tom1 Posted September 23, 2014 Author Share Posted September 23, 2014 per la questione heatpipe http://www.xtremehardware.com/news/hardware/evga-gtx-970-acx-e-quella-heatpipe-solitaria-2014092310214/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bogie89 Posted September 23, 2014 Share Posted September 23, 2014 per la questione heatpipe http://www.xtremehardware.com/news/hardware/evga-gtx-970-acx-e-quella-heatpipe-solitaria-2014092310214/ e del pcb ridicolo? cavolo ho visto una foto del solo pcb e mette tristezza....è vuoto xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted September 23, 2014 Share Posted September 23, 2014 Più che ridicolo io direi che con l'evoluzione della tecnologia si va a creare transistor ecc sempre più piccoli e più potenti Si arriverà ad un punto Imho che non ci sarà nessun cambiamento di processo costruttivo ma solo miglioramento. Non possono fare delle memorie da 2nm :-) Nvidia l'ha proprio azzeccata secondo me Con questa serie fa ancora capire chi ha il monopolio. ....vero, sempre stato dalla "verde" parte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fake Posted September 23, 2014 Share Posted September 23, 2014 ....vero, sempre stato dalla "verde" parte idem Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 24, 2014 Author Share Posted September 24, 2014 Più che ridicolo io direi che con l'evoluzione della tecnologia si va a creare transistor ecc sempre più piccoli e più potenti Si arriverà ad un punto Imho che non ci sarà nessun cambiamento di processo costruttivo ma solo miglioramento. Non possono fare delle memorie da 2nm :-) Nvidia l'ha proprio azzeccata secondo me Con questa serie fa ancora capire chi ha il monopolio. ....vero, sempre stato dalla "verde" parte si ma quel PCB ha una sezione VRM davvero scandalosa per una VGA di quella fascia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted September 24, 2014 Share Posted September 24, 2014 A livello di curiosità stavo leggendo qualche review della GTX 980 su Anandtech &co, nei test eseguiti confrontandola con le altre schede ovviamente la paragonano alla 780 ti ma in versione reference ovvero con clock a 860 mhz + boost, non di certo a versioni pompate tipo Classified, Matrix etc etc. In queste condizioni la 980 la spunta dei canonici 5 fps grosso modo, mi piacerebbe però vedere un confronto più diretto e veritiero,parlando delle mere prestazioni (nel consumo energetico la nuova tecnologia stravince chiaramente) testando le schede a parità di clock, a 1250 mhz per esempio. Se qualcuno trova in giro un rece del genere la posti per cortesia:).. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 24, 2014 Author Share Posted September 24, 2014 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aron21 Posted September 24, 2014 Share Posted September 24, 2014 Ragazzi ma questo connettore usb che sta nel bundle della zotac? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 24, 2014 Author Share Posted September 24, 2014 Ragazzi ma questo connettore usb che sta nel bundle della zotac? Serve a gestire il modulo OC presente nel retro della scheda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sickofitall Posted September 24, 2014 Share Posted September 24, 2014 A livello di curiosità stavo leggendo qualche review della GTX 980 su Anandtech &co, nei test eseguiti confrontandola con le altre schede ovviamente la paragonano alla 780 ti ma in versione reference ovvero con clock a 860 mhz + boost, non di certo a versioni pompate tipo Classified, Matrix etc etc. In queste condizioni la 980 la spunta dei canonici 5 fps grosso modo, mi piacerebbe però vedere un confronto più diretto e veritiero,parlando delle mere prestazioni (nel consumo energetico la nuova tecnologia stravince chiaramente) testando le schede a parità di clock, a 1250 mhz per esempio. Se qualcuno trova in giro un rece del genere la posti per cortesia:).. Non ha senso confrontare le frequenze, sono due architetture differenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted September 24, 2014 Share Posted September 24, 2014 A livello di curiosità stavo leggendo qualche review della GTX 980 su Anandtech &co, nei test eseguiti confrontandola con le altre schede ovviamente la paragonano alla 780 ti ma in versione reference ovvero con clock a 860 mhz + boost, non di certo a versioni pompate tipo Classified, Matrix etc etc. In queste condizioni la 980 la spunta dei canonici 5 fps grosso modo, mi piacerebbe però vedere un confronto più diretto e veritiero,parlando delle mere prestazioni (nel consumo energetico la nuova tecnologia stravince chiaramente) testando le schede a parità di clock, a 1250 mhz per esempio. Se qualcuno trova in giro un rece del genere la posti per cortesia:).. Una 780ti a 1250mhz è parecchio overclockata, neanche tutti i modelli reference li raggiungono (senza bios mod o altro) sarebbe come prendere una 980 a 1350mhz in proporzione. La 980 va sicuramente meglio su tutta la linea, poco in fullHD ma scala benissimo a risoluzioni più alte. Consumando e scaldando una miseria e costano molto meno delle 780ti... Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 La cosa evidente di questa nuova architettura é che in SLI lo scaling in quasi tutti i giochi é molto buono. Certo i numeri e i grafici sulle review sono una cosa e provarle personalmente è un'altra Inviato dal mio MI 3W Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 25, 2014 Author Share Posted September 25, 2014 La cosa evidente di questa nuova architettura é che in SLI lo scaling in quasi tutti i giochi é molto buono. Certo i numeri e i grafici sulle review sono una cosa e provarle personalmente è un'altra Inviato dal mio MI 3W cosa aspetti a farlo allora :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Sinceramente son molto più curioso delle 960 pomparte Però quoto liberato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sickofitall Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 La cosa evidente di questa nuova architettura é che in SLI lo scaling in quasi tutti i giochi é molto buono. Certo i numeri e i grafici sulle review sono una cosa e provarle personalmente è un'altra Inviato dal mio MI 3W Concordo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Madonnina, dentro al ft02 stanno una bellezza!!! Le temp alte non sai neanche cosa sono :-)) Anch'io l'avevo, e ogni volta la scimmia mi assaluva per un rad da 520 e liquidare tutto. C'ho montato un x79 con 3930k e sli di pov 580uc da 3gb Che bestione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Concordo bene bene chi meglio di te può darci qualche impressione delle prove su strada? ho visto in particolare nelle review di techpower up uno scaling davvero buono in fullhd e wqhd, ovviamente dipende dai titoli però ad esempio battlefield 4 scala una meraviglia. Certo non si sa se c'è stuttering.. dicci qualcosa in più tu. Chissà forse siamo finalmente al multigpu senza problemi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 iNvidia:ave: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 25, 2014 Author Share Posted September 25, 2014 poi con lo Swift meglio ancora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sickofitall Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 bene bene chi meglio di te può darci qualche impressione delle prove su strada?ho visto in particolare nelle review di techpower up uno scaling davvero buono in fullhd e wqhd, ovviamente dipende dai titoli però ad esempio battlefield 4 scala una meraviglia. Certo non si sa se c'è stuttering.. dicci qualcosa in più tu. Chissà forse siamo finalmente al multigpu senza problemi? Quello che posso dire è di non soffermarsi sui numeri delle review, rispetto allo sli di 780 precedente le senzazioni sono molto buone, soprattutto per una maggiore stabilità dei frames che rende più piacevoli le scene più concitate Battlefield 4 con le 980 e gsync gira perfetto, ogni tanto esce qualche lag del server ma questo non può essere eliminato dal monitor Come impostazioni tutto su ultra senza ao e aa post, msaa 2x e scala risoluzione al 140%, fps variabili da 90 a 130, con schede a 1480mhz perennemente al 99% Madonnina, dentro al ft02 stanno una bellezza!!!Le temp alte non sai neanche cosa sono :-)) Anch'io l'avevo, e ogni volta la scimmia mi assaluva per un rad da 520 e liquidare tutto. C'ho montato un x79 con 3930k e sli di pov 580uc da 3gb Che bestione Già, è il migliore case per raffreddamento ad aria Io sto aspettando i waterblocks per rimettere tutto a liquido, il mo-ra si sta grattando le ventole raffreddando solamente la cpu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 25, 2014 Author Share Posted September 25, 2014 ci vogliono i waterblock almeno sfinano il look troppo tozzo che non mi gusta per le reference :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sickofitall Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 ci vogliono i waterblock almeno sfinano il look troppo tozzo che non mi gusta per le reference :P fino a pochi giorni fa era così: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 3rad da 360mm??? Ohlamadonna :-) Bel bestione!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 25, 2014 Author Share Posted September 25, 2014 fino a pochi giorni fa era così: lo so . Sarebbe ora anche di aggiornarti la firma con la nuova configurazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Mi sa che devi aggiornare la firma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts