ombra75 Posted January 30, 2015 Share Posted January 30, 2015 pero ragazzi non è cosi che si fanno gli overclock.. bisogna comprendere inanzi tutto che scheda ci si trova davanti..questo vuol dire perderci un po di tempo.. testare la gpu(come fare l ha gia accennato il buon Tom)con vram a frequenze stock e poi le vram con la gpu a frequenze stock.. in questo modo ti rendi conto di dove ti arriva la gpu e dove arrivano le vram.. e tanto per capirci,non è che passi da mv stock a +100 mv cosi a naso..vedi dove arrivi a mv stock con la frequenza della gpu..quando ti crasha da + mv a piccoli step..diciamo +20 mv..cosi comprendi anche se hai un esemplare fortunato o meno..e anche perche poi non vedo l utilita di creare magari instabilità scaldando i vrm per niente.. una volta trovata la frequenza benchabile massima con meno mv possibile sai gia che tipo di silicio ti trovi davanti.. per il dayliuse basta che ti tieni sotto la frequenza in cui la tua gpu "mura"(cioè quando vedi che per avanzare di pochi mhz diventa ingorda di tensione).. naturalmente un occhio alle temperature di gpu e vrm vari..tieni sempre gpu-z aperto su "sensori"mentre testi.. poi ci parti con le vram..anche li stesso discorso.. se avessi fatto cosi sapresti il perche degli artefatti.. tutto questo è un semplice consiglio..poi ognuno fa come gli pare naturalmente:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted January 30, 2015 Share Posted January 30, 2015 pero ragazzi non è cosi che si fanno gli overclock..bisogna comprendere inanzi tutto che scheda ci si trova davanti..questo vuol dire perderci un po di tempo.. testare la gpu(come fare l ha gia accennato il buon Tom)con vram a frequenze stock e poi le vram con la gpu a frequenze stock.. in questo modo ti rendi conto di dove ti arriva la gpu e dove arrivano le vram.. e tanto per capirci,non è che passi da mv stock a +100 mv cosi a naso..vedi dove arrivi a mv stock con la frequenza della gpu..quando ti crasha da + mv a piccoli step..diciamo +20 mv..cosi comprendi anche se hai un esemplare fortunato o meno..e anche perche poi non vedo l utilita di creare magari instabilità scaldando i vrm per niente.. una volta trovata la frequenza benchabile massima con meno mv possibile sai gia che tipo di silicio ti trovi davanti.. per il dayliuse basta che ti tieni sotto la frequenza in cui la tua gpu "mura"(cioè quando vedi che per avanzare di pochi mhz diventa ingorda di tensione).. naturalmente un occhio alle temperature di gpu e vrm vari..tieni sempre gpu-z aperto su "sensori"mentre testi.. poi ci parti con le vram..anche li stesso discorso.. se avessi fatto cosi sapresti il perche degli artefatti.. tutto questo è un semplice consiglio..poi ognuno fa come gli pare naturalmente:) Ti quoto alla grande @ombra75 È il classico problema di chi si accinge a fare uno o due Oc in un lasso di tempo notevole...Magari gpu e cpu.... Infatti prendendone in mano tante poi alla fine si impara a fare i giusti passaggi senza forzare i tempi.... L'overclocking è affascinante come.... Una scalata in montagna... Ci vuole il giusto rispetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted January 30, 2015 Share Posted January 30, 2015 Ti quoto alla grande @ombra75È il classico problema di chi si accinge a fare uno o due Oc in un lasso di tempo notevole...Magari gpu e cpu.... Infatti prendendone in mano tante poi alla fine si impara a fare i giusti passaggi senza forzare i tempi.... L'overclocking è affascinante come.... Una scalata in montagna... Ci vuole il giusto rispetto e si,ci vuol un po di pazienza ma almeno non si rischia di friggere nulla e visto che l hardware non ce lo regalano mi sembra l unica via percorribile.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted January 30, 2015 Share Posted January 30, 2015 ma almeno non si rischia di friggere nulla e visto che l hardware non ce lo regalano a me lo dici, che nelle occasioni in cui magari mando al creatore una vecchia MX2 o 4 ....mi viene il magone:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted January 30, 2015 Share Posted January 30, 2015 a me lo dici, che nelle occasioni in cui magari mando al creatore una vecchia MX2 o 4 ....mi viene il magone:asd: vabbè,ci sta:asd: io avevo due scatoloni quando ancora mi sbizzarrivo con l oc..pezzi bruciati e pezzi da bruciare:2funny: ci si fa le ossa con l hardware vecchio..poi se si tentano le vmod,ancora peggio.. ma cosi qualche utente potrebbe pensare chissa a quali rischi..tranquilli ragazzi ,è molto raro fare danni seri ..siamo noi ad essere dei ragazzacci con la dipendenza da profumo di integrato bruciato:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alefra91 Posted January 30, 2015 Share Posted January 30, 2015 (edited) Domani faccio un bench con heaven a frequenze stock e posto i grafici di afterburner Edited January 30, 2015 by alefra91 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
4HwGenXX Posted January 31, 2015 Share Posted January 31, 2015 ecco come anticipato nn mi apre l'immagine :( Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccoman Posted January 31, 2015 Share Posted January 31, 2015 Stavo valutando l'acquisto di una 980 e scartabellando tra i vari modelli mi è venuto un dubbio... siamo sicuri che nVidia lancerà i modelli Ti di questa generazione 9xx ? Ho notato che i partner, al contrario di quanto successo con la precedente generazione, hanno già presentato le versioni custom di punta... Per esempio Asus ha presentato la 980 Matrix platinum, mentre prima questa versione era dedicata alla 780ti... Possibile che nVidia salti la nomenclatura Ti sparando direttamente una nuova serie? ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 31, 2015 Author Share Posted January 31, 2015 le incertezze ci sono ancora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted January 31, 2015 Share Posted January 31, 2015 avevo letto della possibile titan x, io credo che se dovesse uscire faranno ancora come la versione precedente. 780, titan, 780ti, titan z. vedremo... ma ormai imho siamo già al limite "quasi" con queste tipologie di vga. 22nm sono tanta roba... e i 14??? bah... forse il mio discorso già anni indietro lo facevano, giusto che il processo produttivo e cambiato. non potranno fare vga con chip talmente piccoli queste nuove 980 sono davvero azzecatissime, consumo molto contenuto, velocissime ecc ecc. ripeto quello che avevo già detto a tom 'anno scorso.. le titan sono delle bufale pazzesche imho, "vga da imprese" rifatte ad occasione per noi pirlotti consumer. ci sara chi si mangera le mani una volta che usciranno le 980ti (come successo in precedenza) perché si saranno alleggeriti il portafoglio di un millanta di euro e si vedranno le belle e fiammanti TI a 700eu come sempre resto qui seduto a guardare gli sviluppi, la passione mi resta ma quella brutta scimmia di avere sempre componenti top di gamma e spendere un capitale (per capitale lo intendo davvero siccome ho già speso più di 10'000 in un solo anno nel 2012) preferirei spenderli in un bel viaggio dall'altra parte del mondo la dove in asia ho lasciato il mio cuore per i posti incantevoli e la gente fantastica. ma è anche giusto così il consumismo fa parte di noi... (minchi@ se son diventato moralista @tom1) hahahahahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 31, 2015 Author Share Posted January 31, 2015 (minchi@ se son diventato moralista @tom1) hahahahahaha da uno che è passato ad un Mac quindi Apple mi fa strano xD ci sara chi si mangera le mani una volta che usciranno le 980ti (come successo in precedenza) perché si saranno alleggeriti il portafoglio di un millanta di euro e si vedranno le belle e fiammanti TI a 700eu Portafoglio not like Apple products Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted January 31, 2015 Share Posted January 31, 2015 maddaiiiii tom!!! ancora con sto mac..... non gioco più, non overclocko più che devo fare??? lo sai anche tu che i mac sono stabili e girano bene... ahahahahahahaha quando mi si fulmina ti passo il mio bookAir da usare come tappetino per il tuo mouse promesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 31, 2015 Author Share Posted January 31, 2015 ahahahahahahaha quando mi si fulmina ti passo il mio bookAir da usare come tappetino per il tuo mouse promesso oh finally Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccoman Posted January 31, 2015 Share Posted January 31, 2015 avevo letto della possibile titan x, io credo che se dovesse uscire faranno ancora come la versione precedente.780, titan, 780ti, titan z. vedremo... ma ormai imho siamo già al limite "quasi" con queste tipologie di vga. 22nm sono tanta roba... e i 14??? bah... forse il mio discorso già anni indietro lo facevano, giusto che il processo produttivo e cambiato. non potranno fare vga con chip talmente piccoli queste nuove 980 sono davvero azzecatissime, consumo molto contenuto, velocissime ecc ecc. ripeto quello che avevo già detto a tom 'anno scorso.. le titan sono delle bufale pazzesche imho, "vga da imprese" rifatte ad occasione per noi pirlotti consumer. ci sara chi si mangera le mani una volta che usciranno le 980ti (come successo in precedenza) perché si saranno alleggeriti il portafoglio di un millanta di euro e si vedranno le belle e fiammanti TI a 700eu come sempre resto qui seduto a guardare gli sviluppi, la passione mi resta ma quella brutta scimmia di avere sempre componenti top di gamma e spendere un capitale (per capitale lo intendo davvero siccome ho già speso più di 10'000 in un solo anno nel 2012) preferirei spenderli in un bel viaggio dall'altra parte del mondo la dove in asia ho lasciato il mio cuore per i posti incantevoli e la gente fantastica. ma è anche giusto così il consumismo fa parte di noi... (minchi@ se son diventato moralista @tom1) hahahahahaha Però devi ammettere che è strano che i partner non siano stati avvisati della roadmap... A meno che Asus, zotac e compagnia non intendano tirare fuori edizioni di punta doppie... Imho è più probabile che nVidia salti le ti... Anche perché, se è vero quello che dicono, il salto prestazionale per un cambio di nome completo ci sta tutto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alefra91 Posted January 31, 2015 Share Posted January 31, 2015 [ATTACH=CONFIG]5106[/ATTACH]Ecco uno screen del bench con frequenze stock..Che ne pensate? Avevo uppato anche uno screen di a.b. ma come allegato me lo rimpicciolisce a 20kb perchè?.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deviljin86 Posted January 31, 2015 Share Posted January 31, 2015 nn mi apre l'immagine :( Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Prova questo link http://postimg.org/image/m43hgpl5n/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 31, 2015 Author Share Posted January 31, 2015 [ATTACH=CONFIG]5106[/ATTACH]Ecco uno screen del bench con frequenze stock..Che ne pensate? Avevo uppato anche uno screen di a.b. ma come allegato me lo rimpicciolisce a 20kb perchè?.. lo hai messo come allegato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alefra91 Posted February 2, 2015 Share Posted February 2, 2015 lo hai messo come allegato Si grande lo so anche io ma resta il fatto che non è leggibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 2, 2015 Author Share Posted February 2, 2015 usa il nostro hosting http://www.xtremeshack.com Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
errhon Posted February 3, 2015 Share Posted February 3, 2015 vediamo questa come gira, se almeno porta un po di punticini...... hihihihi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 3, 2015 Author Share Posted February 3, 2015 bella li vediamo vediamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vitus1985 Posted February 6, 2015 Share Posted February 6, 2015 Dopo tante i decisioni e ripensamenti ha vinto lei ....la GTX 980 zotac AMP! Presa oggi !!! Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
errhon Posted February 6, 2015 Share Posted February 6, 2015 @vitus1985 hai fatto bene, buona scelta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
errhon Posted February 6, 2015 Share Posted February 6, 2015 ecco qualche info sulla 960 MSI G2 Gaming ovviamente i valori non sono di fabbrica perchè ho moddato il bios e qui un bel test fatto oggi, a stock poi un altro fatto con overclock abbastanza spinto se vi interessa altro chiedete oppure andate sulla mia pagina hwbot e trovate i test man mano che li faccio. ciaooo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 6, 2015 Author Share Posted February 6, 2015 niente male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts