GameRig Posted October 31, 2014 Share Posted October 31, 2014 Ciao. Vorrei fare un leggero OC alla mia CPU:asd:, basterebbe 4.5 Ghz. La mia configurazione è la seguente: CPU: I7 3960X ( Liquida con radiatore da 360) RAM: Corsair Dominator 4X4GB 2133MHz CL9 Scheda video: 2x Gigabyte GTX 780 TI OC Edition( liquidate con radiatore da 480) Alimentatore: Corsair AX 1200i SSD: Samsung 120Gb HDD:Western Digital Red 1 TB Case: Corsair Obsidian 900D. Grazie...:-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 1, 2014 Share Posted November 1, 2014 Metti in Manual ad AI Overclock Tuner e successivamente i valori By All Core Turbo Ratio valore 45 1,390- 1,400 vcore 1,8250 cpu_pll 1,200 cpu_vtt 1,150 vccsa disabilitando poi i C-State ed EIST o Intel Speed Step Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GameRig Posted November 1, 2014 Author Share Posted November 1, 2014 Così tanto il v core per 4.5? Però nelle fasi di alimentazione, digi, devo lasciare in auto tutto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 1, 2014 Share Posted November 1, 2014 ogni CPU è a se potrebbe richiedere meno come più. Il resto si tutto in auto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GameRig Posted November 1, 2014 Author Share Posted November 1, 2014 ogni CPU è a se potrebbe richiedere meno come più. Il resto si tutto in auto Ok. Ma le RAM si settano a 1333mhz, devo metterle alla reale frequenza scritta sulla scatola? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 1, 2014 Share Posted November 1, 2014 clicca su dram frequency e metti la loro frequenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GameRig Posted November 1, 2014 Author Share Posted November 1, 2014 clicca su dram frequency e metti la loro frequenza Con queste impostazioni mi si blocca il sistema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 2, 2014 Share Posted November 2, 2014 qui trovi tutto quello che ti serve http://rog.asus.com/forum/forumdisplay.php?115-Rampage-Series-Motherboards se non sei registrato non puoi visualizzare le immagini che hanno come allegato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 2, 2014 Share Posted November 2, 2014 Con queste impostazioni mi si blocca il sistema Allora proviamo soltanto a giocare con il molti per ora. Fai un Clear CMOS e alza il molti per tutti i core a 45 lasciando il voltaggio e tutto in automatico. Appena entri in Windows apri CPU-Z e e controlla il voltaggio che ti riporta. Ora da qui prova a limare il voltaggio a scendere nel BIOS. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts