EmyLele Posted August 26, 2014 Share Posted August 26, 2014 Ciao a tutti, sono un pò smarrito e non so se acquistare mobo Z97 o X99. Considero la differenza di prezzo anche delle componenti altre (Cpu e ram) ... immagino che il 4790k non sia più compatibile con la nuova piattaforma ... le schede video gtx780ti spero di si! ... la Z97 rimane comunque in produzione? È una linea di mobo tuttora attuale? Vorrei rimanere sulla mia scelta iniziale (msi z97 mpower max ac) anche se tutto questo vociare sui nuovi prodotti mi fa salire dei dubbi ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 26, 2014 Share Posted August 26, 2014 le X99 sono di fascia mainstream e sono più orientate a coloro che il pc lo sfruttano anche per editing e fotoritocco oltre che gaming. Quindi rimane sulle z97 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmyLele Posted August 26, 2014 Author Share Posted August 26, 2014 le X99 sono di fascia mainstream e sono più orientate a coloro che il pc lo sfruttano anche per editing e fotoritocco oltre che gaming. Quindi rimane sulle z97 pensi sia la scelta corretta anche nell'ottica di mantenere il PC per almeno 3 anni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 26, 2014 Share Posted August 26, 2014 si, perchè se giochi solo è inutile spendere per una configurazione esosa in termini di prezzo come può essere il X99 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 26, 2014 Share Posted August 26, 2014 Quoto tom. La potenza della piattaforma X99 viene difficilmente sfruttata nel gaming. Ci puoi sicuramente fare gaming, ma spendi il doppio per avere praticamente le stesse prestazioni. Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1= Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmyLele Posted August 26, 2014 Author Share Posted August 26, 2014 Bene vi ringrazio! Ma si sa se la linea "Z97" rimane in produzione? A ragion veduta dovrebbe rimanere in produzione proprio perché rivolta (mi par d'aver capito) ad un'utenza finale diversa ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted August 26, 2014 Share Posted August 26, 2014 Ciao a tutti, sono un pò smarrito e non so se acquistare mobo Z97 o X99. Considero la differenza di prezzo anche delle componenti altre (Cpu e ram) ... immagino che il 4790k non sia più compatibile con la nuova piattaforma ... le schede video gtx780ti spero di si! ... la Z97 rimane comunque in produzione? È una linea di mobo tuttora attuale? Vorrei rimanere sulla mia scelta iniziale (msi z97 mpower max ac) anche se tutto questo vociare sui nuovi prodotti mi fa salire dei dubbi ... Non ci sono molti vantaggi a utilizzare un sistema X99 per il gaming ad una GPU. In primo luogo perchè le attuali CPU 2011 derivano da Ivy Bridge, quindi prendendo un i7 4/8 si hanno prestazioni minori per via dell'architettura più vecchia In secondo luogo perchè anche se pensi di mettere 2 GPU non cambia molto ad avere una piattaforma x99 o z97 in quanto anche se non si hanno due slot a 16x la banda del pci-e 3.0 è quasi doppia rispetto a quella del pci-e 2.0 L'unico vantaggio sarebbe quello di poter mettere su una CPU 6/12 su 2011, ma in ottica di aggiornamento a medio termine, su una scheda z97 ci si potrà mettere broadwell e quindi un ipotetico 5770k, su una scheda 2011 le future cpu haswell non penso ci andranno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmyLele Posted August 26, 2014 Author Share Posted August 26, 2014 grazie a tutti ... il cielo si rasserena ... è che a volte il marketing ti spinge a fare scelte che invece non hanno senso! Da come si pompa la cosa sembra che da X99 in poi tutto il resto sia roba vecchia da inscatolare ... e allora se devo acquistare è meglio farmi venire qualche dubbio in più così da evitare acquisti inutili! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemesis7333 Posted September 1, 2014 Share Posted September 1, 2014 si, perchè se giochi solo è inutile spendere per una configurazione esosa in termini di prezzo come può essere il X99 Però molti le considerano piattaforme enthusiast Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmyLele Posted September 1, 2014 Author Share Posted September 1, 2014 Però molti le considerano piattaforme enthusiast Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk In che senso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemesis7333 Posted September 1, 2014 Share Posted September 1, 2014 In che senso? e un termine per dire appasionati!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts