ma comprarne.una solo.x.quello non te lo consiglio. Questa configurazione x la fisica vale solo con nvidia e non con ati, Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk in effetti era questo quello che volevo sapere, attualmente ho uno sli di due gtx 780 ti e ho una vecchiotta se non ricordo male una gtx 550 ti, ora mi conviene collegarle tutte e tre in sli oppure le gtx780 ti in sli e la terza singolarmente? ultima cosa benefici evidenti nel gaming ci saranno? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
edo357mag Posted November 14, 2014 Author Share Posted November 14, 2014 Si, colleghi solo le 780 in sli tramite il ponticello e dal pannello.nvidia abiliti prima lo sli e successivamente la 550 x la fisica riavvia il sistema e poi apri gpuz e se tutto andato a buon fine vedrai le gpu in sli senza fisica e la 550 con la fisica attivata Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk ma conviene? miglioramenti effettivi si notano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
edo357mag Posted November 14, 2014 Author Share Posted November 14, 2014 grazie, appena posso provo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
edo357mag Posted December 30, 2014 Author Share Posted December 30, 2014 ciao sono ancora qui per chiedere un consiglio sullo sli e cioè: con lo sli di due evga gtx 780 ti gioco più che bene alla risoluzione di 2560x1440. Ora visto che ho un'altro monitor uguale e a giorni mi arriva un asus rog pg278q, avrebbe senso giocare/utilizzare tutti e tre i monitor? lo sli li reggerebbe? sul sito nvida ho visto solo l'utilizzo di 2 monitor, ma in rete ho visto molti che giocano/utilizzano tre monitor, inoltre avrebbe senso fare uno sli di 3 schede video, oppure uno sli e la terza scheda video diversa? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted December 30, 2014 Share Posted December 30, 2014 Secondo me si, ma dovrai rinunciare un po ai dettagli non più su ultra :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
edo357mag Posted December 30, 2014 Author Share Posted December 30, 2014 Secondo me si, ma dovrai rinunciare un po ai dettagli non più su ultra :-) ciao e grazie, ma con quale configurazione sli di tre gpu o gpu + un altra scheda non in sli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
edo357mag Posted December 31, 2014 Author Share Posted December 31, 2014 buongiorno a tutti, leggendo sul sito nvidia vedevo che per usare 3 monitor la terza gpu deve essere differente e non collegata in sli voi che dite megli uno sli di 3 gpu oppure sli e terza gpu differente?grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 31, 2014 Share Posted December 31, 2014 per me è uno spreco il surround e configurazioni sli e tri-sli. Se sei un casual ovvero giochi ogni tanto questo tipo ti configurazione imho non ha senso. Inoltre mettere uno Swift + 2 1440p a lato dovresti puntare quasi ad uno sli di titan se non tri sli per goderne appieno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
edo357mag Posted December 31, 2014 Author Share Posted December 31, 2014 ciao e grazie tom, ma volendo provare la configurazione surround, dovrei mettere lo sli di 2 gpu e la 3 fisica o sli di 3 gpu? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted December 31, 2014 Share Posted December 31, 2014 Con 3 monitor in sorround a quella risoluzione c'è da sperare che il TRI-SLI basti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 31, 2014 Share Posted December 31, 2014 non serve a nulla una scheda per la fisica quando metti sli o tri-sli di 780-780ti- etc etc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted December 31, 2014 Share Posted December 31, 2014 3sli Una cosa assurda.... Io ancora non capisco sta maledetta scimmia che ti fa fare queste cose (io compreso siccome ho speso 1200.- per 2 gtx 580 da 3gb tempo fa) Piuttosto che spendere un capitale per 3 schermi allora preferirei un bello schermo curvo ips da 40" Imho una volta che spendi un capitale per vga e schermi ti accorgerai che li hai buttati via. Ripeto: è il mio parere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted December 31, 2014 Share Posted December 31, 2014 Anche io ho provato il sorruond con 3 monitor e non lo consiglio affatto per giocare è scomodo e non serve a nulla, io lo usavo per lavoro che è comodissimo ma per il gaming preferirei di gran lunga uno schermo solo ma più grande piuttosto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
edo357mag Posted December 31, 2014 Author Share Posted December 31, 2014 3sli Una cosa assurda.... Io ancora non capisco sta maledetta scimmia che ti fa fare queste cose (io compreso siccome ho speso 1200.- per 2 gtx 580 da 3gb tempo fa) Piuttosto che spendere un capitale per 3 schermi allora preferirei un bello schermo curvo ips da 40" Imho una volta che spendi un capitale per vga e schermi ti accorgerai che li hai buttati via. Ripeto: è il mio parere ok capisco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
edo357mag Posted January 4, 2015 Author Share Posted January 4, 2015 ciao a tutti, ho accantonato la questione surround monitor, pero' ho trovato una vga come la mia ad un buon prezzo, avrebbe senso fare una configurazione 3 way sli da abbinare ad un pg278q?ci sarebbero benefici evidenti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted January 4, 2015 Share Posted January 4, 2015 Io non lo farei, lo SLI è più che sufficiente per gestire quella risoluzione egregiamente, con tre rischi di non sfruttarle a dovere perché molti giochi o programmi non sono ancora in grado di supportare il triwaysli, rischi che vadano meno 3 di 2. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted January 4, 2015 Share Posted January 4, 2015 il 3sli si fa solo per fattore estetico quando si ha un impianto liquido custom siccome fanno la loro grande figura.. chi lo usa per giocare imho non ha senso. piuttosto usa solo una scheda bella potente con molta memoria.. al massimo 2. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts