Marscorpion Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 (edited) Ciao, volevo rendervi partecipi del mio mod su Silverstone TJ11. Inizio con una foto del mio vecchio sistema ormai smantellato: Hardware che andrò ad utilizzare: Silverstone Temjin TJ11 Intel Core i7 5930K Asus Rampage V Extreme LGA 2011-v3 2 X EVGA GTX 980 SC Corsair AX1200i SSD Samsung 850 PRO 256 GB WD Black 750 GB 2.5" DDR4 G.Skill Ripjaws 2666 Mhz 16 GB Asus ROG SWIFT PG278Q Componenti impianto a liquido: EK-Supremacy EVO - Nickel 2 X EK-FC980 GTX - Nickel EK-FB KIT ASUS R5E - Nickel 2 X EK-RAM Monarch X4 Clean CSQ + EK-RAM Monarch Module - Black 2 X Alphacool VPP655 - single edition Bitspower D5 MOD TOP - Clear "S" 2 X Bitspower Dual / Single D5 Top Upgrade Kit 150- Clear 2 X Bitspower D5 Mod Kit Matt Black Raccordi Bitspower Silver Shiny Acrylic tube 12/10mm Clear XSPC Quad Fan Radiator AX480 Nero 2 X XSPC Triple Fan Radiator AX360 Nero XSPC Dual Fan Radiator AX240 Nero Altri componenti: - Aquacomputer aquaero 6 XT USB fan controller - Aquacomputer Flow sensor 'high flow' G1/4 - Aquacomputer flow rate sensor mps flow 400 - 12 X Cooler Master 120mm JetFlo FAN - non-LED - 3 X Cooler Master 120mm JetFlo FAN Red Led Edited November 9, 2014 by Marscorpion Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 interessante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxmax80 Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 Ciao,volevo rendervi partecipi del mio mod su Silverstone TJ11. Inizio con una foto del mio vecchio sistema ormai smantellato: come mai smantelli l' Elysium? troppo grande? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marscorpion Posted November 9, 2014 Author Share Posted November 9, 2014 come mai smantelli l' Elysium?troppo grande? No, semplicemente voglia di qualcosa di nuovo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 seguo! un piacere averti qui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marscorpion Posted November 10, 2014 Author Share Posted November 10, 2014 Arrivato sua maestà TJ11 ... e questi due articoli che mi serviranno per i lavori di modding del case! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 Complimentoni! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marscorpion Posted November 12, 2014 Author Share Posted November 12, 2014 Si parte con le modifiche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 12, 2014 Share Posted November 12, 2014 ci andiamo pesante con gli attrezzi :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marscorpion Posted November 13, 2014 Author Share Posted November 13, 2014 Allora, inizio col postare un'immagine del case originale, così per vedere poi alla fine le differenze con la forma moddata. Ieri sera ho cominciato a lavorare sul frontale del case. Come potete vedere dalle immagini ho installato un pannello in plexyglass fumè da 8 mm, fissato con delle viti al pannello originale. Mi servirà per ricreare un gioco di luci a case completo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 14, 2014 Share Posted November 14, 2014 bene vediamo che cosa realizzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marscorpion Posted November 15, 2014 Author Share Posted November 15, 2014 Continua il lavoro sul pannello frontale..... Intanto è arrivato lui, il controller per eccellenza! L'aquaero 6 XT è stato fissato al pannello in plexyglass, in modo da essere invisibile quando spento. Un pò di visioni del controller; in ordine di giorno, di sera con luce accesa e di sera a luce spenta: Temevo non si vedesse molto e invece la visibilità è ottima in tutte le condizioni, anche se le foto non rendono molto; tenete conto che c'è ancora la pellicola protettiva sia sul pannello dell'aquaero che su ambo i lati del plexyglass. Controller dunque rigorosamente utilizzabile con telecomando :2yeah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 15, 2014 Share Posted November 15, 2014 ben fatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marscorpion Posted November 17, 2014 Author Share Posted November 17, 2014 Continuano i lavori del front del case.... Nel week end ho realizzato un pannello da mettere dietro il plexyglass nero e fissato al case con angolari in alluminio. L'immagine seguente spiega a cosa mi serviva quel fan grill blu ; Armato di seghetto, dremel, trapano e dopo aver passato tutta la Domenica a limare, questo è il risultato.... Il pannello, come vi dicevo, è stato fissato al case con angolari di alluminio. Dietro al pannello una lastra di plexyglass bianco, che lascia passare la luce ma non permette di vedere cosa ci sta dietro. Poi dato che avevo ancora del tempo libero, ho provato a verniciare con le bombolette spray... Per ora è tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marscorpion Posted November 19, 2014 Author Share Posted November 19, 2014 Piccolo update.... Ho preparato i supporti per i vani da 5.25 fissando degli angolari in alluminio su cui ho praticato dei fori filettati. Questi mi serviranno per fissare le bay cover. Nella prima foto si vede tra i due profili angolari, in basso a destra un piccolo spazio che non mi piace propio...... mi sa che questa sera ci ritorno su! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marscorpion Posted November 21, 2014 Author Share Posted November 21, 2014 Terminata una cover per il supporto laterale dei bay da 5.25, e visto la bella giornata di ieri ne ho approfittato per verniciarla. Nella prima foto ho craeto un'apertura per il passaggio dei cavi, che risulteranno nascosti dalla cover. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 21, 2014 Share Posted November 21, 2014 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marscorpion Posted November 23, 2014 Author Share Posted November 23, 2014 Terminata anche la cover del secondo pannello della zona delle periferiche da 5.25. Ora al lavoro su altri supporti, tra cui la midplate.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marscorpion Posted November 25, 2014 Author Share Posted November 25, 2014 Terminato il supporto per fissare la Motherboard Tray alla midplate. Poi ho provato a montare i pezzi sino ad ora ultimati per avere una visione di insieme.... Abbastanza soddisfatto per ora ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marscorpion Posted December 2, 2014 Author Share Posted December 2, 2014 Una foto del midplate originale, anche se di originale non c'è più molto Anteriormente ho creato delle aperture per dare aria al radiatore e tre fori per il passaggio dei cavi. Si capirà meglio una volta ultimate le mod al case! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted December 3, 2014 Share Posted December 3, 2014 contattami a questa mail bp-italy@bitspower.com Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marscorpion Posted December 4, 2014 Author Share Posted December 4, 2014 Ieri sono arrivate altre belle cosette Intanto proseguono i lavori sul case.... Si comincia a fresare un pò di plexyglass! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted December 4, 2014 Share Posted December 4, 2014 Che materiale hai usato? E come hai fatto i tagli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marscorpion Posted December 4, 2014 Author Share Posted December 4, 2014 Che materiale hai usato? E come hai fatto i tagli? Tutti i pezzi sono ricavati da pannelli di alluminio 50 X 50 cm da 2mm, tagliati tramite seghetto alternativo e dremel e rifiniti poi con lime. Per il plexyglass uso seghetto alternativo e fresatrice. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted December 5, 2014 Share Posted December 5, 2014 Grazie mille io userò del compensato per la struttura e del vinile per ricoprire il tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts