miscillo Posted October 8, 2014 Share Posted October 8, 2014 Buongiorno a tutti Volevo un consiglio su un buon case con budget max max di 75-100 Euro. Fattore di forma ATX. Che mi consigliate?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted October 8, 2014 Share Posted October 8, 2014 Eh il case va veramente a gusti, che ha suscitato interesse e il silencio 652.. Fonoisolato con possibilità di montare aio da 240mm sia sul frontale che sul tetto. O altrimenti guarda i vari corsair: 200r - 300r Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 9, 2014 Share Posted October 9, 2014 dissipatore ad aria o liquido? hai già qualcosa da installarci o devi prendere tutto? finestrato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miscillo Posted October 9, 2014 Author Share Posted October 9, 2014 dissipatore ad aria o liquido? hai già qualcosa da installarci o devi prendere tutto? finestrato? Ho già tutto definito sulla carta. Eccolo: CPU: Intel Core i5 4690K / 3.5 GHz SCHEDA MADRE: Asus 90MB0IN0-M0EAY0 H97-Plus HARD DISKS: Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite Western Digital WD30EZRX Caviar Green Hard-Disk 3 TB, SATA III 6 Gb/s, 3.5 Pollici, IntelliPower, 64MB Cache SCHEDA VIDEO: ASUS GTX760-DC2OC-2GD5 ALIMENTATORE: Thermaltake Berlin PSU RAM: HyperX Fury Red Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3 Set di 2 Pezzi, Rosso MASTERIZZATORE (tanto per averlo, 13euro son già troppi per sto coso) Asus DRW-24F1ST Masterizzatore DVD-RW TASTIERA: Logitech Wireless Solar K750 920-002919 Mi hanno parlato bene del Corsair Carbide 300R Compact. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 9, 2014 Share Posted October 9, 2014 E il dissipatore CPU? Non vorrai mica tenere quello stock! È importante per capire il case che ti serve Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1= Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted October 9, 2014 Share Posted October 9, 2014 Aggiungerei di prendere una mobo z97, altrimenti se vuoi tenere quella mobo siccome non ti interessa loverclock prendere una cpu senza suffisso K Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miscillo Posted October 9, 2014 Author Share Posted October 9, 2014 Aggiungerei di prendere una mobo z97, altrimenti se vuoi tenere quella mobo siccome non ti interessa loverclock prendere una cpu senza suffisso K Non sono particolarmente interessato all'overlock al momento. Ho notato che la differenza tra con e senza K in termini di costo non è cosí eccessiva. La tua riflessione è dovuta ad uno spreco di potenza o ad una incompatibilità o altro? E il dissipatore CPU? Non vorrai mica tenere quello stock! È importante per capire il case che ti serve Cosa mi consigliate?? Da profano avevo pensato di utilizzare quella inclusa nella versione box, ma cosa è meglio fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 9, 2014 Share Posted October 9, 2014 Dipende se vuoi fare overclock in futuro oppure no. Se si CPU k + Mobo z97 + buon dissipatore. Altrimenti va bene anche Mobo h97+ CPU non k + dissi stock (magari un pelo rumoroso in full load rispetto ad un buon dissipatore) Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1= Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miscillo Posted October 9, 2014 Author Share Posted October 9, 2014 Dipende se vuoi fare overclock in futuro oppure no. Se si CPU k + Mobo z97 + buon dissipatore.Altrimenti va bene anche Mobo h97+ CPU non k + dissi stock (magari un pelo rumoroso in full load rispetto ad un buon dissipatore) Ma mobo h97 + cpu k + buon dissipatore? non regge la mobo? e poi per buon dissipatore cosa intendi? anche per capire quanto possa gravare sulla spesa complessiva... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted October 9, 2014 Share Posted October 9, 2014 Si regge benissimo, ma non puoi fruttare tutte le possibilità ch offre il processore con moltiplicatore sbloccato. una mobo con suffisso H es: Asus h97 non ti permette di overcloccare il processore con suffisso K Quindi se prendi il 4690k prendi anche una mobo z97, perché sarebbe un controsenso. Il dissipatore aftermark serve a tenere la cpu più fresca ed avere maggiore silenzio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miscillo Posted October 10, 2014 Author Share Posted October 10, 2014 (edited) Si regge benissimo, ma non puoi fruttare tutte le possibilità ch offre il processore con moltiplicatore sbloccato.una mobo con suffisso H es: Asus h97 non ti permette di overcloccare il processore con suffisso K Quindi se prendi il 4690k prendi anche una mobo z97, perché sarebbe un controsenso. Capito. Quindi sarei propenso per la z97 + 4690k. Marca della z97? Asus, Asrock...? Quale consigliate? che ne dite della Gigabyte Z97X-Gaming 5? Il dissipatore aftermark serve a tenere la cpu più fresca ed avere maggiore silenzio Scusa la mia ignoranza, ma aftermark è una marca o un tipo di dissipatore? Riusciresti a farmi un esempio? Edited October 10, 2014 by miscillo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts